Lo sport in provincia
Rich dice 33, Avellino vince 94-83 a Trento. Sutton 27, ma Aquila fuori dalla coppa Italia

La Sidigas Avellino resta capolista al termine del girone di andata con una grande partita, vinta nel quarto quarto, anche al PalaTrento. 83-94 il finale. Jason Rich (foto BonaLore) incredibile con 33 punti a cui si aggiungono i 22 di Scrubb, letale da 3 punti e i 18 di Filloy. Quattro in doppia cifra nella Dolomiti Energia Trentino a cui non basta un Sutton da 27 punti. Devastante il 25-9 nel quarto periodo. Con questa sconfitta l’Aquila Basket resta fuori dalla Final 8 di coppa Italia.

Jason Rich, 33 punti – foto BonaLore
PRIMO QUARTO – La capolista scappa e Trento insegue. 3-7 grazie a Rich e Filloy, Sutton risponde col gioco da tre punti dopo la bomba. Due triple consecutive di Leunen, ancora Sutton e poi Rich. 8-15. Segna Hogue ma Rich è incontenibile e mette un’altra tripla. Rimonta Aquial con Shields, Hogue e l’inarrestabile Sutton. 16-18. Nel momento migliore dubbio fischio che porta al tecnico a Buscaglia. Avellino ne approfitta con 4 punti di Ndiaye a centro area. Chiudono i liberi di Fitipaldo. 17-24.
10 Sutton, 9 Rich
SECONDO QUARTO – 4 di Hogue, timeout, Flaccadori a segno e tripla di Beto per il sorpasso. 4 punti di Scrubb e ancora Flaccadori che fa 28-28. Bellissima partita, grande intensità Aquila in difesa con aiuti, recuperi, palle sporcate a ogni possesso. Beto infila un’altra tripla pesante, ma Rich acchiappa ancora i bianconeri col gioco da tre punti con fallo di Forray. Bomba di Scrubb per il vantaggio avellinese dopo il 2/3 in lunetta del solito Beto. Il portoghese si mangia ancora un punto su due, poi è il solito Sutton a rubare e volare in contropiede a schiacciare il 36-34. Timeout Avellino. Nuova rubata di Flaccadori a Filloy e appoggio in solitaria. 1 su 2 di Fesenko, picchiato sotto canestro. Sutton appoggia la schiacciata da solo su grande assist di Shields. Avellino sbaglia ancora rimessa, Flaccadori schiaccia il 42-35. Filloy detta la strada ai suoi con 4 punti per il meno 3. Shields si prende due liberi, ma Rich replica subito. Un libero Sutton, due di Leunen. 45-43. Gutierrez va in penetrazione vincente, ma Rich è ancora incredibile col 2+1 acrobatico. Il messicano si prende altri due liberi negli ultimi secondi. In 3 secondi Scrubb è in grado di ricevere un passaggio lungo e segnare di tabella contro due difensori trentini. Pazzesco primo tempo.
49-48
Sutton 15 punti, Rich 17
TERZO QUARTO – Ancora una frazione appassionante. Filloy si scatena con 8 punti ma i trentini rispondono colpo su colpo con Sutton e Shields. Il primo allungo è proprio di quest’ultimo col gioco da tre punti del 62-58. Accorcia Scrubb, ma risponde Forray con la tripla. L’azione era viziata da un passi di Sutton. Leunen si prende il tecnico e Avellino paga col libero di Forray e un altro tap-in di Sutton. Gli ospiti accusano il colpo. Sutton va ancora in contropiede a schiacciare e i liberi di Hogue valgono il 72-61. Trento accusa una piccola flessione in chiusura di quarto. Le triple di Scrubb e Rich tengono in scia la Sidigas. 74-69.
Sutton 23, Rich 20.
QUARTO QUARTO – Match fantastico. Trento avanti ancora di 6 con Hogue, 4 punti di Ndiaye sotto il ferro, Sutton fa ancora +6 e 25 punti personali. Rich vola letteralmente a schiacciare in contropiede. Persa di Trento, Scrubb è una sentenza da tre punti. 79-78, timeout. Scrubb 20 con 4 su 4 da lontano. Ancora oltre metà quarto da giocare con punteggio alto. Dopo un paio di fischi dubbi gli arbitri puniscono, eccessivamente, Gomes con un tecnico. I liberi di Rich portano avanti gli irpini che cavalcano un parziale di 13-0 con Scrubb e Filloy. 79-86. Finalmente Sutton risponde in un momento difficilissimo ma Rich mette un’altra tripla. 28 punti. 81-89 Avellino con 2:30 da giocare. Timeout Buscaglia. Ultimi attacchi a vuoto per i trentini che non ne hanno più. Rich supera i 30. 83-94 il finale.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento3 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara