Trento
Aquila Basket, presidente Longhi su rissa Gutierrez: «Scritta una brutta pagina, inaccettabile gazzarra»

Il basket in secondo piano, purtroppo, a Trento per la rissa Gutierrez-Gentile a Bologna. Attese le reazioni della società Aquila che non sono tardate ad arrivare. In primis il presidente Luigi Longhi (nella foto di copertina) che ha postato un commento sui social.
“Ho atteso un po’ prima di scrivere questo post – dice il presidente di Aquila Basket -. Ho sempre detto che vittoria e sconfitta sono parte integrante dello sport. Ci sono momento su e momenti giù, come nella vita di ognuno di noi. Quindi non discuto una sconfitta o una vittoria e non le valuto come discriminanti di tutto un progetto. Quello che non posso accettare perché non fa parte della nostra storia, dei nostri valori espressi ogni giorno, è la gazzarra di oggi. Ognuno si deve prendere le proprie responsabilità a partire dal sottoscritto. E’ stata scritta una brutta pagina. Capisco l’adrenalina, l’agonismo, e tutto il resto ma ci sono limiti invalicabili. Ad ogni persona deve essere data l’occasione di rimediare. Ecco questo si deve fare. E le occasioni non mancano di certo”.
“La rissa? Sono stati ingenui, sono giocatori di esperienza – ha detto coach Maurizio Buscaglia su Gutierrez e Sutton, espulsi -. Hanno fatto una grande cavolata, si sono resi conto loro per primi. Ho molto in testa l’ultimo periodo dove non siamo riusciti a recuperare. Ovviamente dobbiamo essere bravi nei momenti di difficoltà. Purtroppo siamo rimasti un po’ nell’emotività della partita. Tra due giorni in coppa giochiamo una partita molto importante”.
“È stata una partita molto difficile – ha dichiarato Diego Flaccadori –, ma in cui siamo anche stati capaci di giocare sui nostri punti di forza reagendo a quel brutto episodio nel terzo quarto. Su quello c’è poco da commentare: sappiamo di essere un esempio, e sappiamo tutti di aver sbagliato, quindi chiediamo scusa. Siamo stati bravi a rientrare, poi ci è mancata un po’ di brillantezza nei momenti in cui siamo tornati sotto nel punteggio, e la Virtus al tempo stesso è stata brava a trovare canestri importanti dai suoi giochi d’attacco”.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Politica2 settimane fa
Fratelli d’Italia chiede un incontro col governatore, Urzì: «Ecco le nostre priorità per il Trentino»
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Fiemme, Fassa e Cembra2 settimane fa
Moena e l’espansione del lupo: un esemplare viene filmato a pochi metri dalla strada – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità