Lo sport in provincia
Pattinaggio sincronizzato e «Trofeo Open» domenica al Palaghiaccio di Trento.

Uno spettacolo da non perdere per gli amanti di questa disciplina ed un’occasione, per chi ancora non ne ha avuto modo, di conoscere questo spettacolare sport.
Domenica 14 gennaio 2018 presso il Palaghiaccio di Trento (via Fersina 15) è prevista la discesa in pista di 30 squadre, provenienti da tutta Italia, per un totale di 244 atlete. L’ingresso è gratuito.
Fra queste anche le 3 squadre di casa: le Ice On Fire Mixed Age (foto), già forti della medaglia d’oro guadagnata a Roma nella prima competizione della stagione agonistica 2017/2018, le Ice On Fire Basic Novice e le più piccole Ice On Fire Juvenile.
Il pattinaggio sincronizzato è la più giovane delle discipline del pattinaggio di figura, che coniuga in pista sintonia e precisione, tecnica ed interpretazione, forza ed eleganza, grinta e leggerezza, il tutto a ritmo di musiche coinvolgenti. Le squadre, composte da un minimo di 12 ad un massimo di 16 atlete si sfidano nelle varie categorie disegnando sul ghiaccio spettacolari figure, intrecci, cerchi, linee, blocchi ruote ed intersezioni collegate fra loro in maniera armoniosa. Le coreografie che ne risultano sono di grande effetto, senza mai perdere di vista l’unisono della pattinata fra le atlete.
Da anni il Circolo Pattinatori Artistici di Trento organizza manifestazioni ad alto livello, sia nazionale sia internazionale, cercando di coinvolgere un pubblico sempre maggiore che possa appassionarsi a questo sport e che possa tifare e godere dello spettacolo che queste atlete, con duro e costante allenamento, riescono ad offrire.
Già prevista per aprile un’altra grande manifestazione internazionale sempre organizzata dalla Società: l’«International Mixed Age Trophy» che porterà a Trento squadre di diverse nazionalità.
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO