Connect with us
Pubblicità

News dalle Valli

Ieri «La Voce del Trentino» a Striscia la notizia.

Pubblicato

-

Settimana piuttosto «fortunata» per la nostra testata che in soli due giorni è apparsa per ben due volte nei programmi sulle rete Mediaset.

Dopo essere stata citata nella trasmissione «Fratelli di Crozza», andata in onda il 27 ottobre 2017, il nostro quotidiano è passato insieme ad altri importanti quotidiani nazionali anche su Rete 4 nella trasmissione «Dalla Vostra Parte» condotta dal direttore Belpietro nella giornata di martedì per poi, ieri sera, fare nuovamente capolino a Striscia la Notizia. 

Ieri il nostro giornale è stato citato per aver dato spazio alla condanna del «finto» medico trentino condannato a  8 mesi e al risarcimento di 126 mila euro. Il caso era stato scoperto dall’inviato di Striscia Moreno Morello che ieri sera ha aggiornato gli spettatori della popolare trasmissione sulla fine del fatto di cronaca. (qui l’articolo)

Pubblicità
Pubblicità

Martedì invece il programma di Rete 4 nella breve rassegna stampa dedicata alla candidatura all’ex ministra Maria Elena Boschi a Bolzano aveva scelto il titolo di un nostro articolo che ha raggiunto gli oltre 7.000 «mi piace» ed è stato letto ad oggi da 25 mila lettori. Il titolo era. Boschi: «Sarei favorevole alla soppressione dell’autonomia». E la candidano a Bolzano.

Nella trasmissione invece condotta dal grande Maurizio Crozza era stato preso di esempio un titolo riguardante Matteo Renzi. Il popolare comico parlava del treno di Renzi in modo satirico e divertente citando i fischi e gli insulti che l’ex premier riceve in ogni stazione dove la carrozza del PD si ferma. Insieme ai numerosi titoli presi ad esempio, Crozza ha citato ridendo di gusto anche quello apparso sul nostro quotidiano. «Il treno del PD di Renzi che viaggia tra fischi, insulti, uova e arance» – questo il titolo.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Val di Non – Sole – Paganella

L’Asuc di Coredo elegge domenica il nuovo Comitato

Pubblicato

-

Anche l’Asuc di Coredo eleggerà a breve il nuovo Comitato. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Val di Non – Sole – Paganella

Cles, adottata in via preliminare la variante al Prg: elaborati consultabili in Municipio

Pubblicato

-

Con deliberazione consiliare del 28 novembre scorso il Comune di Cles ha adottato, in via preliminare, la variante al Piano Regolatore Generale conseguente all’approvazione del piano attuativo n. 33 via Castello. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Fiemme, Fassa e Cembra

Riqualificazione del Lago Santo: ok da parte della terza commissione

Pubblicato

-

La terza Commissione presieduta da Ivano Job ha esaminato questa mattina la proposta di relazione conclusiva sulla petizione concernente la sospensione dei lavori di riqualificazione del Lago Santo. 

L’organismo riunitosi presso la sala Lenzi di Palazzo Trentini ha approvato all’unanimità la relazione sul progetto di riqualificazione del Lago Santo in un’ottica di sostenibilità ambientale.

Il Presidente Job ha informato i commissari dell’incontro “molto positivo” avvenuto ieri tra l’amministrazione comunale e gli uffici provinciali competenti a seguito del quale, ha aggiunto, possiamo essere più fiduciosi che i lavori saranno meno impattanti e si svolgeranno nel rispetto del lago.

PubblicitàPubblicità

L’assessore Mario Tonina ha confermato di aver trovato una grande disponibilità da parte sia del Sindaco che dei progettisti: quando si affrontano i problemi in un certo modo, ha detto, si riesce sempre a trovare una soluzione.

Tonina ha voluto quindi ringraziare l’amministrazione comunale per aver colto l’opportunità di un ulteriore dialogo nella direzione della valorizzazione del lago, tenendo conto delle criticità emerse dai firmatari della petizione.

Pubblicità
Pubblicità

Il dialogo dovrebbe essere sempre la cifra che caratterizza il confronto tra istituzioni e cittadini, ha aggiunto Lucia Coppola (Futura), che ha ringraziato l’assessore Tonina per l’atteggiamento propositivo e il Presidente Job che fin dal primo momento ha dimostrato sensibilità sul tema.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • PubblicitàPubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Categorie

di tendenza