Lo sport in provincia
Silins è mister tripla, Forray è super. Trento asfalta Reggio Emilia 91-69

Ancora qualche incertezza per tre quarti, ma l’Aquila Trento domina e vince contro la derelitta Reggio Emilia che resta inchiodata a 0 punti in classifica. 91-69 il finale. Seconda vittoria per i bianconeri che trovano una grandissima serata da tre punti di Silins (20 punti con 6 triple, nella foto di copertina Aquila Basket) e uno splendido capitan Forray (15). Ottimi segnali da Gutierrez, uscito per falli ma in ripresa, solito Sutton. Bene Shields, Flaccadori e tutti gli altri. Tabellino qui.
Il commento di coach Buscaglia in sala stampa: “Siamo molto contenti di questa vittoria, al di là del risultato in sé, perché negli ultimi giorni abbiamo lavorato con un piglio buono e con quella sensazione di aver fatto esperienza in partita su come andare avanti e migliorare. Quella di mercoledì era una “buona” sconfitta, abbiamo perso giocando la pallacanestro che volevamo. Quindi dovevamo cercare di tenere per tutti i 40 minuti: oggi ci siamo riusciti con il coinvolgimento di tutti: abbiamo trovato un buon bilanciamento, in particolare nel secondo tempo, e lo abbiamo mantenuto anche nel momento in cui siamo stati avanti senza troppi up-and-down, a differenza delle ultime settimane. Dobbiamo mantenere questa condizione e cercare di migliorare ancora: diciamo che questa settimana ha avuto una logica sia nella sconfitta che nella vittoria”.
PRIMO QUARTO – Tre schiacciate Aquila con Behanan, Beto e Sutton, complice alcune perse di Mussini. 6-2. Quest’ultimo si riscatta con la bomba dell’8-7. Behanan tiene i bianconeri davanti, ma Reggio sorpassa e poi capitan Forray controsorpassa col floater. 12-11. Bomba di Silins dall’angolo per il 4, ma la chiusura è ospite. Segnano Wright e Nevels sulla sirena. 15-15 che sta stretto a Trento che è sembrata più in palla. Gara delicata, squadre un po’ contratte. Curiosità: nessun tiro libero.
SECONDO QUARTO – La Dolomiti Energia si accende. Franke, Flaccadori in penetrazione e quindi la bomba di Silins (seconda tripla) confezionano un 7-0. 22-16, timeout Reggio. Wright schiaccia in giravolta, ma non basta agli ospiti. Silins è infuocato da 3 punti e quindi Franke allunga sul 27-18. Menetti è costretto a un altro timeout. Silins conduce con 9 punti. Flaccadori spara da 3 in transizione per il 30-18. Wright si carica di responsabilità, ma risponde lo scatenato Silins. Quarta tripla, 12 punti. Aquila sul 33-20. De Vico commette antisportivo, Grissin Bon in bambola. Gutierrez segna un libero su due e l’Aquila non mette a frutto il possesso, ma è ancora massimo vantaggio. +14 a metà secondo quarto. Con Flaccadori e Behanan è massimo vantaggio, 40-24. Della Valle prova a trascinare Reggio, ma Sutton e Gutierrez tengono il vantaggio in doppia cifra. Ancora una volta Trento non finisce bene la frazione. Tripla di Mussini, palla persa, Sanè schiaccia sulla sirena il meno 10.
44-34, 12 punti Silins, 9 Della Valle

Silins, foto Montigiani, aveva già deciso contro Bologna
TERZO QUARTO – Trento si addormenta di nuovo. Un fallo, dubbio, antisportivo a Gutierrez costa 5 punti e il meno 5 reggiano. Lo stesso play messicano si riscatta poi con una gran bomba dall’angolo. Reynolds schiaccia con violenza, ma Behanan gli rende il favore. Gutierrez si scatena ancora con canestro e fallo subito. 9 per lui e 52-41 Aquila. Purtroppo subito dopo il centramericano commette il quarto fallo ed è costretto a uscire. Torna Forray. Mussini mette 5 punti pesanti. 52-46. Forray reagisce con una tripla fondamentale. Wright torna in ritmo e Trento non è la solita difesa impenetrabile. 55-48. In 30 secondi gira di nuovo la gara. Forray spara due bombe, mentre Reggio perde una brutta palla e paga con 6 punti dell’argentino. 61-48. Timeout Grissin Bon. Forray sale a 11. Torna Silins che riprende esattamente dallo stesso punto. 5 triple su 5. Massimo vantaggio 64-48. Trento però chiude ancora malissimo il quarto. 7-0 firmato Nevels. 64-55.
QUARTO QUARTO – Forray comincia con la solita esperienza. Palla rubata con due punti facili. Risponde Nevels. Silins è in stato di grazia. 6 triple su 6!! 69-57. Risponde De Vico con la tripla, poi due liberi di uno scatenato Forray. 15 punti. Sutton ruba palla in difesa e si fa tutto il campo. 73-60. Altra difesa bianconera, salita di livello, contropiede che finisce con Silins in lunetta. Timeout a 7 minuti dalla fine. 2 su 2. 20 punti di Silins. L’Aquila corre ancora in contropiede, Shields schiaccia in testa a tutti. 77-60 e PalaTrento che si esalta. Gutierrez esce per 5 falli ma una bella prova la sua. Franke completa il gioco da tre punti e il +20. Silins sbaglia la prima tripla e il pubblico ne resta molto deluso. 4 minuti alla fine e gara che sembra orientata.
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
You must be logged in to post a comment Login