Connect with us
Pubblicità

Trento

Areaderma: Tecnologia, Competenza e Natura, da 25 anni eccellenza del Trentino.

Pubblicato

-

A raccontarci la storia di Areaderma è Sofia Miori, figlia di uno dei soci fondatori e responsabile del punto vendita aziendale.

L’azienda ha 25 anni, nasce nel 92 come laboratorio di servizio della Farmacia Morelli di Pinè; nel corso degli anni è cresciuta per seguire le esigenze di clienti più grandi e ha subito diverse trasformazioni; si è ingrandita al punto di doversi trasferire da Pinè a Pergine, dove sono attualmente, con uno stabilimento di circa 4mila metri quadri.

Soci fondatori del laboratorio cosmetico furono Tullio Miorelli e Luigi Miori. Successivamente si sono aggiunti altri due soci Giovanni Zobele e recentemente Massimo Stroppari.

Pubblicità
Pubblicità

Areaderma è un’azienda che produce per conto terzi quindi il lavoro principale è quello di creare cosmetici secondo le necessità dei loro clienti, grandi marchi che si trovano comunemente in farmacia, erboristeria e profumeria.

Lavorano sia su input forniti dai clienti che vengono con necessità specifiche sia su qualche idea innovativa proposta dal laboratorio interno, un laboratorio all’avanguardia, fatto di personale qualificato, un team sempre molto aggiornato sulle tecnologie innovative e su materie prime nuove e interessanti.

“Creare cosmetici” si perché si occupano di tutto, affiancano il cliente in tutte le fasi di sviluppo; l’idea diventa un prototipo,

Pubblicità
Pubblicità

sviluppano una formula e infine realizzano il prodotto, che esce dall’azienda perfettamente confezionato, pronto per essere commercializzato in erboristerie, farmacie e profumerie.

Azienda orientate verso il naturale e biologico, ha come mission quella di creare prodotti che siano il più naturale possibile, rispettando sempre la naturalità della pelle, con principi attivi dermocompatibili fino ad arrivare a vere e proprie formule certificate biologiche.

Altro elemento caratterizzante di Areaderma è la purezza dell’acqua di montagna Trentina e la fortuna di poter lavorare in un territorio in cui possiamo darlo per scontato. L’acqua è un elemento essenziale nella produzione di un cosmetico – racconta Sofia – e qui possiamo contare su un’acqua pura, di montagna, che non deve essere trattata chimicamente, quindi i filtri che vengono utilizzati per depurarla ulteriormente sono solo di tipo fisico e non chimico. E’ un’acqua pura di per sè, che non viene trattata in nessun modo”.

L’azienda è continuamente alla ricerca dell’equilibrio perfetto fra tecnologia e naturalità degli elementi; è un’azienda giovane, dove anno dopo anno si aggiungono nuove figure professionale e attualmente conta quasi 50 dipendenti.

Dalla loro esperienza di contoterzismo qualche anno fa è nata l’idea dello “spaccio aziendale”; Sofia ci racconta che negli anni è capitato di avere dalle “code di produzione” un surplus id produzione qualitativamente perfetto che si è deciso di convertire in prodotto per la vendita, in versione anonima facendo nascere la linea “Areaderma Cometa”.

In questo modo  siamo riusciti ad offrire la qualità sul territorio ad un prezzo molto competitivo, il livello qualitativo è sempre altissimo ma il prezzo è vantaggioso rispetto alla profumeria o erboristeria dove il target price  è molto più elevato” afferma Sofia. 

Dall’esperimento Cometa è nata l’idea di avere una linea continuativa, chiamata Areaderma, che fosse possibile trovare sempre; i prodotti Areaderma si trovano solo nel punto vendita aziendale, ma per chi lo desiderasse può acquistare tramite lo shop online (www.areadermashop.it).

Sofia mi racconta che negli anni il cliente che si rivolge a loro è cambiato, ha un’attenzione più alta alla qualità, una sensibilità maggiore; i consumatori iniziano ad avere le competenze per rendersi conto del tipo di prodotto che hanno davanti, andando oltre al mero aspetto esteriore, puntano al contenuto.

“Questo – dice  Sofia – è una cosa molto bella per noi,  perché permette di valorizzare i concetti fondamentali di Areaderma cioè l’attenzione al contenuto del prodotto, all’innovazione, alla naturalità, alla capacità di dare un valore aggiunto a tutti i progetti che si trasformano nei prodotti che rimangono nel punto vendita aziendale”.

Quella del punto vendita aziendale è una realtà piccola, pertanto riescono a garantire un consiglio più approfondito a quel cliente che chiede informazioni sui principi attivi o gli inci, con la tranquillità di avere alle spalle un’azienda che vanta uno staff altamente qualificato.

