Trento
Cervo investe Panda a Vezzano, donna sotto shock

«Ho visto con la coda dell’occhio un’ombra che scendeva dal bosco, quando ho capito che era un cervo ho frenato bruscamente, la macchina si è piegata è sbandata sulla strada e ha centrato con la parte destra l’animale» – questo in sintesi, raccontato dalla protagonista, quanto successo mercoledì sera, 30 novembre 2017, verso le 21.45 sulla retta che porta a Vezzano, poco dopo il ristorante Vecchio Mulino.
Il tratto di strada purtroppo non è la prima volta che viene interessato da simili incidenti. Gli animali che vivono nel bosco scendono a bere verso il laghetto del ristorante e seguono la luce dei fari delle macchine attraversando la carreggiata a forte velocità, rischiando lo scontro con le autovetture.
La donna, una cinquantenne del posto, completamente sotto shock ha capito subito che l’investimento ha portato alla morte dell’animale che è rimasto poi per ore in mezzo alla carreggiata. La donna ha chiamato il 112 iniziando così la solita trafila di chi doveva intervenire. Dopo i vari passaggi ha risposto la forestale di Mezzolombardo che ha spiegato alla donna che sarebbe intervenuta dopo circa un’ora e mezza, e dopo essere passata a «caricare» il veterinario.
La donna naturalmente ha lasciato perdere la forestale attendendo l’arrivo del marito. «Per fortuna nel frattempo è arrivata una guardia giurata che mi ha aiutata a smaltire il traffico e mi ha rincuorato mentre stavo piangendo dalla disperazione, non sapendo più cosa dovevo fare» – racconta ancora la donna.
Pensate solo un momento: una donna che ama gli animali si trova da sola in piena notte in mezzo ad una strada al freddo dopo aver ucciso un cervo, e rischiato di uscire di strada, con la carcassa in mezzo alla strada che blocca il traffico e non riceve nessun aiuto da nessuna istituzione o ente.
«Non siamo per niente tutelati, – afferma ancora la donna – ma perché non è intervenuta la forestale di Vezzano invece che quella di Mezzolombardo?» Per la cronaca l’animale è stato rimosso a cura di un cacciatore che è passato casualmente sul luogo dell’incidente. Come riporta il regolamento provinciale i danni saranno tutti a carico della donna, mentre l’animale rimane in carico a chi lo ha ucciso che può farne quello che crede. I danni nella Panda della 50 enne come da foto sono abbastanza ingenti.
-
Trento1 settimana fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento21 ore fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Giudicarie e Rendena5 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina5 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Spettacolo2 settimane fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
-
Valsugana e Primiero2 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Trento2 settimane fa
Investito da un pirata della strada, muore il trentino Daniele Marchi
You must be logged in to post a comment Login