Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Trentino Volley: 2017 da record sul web, 2018 pieno di impegni

Pubblicato

-

Quello appena andato in archivio è stato un anno da record per il sito di Trentino Volley che ha ancora una volta riscontrato l’interesse del popolo della rete.

Come già successo fra il 2009 ed il 2016, gli ultimi dodici mesi hanno confermato il grande appeal esercitato dallo spazio web ufficiale, migliorando i già ottimi numeri del recente passato. Le statistiche più significative: nell’anno appena trascorso sono stati 77.834 gli utenti diversi al mese che si sono collegati (934.019 complessivi; un incremento di oltre diecimila unità rispetto al 2016), per un totale di 2.685.615 pagine cliccate fra il primo gennaio ed il 31 dicembre (+302.000 rispetto al 2016). Il giorno in cui è stata registrata la maggior quantità di accessi è stato il 19 marzo, data del successo casalingo per 3-1 su Perugia in gara 1 di semifinale Play Off: 10.972 visite.

Al successo di www.trentinovolley.it si affianca quello, sempre maggiore, dei profili gialloblù sui Social Network – in assoluto i più seguiti fra i Club italiani (maschili e femminili) di pallavolo: la pagina ufficiale di Facebook è vicina ai 80.500 fans (incremento di 7.000 “like” rispetto all’anno scorso), l’account di Twitter (unico verificato fra quelli delle Società italiane) a sei anni esatti dalla sua creazione ha toccato quota 32.250 follower (bacino di utenti quasi raddoppiato negli ultimi dodici mesi), mentre quello di Instagram è stato protagonista di un ulteriore boom, passando dai 44.900 del 31 dicembre 2016 ai 61.600 odierni (+16.700!). Trentino Volley Tv (la web tv gialloblù su YouTube, creata e consolidata grazie alla preziosissima collaborazione col media partner RTTR) ha infine aumentato ulteriormente la propria presenza in rete: sono stati infatti 444 (ben più di uno al giorno) i video caricati nell’ultimo anno (totale di 2.654 in sei anni), mentre le visualizzazioni complessive hanno toccato quota 2.430.096 (oltre 634.319 solo nel 2017) e gli iscritti al canale sono passati da 3.466 a 4.981 (+1.515).

Pubblicità
Pubblicità

BENVENUTO 2018! L’AGENDA GIALLOBLU’ NEI PRIMI MESI DEL NUOVO ANNO

Si apre oggi un anno importante e ricco di impegni per Trentino Volley. Di seguito si riportano le date delle partite che (potenzialmente) vedranno protagonista la formazione gialloblù nei primi cinque mesi del 2018.

Pubblicità
Pubblicità

NOTA BENE: a scopo puramente informativo, in tale calendario sono state riportate anche le date delle fasi finali di Play Off Scudetto SuperLega UnipolSai 2017/18 e 2018 CEV Volleyball Champions League, a cui Trentino Volley non è ancora qualificata.
L’orario di gioco è riportato laddove è stato già stabilito in maniera definitiva. In tutti gli altri casi le partite potrebbero essere disputate anche con un giorno di anticipo o di posticipo o spostate di più giorni a seconda di esigenze televisive e dello stesso calendario.
Tutti gli impegni ufficiali di Trentino Volley saranno seguiti in cronaca diretta, integrale ed esclusiva da Radio Dolomiti.

4 gennaio – ore 20.30
Diatec Trentino-Kioene Padova (15ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
7 gennaio – ore 18.00
Diatec Trentino-Bunge Ravenna (16ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
14 gennaio – ore 18.00
Diatec Trentino-Cucine Lube Civitanova (18ª giornata di SuperLega – diretta RAI Sport + HD)
18 gennaio – ore 20.30
Trentino Diatec-Arkas Izmir (3ª giornata della fase a gironi di CEV Champions League – diretta Fox Sports ewww.laola1.tv)
21 gennaio – ore 18.00
Calzedonia Verona-Diatec Trentino (19ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
24 gennaio – ore 20.30
BCC Castellana Grotte-Diatec Trentino (recupero 17ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
27 gennaio – ore 18.00
Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia (Semifinale Coppa Italia 2018 – a Bari – diretta RAI Sport + HD)
28 gennaio – ore 17.30
Eventuale Finale di Coppa Italia 2018 – a Bari – diretta RAI Sport + HD)
1 febbraio – ore 19.00
Arkas Izmir-Trentino Diatec (4ª giornata della fase a gironi di CEV Champions League – diretta Fox Sports ewww.laola1.tv)
4 febbraio – ore 18.00
Diatec Trentino-Sir Safety Conad Perugia (20ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
7 febbraio – ore 20.30
Taiwan Excellence Latina-Diatec Trentino (21ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
11 febbraio – ore 18.00
Diatec Trentino-Lpr Piacenza (22ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
14 febbraio – ore 20.30
Trentino Diatec-Zaksa Kedzierzyn-Kozle (5ª giornata della fase a gironi di CEV Champions League – diretta Fox Sports e www.laola1.tv)
18 febbraio – ore 18.00
Azimut Modena-Diatec Trentino (23ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
21 febbraio – ore 20.30
Diatec Trentino-Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (24ª giornata di SuperLega – direttawww.elevensports.it/live)
25 febbraio – ore 18.00
Diatec Trentino-Biosì Sora (25ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
28 febbraio – ore 20.30
Trentino Diatec-Noliko Maaseik (6ª giornata della fase a gironi di CEV Champions League – diretta Fox Sports ewww.laola1.tv)
4 marzo
Gi Group Monza-Diatec Trentino (26ª giornata di SuperLega – diretta www.elevensports.it/live)
11 marzo 
Quarti di finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 1 – in caso di piazzamento fra le prime otto nella regular season – diretta www.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
14 marzo
Playoffs 12 di CEV Champions League (andata – in caso di passaggio del turno nella Main Phase – diretta Fox Sports e www.laola1.tv)
18 marzo 
Quarti di finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 2 – in caso di piazzamento fra le prime otto nella regular season – diretta www.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
21 marzo
Playoffs 12 di CEV Champions League (ritorno – in caso di passaggio del turno nella Main Phase – diretta Fox Sports e www.laola1.tv)
25 marzo
Quarti di finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 3 – in caso di piazzamento fra le prime otto nella regular season – diretta www.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
28 marzo
Semifinale Playoff Scudetto SuperLega (gara 1 – in caso di passaggio del turno nei quarti – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
1 aprile
Semifinale Playoff Scudetto SuperLega (gara 2 – in caso di passaggio del turno nei quarti – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
4 aprile
Playoffs 6 di CEV Champions League (andata – in caso di passaggio del turno nei Playoffs 6 – diretta Fox Sports ewww.laola1.tv)
8 aprile
Semifinale Playoff Scudetto SuperLega (gara 3 – in caso di passaggio del turno nei quarti – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
11 aprile
Playoffs 6 di CEV Champions League (ritorno – in caso di passaggio del turno nei Playoffs 6 – diretta Fox Sports ewww.laola1.tv)
15 aprile
Semifinale Playoff Scudetto SuperLega (gara 4 – in caso di passaggio del turno nei quarti – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
18 aprile
Semifinale Playoff Scudetto SuperLega (gara 5 – in caso di passaggio del turno nei quarti – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
22 aprile
Finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 1 – in caso di passaggio del turno nelle semifinali – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
25 aprile
Finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 2 – in caso di passaggio del turno nelle semifinali – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
28 aprile
Finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 3 – in caso di passaggio del turno nelle semifinali – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
1 maggio
Finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 4 – in caso di passaggio del turno nelle semifinali – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
6 maggio
Finale Playoff Scudetto SuperLega (gara 5 – in caso di passaggio del turno nelle semifinali – direttawww.elevensports.it/live o RAI Sport + HD)
12-13 maggio

Final Four di CEV Champions League (sede da definire – in caso di passaggio del turno nei Playoffs 6 – diretta Fox Sports e www.laola1.tv)

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Il futuro abbraccia l’ecologia e la natura: anche in Italia spopola la moda delle Tiny House
    Sono conosciute come le” Students Tiny house talk”, ovvero 10 metri quadrati di vivere ecosostenibile. Si tratta di tipiche casette svedesi completamente costruite in legno dal design moderno e pensate inizialmente per ospitare universitari. L’efficienza energetica e l’impronta ecologia sono l’aspetto fondamentale di queste abitazioni che puntano a minimizzare al massimo le emissioni di carbonio […]
  • La Nasa lo conferma: sulla Luna c’è acqua ed è accessibile
    Sulla Luna c’è acqua, un annuncio clamoroso ma vero. L’incredibile notizia arriva da due studi della Nasa pubblicati su Nature. Il primo studio coordianato dalla Nasa dimostra la scoperta rilevata dal telescopio volante Sofia della molecola dell’acqua sulla Luna. Grazie al telescopio Sofia, montato a bordo di un boeing 747 ha infatti risolto il mistero […]
  • A Trento è arrivato l’innovativo franchise di SkinMedic Beauty Clinic
    SkinMedic è un nuovo modo di concepire il mercato dell’estetica, in cui la realtà in franchising diventa un’opportunità di crescita condivisa. Da qualche mese, il noto marchio ha aperto anche una Beauty Clinic a Trento, presso il quartiere Le Albere. “Operiamo sul campo nel settore medicale-estetico da oltre 20 anni, inizialmente come produttori di attrezzatura […]
  • Casa Sebastiano: ogni giorno la qualità di una vita migliore
    In Trentino, a Coredo nel Comune di Predaia, tra boschi e il profumo dei frutteti, si apre un grande edificio in cui ogni giorno si costruisce la qualità di una vita migliore, Casa Sebastiano. Struttura dedicata alle persone con disturbi dello spettro autistico, è stata costruita dalla Fondazione Trentina per l’Autismo presieduta da Giovanni Coletti, […]
  • Dal camerino digitale alle chat “commessa”: Cambia l’esperienza d’acquisto anche nella moda
    L’arrivo del covid prima e l’emergenza sanitaria poi, sta accelerando un processo e una trasformazione che era più che mai prevedibile, puntando verso diversi cambiamenti, soprattutto quello dell’esperienza d’acquisto. Una direzione inconvertibile in cui molti, tra esperti e protagonisti del settore, stanno cercando di riprodurre le stesse sensazione dell’acquisto vissuto in negozio  provando ad uguagliarlo […]
  • Anche i grandi nomi della moda scelgono la sostenibilità: Prada lancia la nuova linea “Prada Re – Nylon” con plastica ricilata
    I grandi nomi della moda e del lusso si reinventano nella forma e soprattutto nella sostanza facendo della sostenibilità una propria cultura aziendale, impegnandosi verso una moda sostenibile e decisamente più responsabile. Questa è la direzione che ha deciso di prendere Prada, ampliando la sua proposta e introducendo una nuova collezione con del nylon rigenerato per […]
  • Al MART di Rovereto è arrivata la mostra “Caravaggio. Il contemporaneo”
    Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, è un pittore italiano nato a Milano nel 1571 e deceduto a Porto Ercole nel 1610. Questo incredibile autore, che si è formato a Milano e che ha lavorato a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, ha raggiunto la notorietà nel XX secolo dopo un […]
  • Arriva la crociera “ no where”: navigare in mare aperto senza scali né meta
    Dopo i voli verso il nulla annunciati da diverse compagnie aeree in Asia, ora, per riconquistare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti di tutto il mondo arrivano anche viaggi in nave senza destinazione, le crociere “no where”. Si tratta di navigazioni in barca in mare aperto ma senza scali con andata e ritorno e […]
  • Il periodo di quarantena all’estero diventa un’opportunità di turismo: la Norvegia e il suo fascino
    Nonostante un periodo di limitazioni, viaggiare per turismo è diventato un imperativo, esiste infatti chi ha inventato proposte decisamente non convenzionali per trasformare l’attuale situazione di emergenza in una vera opportunità di turismo. Si parla in particolare del “Loften Quartine Tour”, un “pacchetto sicuro” pensato da Quality Group e marchiato da Il Diamante che punta […]

Categorie

di tendenza