Voce - Val di Non & Sole
Bode Miller sfida le nevi della Paganella e non solo…

Sabato 27 gennaio 2018 vi sarà un appuntamento unico per gli amanti dello sci alpino che potranno mettersi alla prova sfidando il grande sciatore statunitense Bode Miller, nella seconda edizione de la “Bomber Experience” sulle nevi della Paganella.
Dopo il successo dell’anno scorso, la Paganella Ski area organizza anche quest’anno la “Bomber Experience”, ovvero una breve gara di slalom gigante dove chiunque potrà gareggiare con uno dei grandi dello sci alpino.
Un’occasione unica per provare a sfidare il plurimedagliato sciatore statunitense, Bode Miller, figlio di genitori hippy del New Hampshire che a soli tre anni gli comprarono il suo primo paio di sci. Fin da piccolo fu un grande frequentatore delle piste da sci e mostrò grande propensione per lo sport in generale.
A soli 11 anni fece la sua prima gara di sci e a 13 anni sembra sia scampato ad una valanga valicandola con gli sci. Insomma, un uomo da record, uno dei pochi che riuscì a vincere in carriera ognuna delle cinque specialità dello sci alpino, oltre ad aggiudicarsi la medaglia olimpica e svariati Campionati del mondo. Purtroppo l’anno scorso ha detto addio alle gare, ma in altipiano della Paganella è ormai di casa, dagli allenamenti alla kermesse “Bomber Experience”.
Sabato 27 gennaio, Bode Miller aprirà la gara di slalom gigante sulla pista nera della Paganella- Olimpionica 2 e chiunque potrà tentare di battere il tempo di Bode Miller. Vi sarà anche la possibilità di rubare qualche consiglio al campione mondiale per sciare più velocemente e scegliere lo sci più adatto.
L’inizio gara de la “Bomber Experience” è previsto per le ore 9.30 presso la pista nera della Paganella, seguiranno le premiazioni al rifugio Dosson. Le iscrizioni potranno essere effettuate il giorno della gara.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’