Connect with us
Pubblicità

Trento

Domani ultimo giorno del Natale Barocco ad Ala.

Pubblicato

-

Si chiude domani, sabato 23 dicembre, con l’ultimo giorno di apertura, la seconda edizione del mercatino di Natale nei palazzi barocchi di Ala. Oltre che l’ultima occasione per visitare i palazzi e gli espositori, sarà anche il momento di fare gli auguri di Natale. Chiusura con i fuochi d’artificio

Il mercatino nei palazzi barocchi di Ala è inserito nel ricco calendario dei Natali della Vallagarina, promosso dall’Apt di Rovereto e della Vallagarina. Sabato 23 dicembre è l’ultimo giorno di apertura. Si terrà per l’ultima volta il percorso nel centro storico alla luce delle lanterne.

I figuranti dell’associazione Vellutai accompagneranno i partecipanti alla scoperte delle bellezze della città, con costumi del Settecento e illuminando il percorso con lanterne, con partenza alle 17 da piazza San Giovanni.

Pubblicità
Pubblicità

Sempre alle 17 in piazza San Giovanni sindaco e giunta daranno l’augurio di buon Natale alla città e alle associazioni. Alle 19, in via Anzelini, ci sarà la chiusura in bellezza del Natale alense, con lo spettacolo pirotecnico, anch’esso di ispirazione barocca, a cura della Parente Fireworks.

Il mercatino sarà aperto dalle 10 alle 19 (fino alle 21 per i luoghi con proposte gastronomiche) gli espositori si troveranno in sei palazzi del centro. Gran parte degli espositori saranno diversi rispetto a quelli del primo fine settimana. Ci saranno anche gli ospiti di Sabbioneta e di Norcia, altre due città “bandiera arancione” del Tci come Ala.

La proposta culinaria è ricca: aperta la Trattoria La Luna Piena in via Carrera, dalle 11.30 alle 15 e dalle 17 alle 21.30; palazzo Malfatti Scherer in via Nuova ospita la Locanda del Gusto, dalle 10 alle 21; c’è l’Osteria Carrera in piazza Bonacquisto (10-14.30 e 16.30-22.30); al parco Pizzini c’è il “parco dei sapori”, con bevande e dolci a cura della Pro Loco e delle associazioni del territorio. Palazzo Malfatti Azzolini ospita le Officine Alimentari Lagarine e il “salotto del dolce”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza