News dalle Valli
Doss Trento, giovane trovato morto. Si tratta di Nicola Demattè

Nicola Demattè, il diciannovenne scomparso, è stato trovato morto questo pomeriggio verso le 17:30 sul Doss Trento. Dalle prime notizie sembra che il ragazzo sia caduto dal secondo tornante che porta al Doss. Il TgR ha confermato l’identità del cadavere ritrovato dalle forze dell’ordine. Di lui aveva parlato anche la trasmissione “Chi l’ha visto”.
La madre Cristina Giacomoni aveva lanciato l’appello attraverso i social e tutti si erano impegnati a diffondere le caratteristiche fisiche del ragazzo che si era allontanato da casa sua, nel rione Cristo Re di Trento, venerdì scorso.
Col passare dei giorni purtroppo le speranze si erano ridotte e le informazioni riguardo lo scomparso erano state diffuse anche a Bolzano, Verona e Rovereto.
Nicola è stato ritrovato vicino all‘ingresso pedonale del parco del Doss Trento. Il corpo presenterebbe delle ferite alla testa e sul posto sono giunte numerosissime auto di polizia e carabinieri, oltre ai vigili del fuoco.
Le forze dell’ordine sono state allertate dalla segnalazione di alcuni ragazzi che stavano salendo sul Dos Trento ed hanno notato, qualcosa che li ha insospettiti. Era il corpo senza vita di Nicola.
Un cordone di agenti ha impedito a chiunque di avvicinarsi in attesa che fosse identificata la vittima con sicurezza. I traumi, compatibili con una caduta, e gli accertamenti di carabinieri e polizia, hanno fin da subito escluso il coinvolgimento di terzi nella tragica fine di Nicola.
Presenti anche tantissimi media. La domanda che molti si sono fatti subito è se si trattasse di Nicola, cosa confermata pochi minuti dopo. Il ragazzo era sparito da una settimana. Termina purtroppo nel dramma questa vicenda che aveva tenuto tutta la comunità trentina in ansia.
Una disgrazia che nelle ultime ore si era paventata nella sua drammatica tragicità. Ora alcuni pezzi del puzzle si stanno incastrando alla perfezione. Il segnale del cellulare di Nicola, infatti, subito dopo la scomparsa era stato individuato a tre km dalla località Vela, quindi nelle vicinanze del ritrovamento del corpo. Probabilmente Nicola allora era già morto.
Nella foto il posto dove è stato ritrovato il corpo del Nicola Demattè.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica1 settimana fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino