Connect with us

Musica

Teatro Auditorium Trento: Il 24 febbraio tornano i Sound Project Pink Floyd Tribute

Pubblicato

-

Sabato 24 Febbraio 2018 alle ore 21,00 al Teatro Auditorium Santa Chiara di Trento, appuntamento con il concerto tributo ai Pink Floyd dei Sound Project.

E’ il ritorno a gran richiesta della Tribute Band riminese in terra trentina, dopo il tutto esaurito dei due spettacoli del 2016.

Dopo il 2017 che ha visto i Sound Project protagonisti di un Tour in Italia di grande successo dedicato ai 40 anni del disco Animals, la band esordisce nel 2018 con una serie di tre concerti, nella Repubblica di San Marino, a Bologna e infine proprio a Trento, dedicati all’attesissimo arrivo in Italia di Roger Waters previsto per l’estate.

PubblicitàPubblicità

waiting for roger… è infatti il titolo del concerto e sarà una sorta di introduzione alle musiche e agli spettacoli del genio dei Pink Floyd.

I Sound Project si distinguono per la cura riservata alla ricerca fedele dei suoni, eseguiti tutti dal vivo e senza basi pre registrate, qualità fondamentale per la riproduzione delle magiche atmosfere che avvolgono i concerti dei Pink Floyd.

Leonardo Bollini (chitarra) è l’interprete della voce solista, Sophie Rossini, Sara Arcangeli e Virginia Penserini quelle dei cori.

La chitarra solista è affidata a Luca Pesaresi mentre a Massimo Marzaloni quella effettistica che contribuisce insieme alle tastiere, i sintetizzatori e l’hammond di Claudia Ciuffoli all’evocazione delle atmosfere che hanno reso inconfondibili e unici i Pink Floyd.

La ritmica è curata da Marco Calabrese alla batteria, da Andrea Rossi al basso e da Luca Marzaloni che oltre alle percussioni, si dedica anche al sax e alle tastiere.

La regia audio della band è affidata all’esperienza di Stefano Corrias, produttore e sound engineer che vanta collaborazioni con artisti nazionali ed internazionali come il grande e indimenticato Luciano Pavarotti, Lou Reed, Brian Eno, Dionne Warwick, Amii Stewart, Earth Wind & Fire, Jethro Tull e tanti altri.

Grandi emozioni si possono sempre vivere ad un concerto Sound Project , compreso un suggestivo light show e laser show.

 – Prevendita biglietti:  –  Teatro Auditorium Santa Chiara – Tel. 0461.213834 – Presso tutte le filiali del circuito Casse Rurali Trentine

PubblicitàPubblicità

Musica

I “Suoni delle Dolomiti” hanno ricordato Paolo Manfrini

Pubblicato

-

Oggi in Val di Fiemme sulle praterie alpine di Passo Lavazé, si è tenuto un concerto – omaggio ai grandi nomi del jazz; protagonista lo Yamanaka Electric Female Trio della pianista Chiriro Yamanaka, affiancata al contrabbasso da Ilaria Capalbo e alla batteria da Karen Teperberg. (altro…)

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Musica

Venerdì al Papa Joe’s di Egna parte il «Summer Music Festival»

Pubblicato

-

Venerdì 13 luglio inizia ad Egna presso il Papa Joe’s il «Summer Music Festival», una tre giorni all’insegna dello spettacolo e dell’intrattenimento con la musica al centro dell’attenzione.

Si parte subito con il «botto».

Dalle 22.00 di venerdì infatti spazio alla musica afro – Brasiliana e caraibica grazie all’«opening party» che vedrà protagonisti alla consolle Dy Pio Leonardelli e Dj Henry insieme alle percussioni di Armandino Drums

PubblicitàPubblicità

L’affascinante ed intrigante viaggio nella musica latina caraibica continuerà sabato 14 con i «Pirati dei Caraibi».

Sul palco la zumba dello scatenato Lenny Santana pronto a far impazzire i numerosi affezionati con una lezione di fitness musicale di gruppo che utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, combinati con i movimenti tradizionali dell’aerobica

Poi alle 22.00 a farla da padrone saranno due ragazzi cubani «doc»: «Dj Javi De Cuba» e il mitico «Voice Alan Hernandez» che offriranno una serata ad alta adrenalina con lo spettacolo dedicato al  «Reggaeton»

Domenica 15 si parte alle 14.00  con «Bambini in festa» il mini club animato direttamente dalle bellissime Jey e Deborah che con il loro programma dedicato ai laboratori estivi faranno divertire i più piccoli. Il pomeriggio di concluderà con il classico «Nutella Party».

Dalle 17.00 torna protagonista la musica grazie ad una puntata speciale di «Eventualmente protagonista» che ospiteranno i The Feedback, la nuova formazione di Laura Bazzanella, apprezzata cantante vincitrice di numerosi premi.

Poi alle 21.00 il grande finale con «il grande Karaoke di Radioshow con Angelo Florio» 

Il trittico è stato organizzato dal «Carrozzone eventi» di Chiara Mazzalai ed è sostenuto da Radio Web Show  e La Voce del Trentino.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Musica

Suoni delle Dolomiti, giovedi il grande jazz con Yamanaka Electric Female Trio

Pubblicato

-

Torna il grande jazz internazionale a I Suoni delle Dolomiti con Yamanaka Electric Female Trio che si esibisce in val di Fiemme, luogo simbolo del legame tra natura e musica per la presenza dell’abete rosso di risonanza utilizzato nella costruzione di casse armoniche. Sarà anche l’occasione per ricordare Paolo Manfrini, ideatore e co-direttore artistico del Festival, scomparso oggi dopo una lunga malattia (altro…)

PubblicitàPubblicità

Continua a leggere

Iscriviti alla Newsletter

Archivi

Categorie

Archivio

di tendenza

fortemalia inserto magazine

fortemalia.it