Con l’avvicinarsi del periodo natalizio in negozio non mancano le offerte, prodotti già confezionati e abbinati in maniera accattivante.

Parlando del Natale e delle numerose offerte, Sofia conclude il nostro incontro dicendo che sono tantissimi i clienti in passato che hanno pensato di regalare un prodotto Areaderma e tornando soddisfatti, perché da loro c’è davvero la possibilità di regalare una cosa utile, apprezzata, che fa piacere ricevere.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Ferrarelle punta sulla sostenibilità ambientale: bottiglie in plastica riciclata ad impatto zero
    Dai sacchetti per gli alimenti, alle bottiglie fino ai più comuni oggetti per la casa: l‘utilizzo incontrollato della plastica a livello globale, ha portato verso lo studio di specifiche procedure per il riciclo, utili a recuperare un materiale praticamente indistruttibile ma altamente inquinante. Questo, è uno dei motivi che ha spinto Ferrarelle, unica azienda di acqua […]
  • Dai semi di mela un olio “green” per uso alimentare e cosmetico
    Da assaggiare cruda nell’insalata o cotta nella torta, fino alle bevande con succhi, centrifugati e la versione alcolica, il sidro: le mele sono in assoluto uno dei frutti più versatili nonché sani da utilizzare in cucina. Nonostante la mela sia un frutto quasi completamente commestibile, il residuo di una lavorazione ad uso industriale è il […]
  • Lago Nero e Cornisello: luoghi mozzafiato incastonati tra le Dolomiti di Brenta
    Tra le spettacolari Dolomiti di Brenta è possibile trovare dei paesaggi davvero mozzafiato. Alcuni di questi è possibile immortalarli in Val Nambrone, una diramazione della Valle di Campiglio, che porta alle cime del gruppo della Presanella. Questa zona è famosa soprattutto per i suoi laghi alpini tra cui il Lago Nero ed i laghi di […]
  • Vestiti digitali: l’abito che compri, indossi ma non esiste
    Dietro al glamour e allo scintillio dei vestiti nuovi, appena usciti dai negozi, il mondo della moda si ritrova in una fase epocale di cambiamento trainata dalla trasformazione dei comportamenti di acquisto dei prodotti, dalle diverse esigenze dei consumatori e soprattutto dalla forte rivoluzione digitale. In ambito fashion infatti, i cambiamenti più significativi riguardano la […]
  • Gelato alla frutta o gelato alle creme? Questo è il dilemma
    Che estate sarebbe senza gelato? Colorato, fresco, gustoso e perfetto per una merenda golosa o per una serata davanti al ventilatore, il gelato è un must della bella stagione. I gusti ormai sono infiniti, si va dal dolce al salato, dal classico gelato al gelato fritto… insomma, ce n’è per tutti i palati! Ma è […]
  • Da aerei e droni, “bombe di semi” contro la deforestazione in Thailandia
    La fame di risorse naturali che portano alla riconversione di zone naturali in coltivazioni e zone urbane è un fenomeno storico, noto fin dalle origini antiche ma mai così sviluppato come nelle proporzioni attuali. La deforestazione infatti, è considerata uno dei più grandi mali della società moderna che, oltre ad aggravare una vasta gamma di […]
  • Isole Borromee: le tre incredibili ‘perle’ del lago Maggiore
    Incastonato tra i rilievi collinari e montuosi delle terre svizzere e quelle italiane, nelle regioni di Lombardia e Piemonte si aprono le meravigliose acque del Lago Maggiore, rese spettacolari dai tratti di costa punteggiata di castelli, ville monumentali e circondate dai rigogliosi e coloratissimi giardini. Dal favoloso clima, alle bellezze architettoniche, alla ricca eredità archeologica, […]
  • Eco Bonus 110% esteso anche alle seconde case
    Nonostante il tanto desiderato Super Eco Bonus del 110 %, il pacchetto di incentivi fiscali relativi alle detrazioni per le riqualificazioni energetiche e misure antisismiche sia entrato ufficialmente in vigore dal mese di luglio 2020, si pensa già ad un allargamento della platea per la super detrazione. È stata presentata infatti, una riformulazione di un […]
  • Ghiaccioli fatti in casa: mille gusti di golosità!
    Quando arriva l’estate nei nostri congelatori non mancano mai alcune scatole di ghiaccioli. Golosi, gustosi, colorati e adatti a tutti i gusti: i ghiaccioli possono essere l’ingrediente perfetto per una merenda tra amici, fresca e rigorosamente instagrammabile. Ma è davvero così complicato prepararli? Gli ingredienti per preparare i ghiaccioli sono davvero semplici e pochi: i […]

Categorie

di tendenza