Connect with us
Pubblicità

News dalle Valli

Convocazione in Fed Cup per Deborah Chiesa.

Pubblicato

-

Grande soddisfazione per il tennis trentino. Deborah Chiesa ha visto premiata la sua costanza nel credere alla bontà dei duri allenamenti che, nel corso del 2017 l’ha vista scalare le classifiche mondiali fino ad arrivare al numero 185 WTA. 

Obiettivo raggiunto a suon di risultati, dimostrando sul campo e non con le parole, che la volontà nel credere nel proprio potenziale, alla fine premia sempre.

Il capitano della nazionale, Tathiana Garbin l’ha convocata per la sfida che il 10 e l’11 febbraio metterà di fronte Italia e Spagna sulla terra rossa indoor del PalaTricalle “Sandro Leombroni” di Chieti, confronto valido per il primo turno del World Group II della Fed Cup 2018.

Pubblicità
Pubblicità

Una maglia azzurra meritata che riempie d’ orgoglio la bravissima 21 trentina e i suoi numerosissimi ammiratori e tutto il mondo dello sport non solo trentino.

Un sogno diventato realtà quello di entrare nel gruppo delle più forti tenniste italiane. Questo è certamente un traguardo importantissimo ma, la voglia di continuare a far bene non manca di certo alla giovane trentina e questa convocazione potrebbe essere il trampolino di lancio per un ulteriore balzo verso le top 100, traguardo sicuramente alla portata di una giovane tenace e combattiva come Deborah.

Pubblicità
Pubblicità

Alto Garda e Ledro

Domani a Riva i funerali del giovane Maykoll Calcinardi

Pubblicato

-

Si svolgeranno domani alle 14.30 nella chiesa Santa Maria Assunta di Riva i funerali di Maykoll Calcinardi.

Sempre nella stessa chiesa oggi alle 20.30 ci sarà il rosario. Maykoll sarà cremato.

Nella notte fra il 14 e il 15 maggio Maykoll insieme ad altri sette colleghi ed amici si stava recando a Malpensa per imbarcarsi a volta di Barcellona.

Pubblicità
Pubblicità

Lo scopo del viaggio era l’addio al celibato di Antonino Farina. Erano due macchine.

Sull’A8 in direzione Varese fra la Fiera e  Milano Nord, Maykoll si è schiantato con la sua Tiguan contro un camion degli addetti alla manutenzione autostradale (pare che procedesse in retromarcia sulla corsia di sorpasso). (qui l’articolo)

Vani i soccorsi prestati dagli amici che guidavano la seconda macchina.

Nello scontro hanno perso la vita Maykoll Calcinardi e Andrea Selis, mentre gli altri due passeggeri sono stati feriti in modo lieve.

Altri due uomini, tra cui  l’operaio che stava segnalando il cantiere, sono stati visitati sul posto ma hanno rifiutato il trasporto in ospedale.

Gli inquirenti stanno ancora indagando sull’accaduto per verificare le responsabilità.

Solo ieri a riguardo, gli investigatori hanno messo sotto sequestro il cellulare di Maykoll Calcinardi.

Maykoll, 30 anni, dopo l’esperienza nell’omonimo negozio di abbigliamento di Riva, era stato assunto come cameriere al Ristorante Antiche Mura.

Era molto apprezzato dal proprietario per essersi subito inserito nel gruppo di lavoro e per il suo modo di portare sempre allegria.

Nel 2015 si era candidato alle elezioni amministrative di Trento con la lista Civica Trentina e faceva il volontario come vigile del fuoco.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Aveva una pistola in cantina: condannata 33 enne di Ala

Pubblicato

-

Una donna trentatreenne di Ala è finita nei guai per il possesso di una pistola che teneva in cantina.

L’arma calibro 9 era arrugginita, senza caricatore e proiettili, ma la legge è uguale per tutti ed è stata denunciata per possesso abusivo di armi.

Ieri ha patteggiato una pena a 3 mesi e 17 giorni oltre a una multa di 809 euro.

PubblicitàPubblicità

La donna ha riferito di aver trovato la pistola mentre era a spasso con il suo cane. E dopo averla raccolta avrebbe deciso di portarsela a casa.

La volontà di non usarla è stata evidente, visto che la donna non ha mai pensato di procurarsi il caricatore.

A mettere sulle tracce della pistola le forze dell’ordine è stato qualcuno a cui la donna ha confidato il fatto.

Due agenti hanno suonato al campanello della donna chiedendole se fosse in possesso di un’arma.

La donna, credendo di non aver fatto nulla di male, è andata in cantina e ha restituito la pistola.

Per possedere un’arma serve la licenza e da qui la denuncia. Ieri davanti al giudice per l’udienza preliminare Monica Izzo è avvenuto il patteggiamento.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Rovereto e Vallagarina

Laboratori di comunità: oggi a Rovereto lo spettacolo “Il Mondo in Valigia”

Pubblicato

-

Le referenti del Progetto “Il mondo in valigia“, della scuola primaria D.Alighieri – rientrante nel Progetto dell’I.C. Rovereto Sud “Mondo, raccontami” –  hanno programmato a conclusione del percorso uno spettacolo presso il Palazzetto dello Sport di Rovereto, venerdì 24 maggio ad ore 18.00.

I bambini di tutta la scuola si esibiranno per i genitori con danze, poesie e canti preparati durante questo anno scolastico sul tema del viaggio e della multiculturalità.

L’iniziativa è stata portata avanti in collaborazione con i Servizi Sociali del Comune di Rovereto nell’ambito del Bando Laboratori di Comunità.

PubblicitàPubblicità

A seguito dell’elargizione del cosiddetto “Bonus Gratitudine“, corrisposto ai Comuni che hanno ospitato richiedenti protezione internazionale, l’amministrazione comunale di Rovereto attraverso il bando “laboratori di Comunità”, ha voluto favorire l’attivazione di progettualità provenienti dal basso, dagli attori del territorio al fine di costruire comunità territoriali competenti e inclusive.

Il bando ha voluto premiare progetti che hanno promosso lo sviluppo di comunità, l’inclusione sociale, la sensibilizzazione sui temi dell’uguaglianza, dell’accoglienza, della cittadinanza attiva, responsabilità sociale, le relazioni all’interno della comunità, l’incontro tra realtà e pensieri diversi.

L’istituto comprensivo Rovereto Sud ha presentato il progetto citato (“Mondo raccontami”) che ha previsto diversi percorsi per gli alunni, uno di questi era il mondo in valigia , da cui è nato lo spettacolo che verrà presentato venerdì 24 maggio.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza