Lo sport in provincia
Basket, Aquila vola alle Canarie: le interviste a Silins, Forray e Gutierrez

La Dolomiti Energia Trentino è partita questa mattina per la trasferta più lunga della propria giovane storia: oltre tremila chilometri in linea d’aria da Trento a Las Palmas, perla delle Isole Canarie e città dell’Herbalife Gran Canaria che i bianconeri affronteranno mercoledì sera alle 21.30 italiane nel Round 4 di Regular Season della 7Days Eurocup 2017-18 (diretta su Eurosport Player e diretta web sulla Voce del Trentino).
Intanto, la squadra bianconera è appena tornata alla vittoria, battendo nettamente Reggio Emilia in casa, dopo quattro sconfitte consecutive tra campionato ed Eurocup. Adesso la squadra di Buscaglia spera di rifarsi anche in coppa dopo aver sciupato un grande vantaggio in casa col Bursa la scorsa settimana.
Eroe del match contro la Grissin Bon è stato il lettone Ojars Silins con sei triple a segno nei primi sei tentativi. “Non ne mettevo una in riscaldamento – ci ha confidato OJ -, magari per quello ero più concentrato, ma la cosa più importante è che tutti abbiamo fatto una buona partita e siamo rimasti concentrati. Reggio può fare parziali in qualsiasi momento come abbiamo visto, forse c’è stato un nostro rilassamento ma dopo abbiamo sempre reagito. Importantissimo tornare a vincere, mi fa piacere che eravamo sul pezzo, tutti volevamo far vedere che possiamo uscire dal momento di difficoltà. Dobbiamo continuare a lavorare, difendere forte, se facciamo girare alla poi arrivano anche miei tiri”.
In ripresa, ma lontano dal top anche Jorge Gutierrez, il playmaker messicano che è stato l’acquisto clou dell’estate ma ha patito subito un infortunio al suo arrivo a Trento. Per lui comunque una buona prova. “Abbiamo giocato per quattro quarti una partita concentrati in difesa e un buon basket. Nelle partite precedenti non lo avevamo fatto sempre e per questo abbiamo vinto contro Reggio. Sono uscito per 5 falli ma non commento le decisioni arbitrali. Io cerco di giocare ogni partita al massimo dell’intensità. Adesso sto facendo bene e sto aiutando la squadra, ma sono ancora al 50 per cento. C’è molto da fare per essere al meglio”.
Capitan Forray è stato autore di un’altra prova di cuore e coraggio. “La differenza è stata tra questa e le altre partite è che abbiamo mollato le altre volte, ma oggi abbiamo alzato l’intensità dopo il parziale subito – ha detto l’argentino -. Più che la vittoria va rimarcato l’atteggiamento diverso, era quello che dovevamo cambiare e si è vista la differenza. Importante tornare a vincere”.
Credits foto: Daniele Montigiani – Aquila Basket
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento4 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
-
Aziende1 settimana fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
You must be logged in to post a comment Login