Connect with us

Giudicarie e Rendena

Più pattuglie per combattere i furti, le auto lampeggiano per segnalarle

Pubblicato

-

Dopo i furti nelle case in Valle del Chiese, la polizia delle Giudicarie ha intensificato la sorveglianza nelle strade. Gli automobilisti, però, hanno cominciato a segnalarsi la presenza della pattuglia attraverso il classico lampeggiare dei fari. L’atteggiamento è stato anche stigmatizzato dalla stessa polizia. 

“In seguito al recentissimo verificarsi di alcuni furti in abitazione nella limitrofa Valle del Chiesesi legge in un comunicato  tutte le forze di polizia stanno, ciascuno per il proprio livello di competenza, attuando dei servizi finalizzati alla prevenzione della recrudescenza di tale fenomeno mettendo in campo tutte le forze disponibili. Spiace notare come, non più tardi di ieri sera, la presenza di una pattuglia posizionata proprio per tentare di prevenire tali reati fosse segnalata svariati chilometri prima dal lampeggio incessante effettuato dai veicoli che procedevano in senso contrario. Vorremo evidenziare che lampeggiare per segnalare la presenza di una pattuglia di una qualsiasi forza di polizia, oltre che essere vietato, costituisce una forma di “solidarietà tra automobilisti” controproducente e pericolosa“.

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Giudicarie e Rendena

Dal 20 al 22 luglio l’ottava edizione di “Montagne Racconta – Festival Del Racconto”

Pubblicato

-

Venerdi 20 luglio nelle Giudicarie via all’8^ edizione del festival “Montagne Racconta” che si apre con una novità importante: in questi giorni infatti il celebre drammaturgo, regista, attore, scrittore e produttore cinematografico Marco Paolini assisterà ai lavori della seconda sessione del “Laboratorio di narrazione” diretto da Francesco Niccolini in collaborazione con Roberto Aldorasi. (altro…)

PubblicitàPubblicità

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Giudicarie e Rendena

Incidente col quad, muore a 69 anni Ilda Bosetti

Pubblicato

-

Ilda Bosetti Gionghi è morta domenica pomeriggio all’età di 69 anni mentre tornava dalla festa dei cacciatori a San Lorenzo in Banale. (altro…)

PubblicitàPubblicità
Continua a leggere

Giudicarie e Rendena

Scontro fra due auto a Comano

Pubblicato

-

L’incidente è avvenuto poco dopo le 12.00 di ieri, lunedì 16 luglio 2018, a Comano Terme, nella vicina frazione di Cares.

Due le persone coinvolte, una trasportata in codice rosso all’ospedale di Tione, l’altra invece rimasta incolume ha rifiutato il trasporto in pronto soccorso.

Secondo alcune testimonianze all’origine dello scontro ci sarebbe una mancata precedenza. Sul posto sono subito intervenute 2 ambulanze del 118, i vigili del Fuoco di Bleggio Inferiore e la polizia locale delle Giudicarie (sua la foto dell’incidente)

PubblicitàPubblicità

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it