Connect with us
Pubblicità

Trento

Gli «Autonomisti Popolari» in tour per il Trentino.

Pubblicato

-

Secondo appuntamento sul territorio per gli Autonomisti Popolari, lo scorso venerdì 19 gennaio, a Castello Tesino.

Dopo la prima tappa del 12 gennaio 2018, nelle Giudicarie, è toccato a Castello Tesino ospitare il consigliere Walter Kaswalder e gli Autonomisti Popolari.

L’incontro, organizzato da Roberto Martini al «Cafè Lumiere» ha registrato la presenza di più di sessanta persone interessate alle proposte politiche del nuovo movimento autonomista.

Pubblicità
Pubblicità

Kaswalder ha aperto la serata, dopo i saluti di rito del sindaco Ivan Boso, illustrando il programma del suo movimento. Il Consigliere Provinciale e Regionale ha parlato della necessità di operare dei cambiamenti a tutti i livelli in questo 2018, anno importante nel quale i cittadini trentini saranno chiamati alle urne per rinnovare prima il parlamento nazionale, tra quaranta giorni, e successivamente per il rinnovo del Consiglio della Provincia Autonoma di Trento.

Secondo Kaswalder occorre un profondo rinnovamento della classe dirigente che dovrà invertire la rotta soprattutto su alcuni temi: la sicurezza dei cittadini, il decentramento amministrativo, il governo dei Comuni della provincia, la necessità di riportare nelle valli i servizi, e la corretta gestione dell’immigrazione.

Alla presentazione del programma è seguito un dibattito, molto partecipato dal pubblico, al quale hanno preso parte anche Giuseppe Corona che ha affrontato il tema identitario e Dario Chilovi che invece ha esaminato la delicata questione della gestione delle risorse economiche.

Pubblicità
Pubblicità

La serata si è conclusa con una cena durante la quale sono state discusse, in un clima conviviale, le problematiche legate ai temi locali.

Il tour degli Autonomisti Popolari prosegue questa settimana a Ronzo Chienis ed il 2 febbraio a Terzolas, dove verrà affrontato anche il problema dei grandi predatori, orso e lupo, presenti nelle nostre montagne.

A cura di Mario Amendola

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Arriva la sedia per sedersi a gambe incrociate ed evitare fastidiosi mal di schiena
    Nonostante la frenesia che caratterizza ogni città, lo stile di vita sedentario di molte persone è piuttosto comune, visto che la maggior parte delle ore si passa fermi e seduti davanti alla scrivania. Questo con il tempo può portare danni più o meno seri al fisico. Infatti, il rischio di incorrere in spiacevoli mal di […]
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]

Categorie

di tendenza