Trento
Francesca Aprone riconfermata segretaria politica del Patt di Ala.

Ieri si è svolta la partecipata assemblea degli iscritti alla sezione PATT di Ala. All’ordine del giorno, fra le altre cose, soprattutto il rinnovo del direttivo che dovrà guidare la sezione verso il 2020.
A metà legislatura, e dopo i primi due anni di lavoro che è servito soprattutto a riprendere in mano le redini dell’azione politica autonomista in città e a creare un sistema sinergico di lavoro fra sezione, rappresentanza in consiglio comunale e referenti in coordinamento lagarino e consiglio provinciale, l’assemblea ha deciso di proseguire e rinnovare la fiducia alla segreteria e alla presidenza di sezione.
Confermata quindi alla carica di segretario politico sezionale con votazione unanime, Francesca Aprone la quale ha proposto di nuovo al suo fianco l’esperienza di Ilario Cavagna quale vicesegretario. Moreno Rizzi rimane garante del simbolo ad Ala come Presidente di sezione, vicepresidente Paolo Cavagna.
Qualche new entry “young” invece fra i consiglieri. Confermato Federico Manica, ed entrano i giovani Damiano Bertoletti e Samira Aouadi. Proprio a Samira, 25enne diplomata in lingue, Aprone affida un incarico innovativo. « La sezione intende rinforzare l’azione politica fin qui messa in atto. Sul territorio abbiamo recuperato consensi, abbiamo il dovere di proseguire nel solco. Sono tante le iniziative di cui ci occuperemo nel 2018, ma è prioritario anche intercettare la corrente giovanile, interagire e coinvolgere i ragazzi, affinché abbiano la possibilità di confrontarsi con la politica autonomista in maniera aperta e costruttiva. Per questo ho proposto a Samira l’incarico di referente alle iniziative giovanili; lavorerà in sinergia con il Movimento Giovanile del Partito per proporre sul territorio iniziative ad hoc, pensate e sviluppate per i giovani».
Ieri sono stati ricordati e ringraziati anche i due membri uscenti dal direttivo, Cazzanelli Giuseppe e Cazzanelli Luciano. «Due ottime persone che hanno dato un grande contributo. A loro il nostro sincero ringraziamento per l’affiancamento in questi due anni di lavoro insieme a noi».
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta