Connect with us

Sport Trentino

Pattinaggio sincronizzato e «Trofeo Open» domenica al Palaghiaccio di Trento.

Pubblicato

-

Uno spettacolo da non perdere per gli amanti di questa disciplina ed un’occasione, per chi ancora non ne ha avuto modo, di conoscere questo spettacolare sport.

 Domenica 14 gennaio 2018 presso il Palaghiaccio di Trento (via Fersina 15) è prevista la discesa in pista di 30 squadre, provenienti da tutta Italia, per un totale di 244 atlete. L’ingresso è gratuito.

Fra queste anche le 3 squadre di casa: le Ice On Fire Mixed Age (foto), già forti della medaglia d’oro guadagnata a Roma nella prima competizione della stagione agonistica 2017/2018, le Ice On Fire Basic Novice e le più piccole Ice On Fire  Juvenile.

PubblicitàPubblicità

Il pattinaggio sincronizzato è la più giovane delle discipline del pattinaggio di figura, che coniuga in pista sintonia e precisione, tecnica ed interpretazione, forza ed eleganza, grinta e leggerezza, il tutto a ritmo di musiche coinvolgenti. Le squadre, composte da un minimo di 12 ad un massimo di 16 atlete si sfidano nelle varie categorie disegnando sul ghiaccio spettacolari figure, intrecci, cerchi, linee, blocchi ruote ed intersezioni collegate fra loro in maniera armoniosa. Le coreografie che ne risultano sono di grande effetto, senza mai perdere di vista l’unisono della pattinata fra le atlete.

Da anni il Circolo Pattinatori Artistici di Trento organizza manifestazioni ad alto livello, sia nazionale sia internazionale, cercando di coinvolgere un pubblico sempre maggiore che possa appassionarsi a questo sport e che possa tifare e godere dello spettacolo che queste atlete, con duro e costante allenamento, riescono ad offrire.

Già prevista per aprile un’altra grande manifestazione internazionale sempre organizzata dalla Società: l’«International Mixed Age Trophy» che porterà a Trento squadre di diverse nazionalità.

Pubblicità
Pubblicità

Sport Trentino

Vela, Europei Youth: aumenta il vantaggio dei primi, in testa il danese Medina Praest e la svedese Johnsson

Pubblicato

-

Al Circolo Vela Arco proseguono gli Europei giovanili classe Europa e i primi in classifica stanno prendendo via via sempre più vantaggio sugli inseguitori, sia tra i maschi che tra le femmine. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Sport

Trentino Volley presenta Candellaro: “Posso dare tanto in attacco”

Pubblicato

-

Idee chiare, entusiasmo e tanta voglia di diventare in fretta un punto di riferimento per quell’ambiente che ha incominciato a conoscere bene proprio oggi.

L’incontro con i giornalisti, svoltosi nel tardo pomeriggio odierno presso la Sala Trofei di Trentino Volley, ha chiarito subito quale sia lo spirito con cui Davide Candellaro inizia questa nuova tappa della sua carriera. (altro…)

PubblicitàPubblicità
PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Sport

Marcia, il trentino Aldo Andrei è argento agli Europei under 18: “Sono Felicissimo. Grazie Italia e GS Valsugana”

Pubblicato

-

Agli Europei di atletica under 18 di Gyor (Ungheria) l’Italia ha realizzato una fantastica doppietta nella 10 km di marcia dove Davide Finocchietti ha vinto l’oro mentre Aldo Andrei, in forza al GS Valsugana, ha conquistato l’argento. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it