Connect with us
Pubblicità

Abitare

Falc Salotti, l’arte del riposo

Pubblicato

-


Se è vero che il riposo è sacro, è altrettanto vero che non può essere lasciato al caso.

Concordiamo tutti che non c’è niente di meglio la sera dopo una lunga giornata di lavoro, che abbandonarsi sul divano e godersi un pò di meritato riposo.

Non commettete l’errore di affidare al caso la scelta del divano, mettetevi nelle mani di professionisti affermativi. Rimettetevi senza riserve a FALC SALOTTI,  confessate i vostri desideri, le vostre necessità ed esigenze ad  un’azienda che da  40 anni produce e vende divani di qualità, sotto la guida di Omar e Lorenzo Berlanda.

Difficile trovare due divani identici realizzati da FALC SALOTTI, ma in ciascuno di essi si capisce l’abilità creativa nel disegnarli, la grande esperienza manuale per farli, l’operosità artigianale frutto di una lunga tradizione e la passione condivisa di un’intera squadra di lavoro per realizzare un prodotto determinante per rendere davvero accogliente una casa.

La sede storica di produzione e vendita è a Cares Frazione di Comano Terme e da  3 anni hanno ha aperto un punto vendita a Trento, in Via Brennero.

Il responsabile del punto vendita, il Signor. Roberto Ajelli, sentiva fortemente l’esigenza di essere presente in città per avvicinarsi maggiormente alla gente, perché mi confessa ironizzando  “il trentino è comodo, ed andare fino lassù è faticoso”.

Contestualmente è stato aperto anche un punto vendita a Bolzano e da giugno di quest’anno sono arrivati oltre oceano aprendo un nuovo punto vendita, niente meno che nella grande mela, New York city.

“Rilassati. Sei in buone mani”. È questa la filosofia aziendale di FALC SALOTTI che è in perfetta linea con i prodotti che realizzano fin dagli anni Settanta quando cioè i fratelli Berlanda cominciarono a produrre e commercializzare divani letto a Comano Terme, in provincia di Trento.

Il negozio di Trento è accogliente, Roberto ci dice che quello che piace al cliente è notare il cartello “si prega di sedersi”, vedere la qualità, tastarla con mano. In esposizione non si trovano  prodotti finiti da portare via, ma una vasta gamma di divani da esposizione.

Se volete il vostro divano dovrete investire un’ora del vostro tempo per provare, toccare, valutare tutte le possibilità.

Punto di forza dell’azienda è indubbiamente la produzione su misura e la scelta di avvalersi di artigiani che lavorano con professionalità.

Orgoglio dell’azienda è poter dire che ad oggi la produzione è interamente realizzata a mano, seguendo le esigenze di ciascun cliente.

Da Falc si può spaziare e personalizzare, si ha facoltà di scelta su tutto, dalle misure al materiale, dal colore alle finiture; le possibilità sono infinite.

  

Quello che si rivolge a Falc è un compratore  esigente, che ricerca la qualità ed è disposto a spendere qualcosa in più per averla, ma ripaga l’azienda facendo un’ottima pubblicità.

«Non c’è pubblicità migliore di un feedback positivo da parte di un cliente soddisfatto. E’ sempre stato così, il passaparola è sempre stato il miglior mezzo per farsi conoscere, il modo migliore per avere nuovi clienti» ci confessa  il sig. Ajelli

Nonostante negli anni il mercato sia cambiato,  Falc ha saputo adattarsi ai cambiamenti, farli propri e adeguare la produzione alle diverse esigenze. Al giorno d’oggi la concorrenza è tanta, ma a fare la differenza è indubbiamente la cura dei dettagli  e dei particolari. La qualità è l’unica cosa che paga sempre. 

Filosofia dell’azienda è far contento il cliente, accontentarlo, renderlo cosciente  che ha fatto un investimento oculato del quale sarà soddisfatto.

E lo sarà davvero, perché oltre all’ottima qualità del prodotto, Falc essendo un’azienda locale può vantare un’ottima assistenza post vendita.

Un’azienda presente sul mercato da così tanti anni ha come unico obiettivo quello di andare vanti serenamente come sta facendo adesso, continuando a lavorare con efficienza, professionalità e competenza, soddisfando un numero sempre maggiore di clienti.
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Illuminazione stradale accesa dal vento delle auto con l’innovativa di Turbine Light
    Con l’aumento di strade, autostrade e di reti viarie che necessitano di essere illuminate l’intera giornata, il fabbisogno energetico risulta essere in continuo aumento, costringendo a cercare diverse alternative per soddisfare e integrare le mutevoli esigenze di mercato. Uno dei problemi principali nel coprire la gestione territoriale urbana di reti periferiche e di grandi autostrade, […]
  • Auto elettriche, ricarica rapida: arriva la batteria del futuro che “fa il pieno” in cinque minuti
    I veicoli elettrici con tutti i loro vantaggi legati ai livelli di prestazioni e di emissioni, stanno diventando una componente essenziale per affrontare la crisi climatica internazionale. Un passo da compiere quasi inevitabile e già avviato in molti Paesi con l‘avvio di sussidi per l’acquisto di veicoli elettrici, ma ancora scoraggiato dai lunghi tempi di […]
  • Il Curriculum del futuro è anonimo: la Finlandia è la prima a sperimentarlo
    Per evitare discriminazioni di razza, sesso o età, in Finlandia stanno spopolando le selezioni anonime per chi è alla ricerca di lavoro. Una novità importante per gli uffici del Comune di Helsinki, che dalla scorsa primavera stanno sperimentando un processo di selezione del personale totalmente anonimo. La fase di analisi dei curriculum avviene senza che […]
  • Path, l’universo sotterraneo di Toronto
    Quando il cielo cede velocemente il passo alle perfette geometrie della selva di grattacieli del centro, dominati dalla Canadian National Tower si apre la città di Toronto in Canada, con i suoi grandi villaggi residenziali, i suggestivi quartieri periferici e le enormi strade che corrono verso il cuore della metropoli. Nonostante si mostri davvero affascinante, […]
  • Il primo cuore artificiale ottiene marchio CE: ora può essere venduto in tutta Europa
    La tutela della salute è una sfida che coinvolge medici, scienziati ed ingegneri, insieme impegnati da secoli per rendere sempre più concreta la possibilità di trovare soluzioni in grado di compensare le scarse disponibilità dei donatori e aiutare la vita delle persone che soffrono di particolari patologie. Negli ultimi anni la ricerca ha reso questa […]
  • Liberare l’agricoltura dai vincoli climatici con intelligenza artificiale e serre verticali
    L’inarrestabile evoluzione dell’intelligenza artificiale allarga si suoi già immensi confini coprendo anche l’importante mondo dell’agricoltura, puntando ad una vera rivoluzione agricola. L’esperimento di respiro europeo porta l’intelligenza artificiale nella conduzione di serre verticali che aiutano a rendere la produttività 400 volte superiore rispetto a quella tradizionale di colture orizzontali. Sfruttando l’intelligenza artificiale, con l’aiuto di applicazioni […]
  • Cereria Ronca: il posto dove alta qualità e rispetto per l’ambiente si incontrano
    Da oltre 160 anni, le candele della Cereria Ronca danno un tocco di luce e calore agli spazi dei propri clienti: cilindri, sfere, tortiglioni adatte ad ogni occasione vengono create ad hoc per illuminare e profumare l’ambiente. Dal 1855, infatti, Cereria Ronca produce e vende candele made in Italy a marchio, personalizzate o per conto di […]
  • Locherber Milano e l’arte della profumazione di ambiente
    Candele, diffusori, intense fragranze ed eccellenza sono i pilastri di Locherber Milano, brand creato dopo tre generazioni di sviluppo di prodotti cosmetici e grazie al connubio tra precisione svizzera e passione Italiana. L’azienda, gestita autonomamente grazie alla conduzione familiare, permette di mantenere un ethos invariato ed una propria libertà creativa. Le fragranze esclusive di Locherber Milano […]
  • Thun: l’atelier creativo simbolo di Bolzano e dell’Alto Adige
    La storia di THUN ha inizio nel 1950 con la nascita del primo Angelo di Bolzano, la dolce figura ceramica che Lene Thun modellò guardando i figli che dormivano. Oggi l’Angelo è universalmente riconosciuto come simbolo dell’Alto Adige e della città di Bolzano, ed è presente in moltissime case italiane ma non solo. Negli anni […]

Categorie

di tendenza