Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Cassa Rurale d’Anaunia: premiati oltre sessanta studenti al Teatro di Coredo

Pubblicato

-

Nel cuore d’autunno l’assemblea sociale della Cassa Rurale d’Anaunia è un appuntamento tradizionale. E’ un evento molto partecipato a conferma dello stretto legame tra la banca del territorio e le persone e le associazioni che vivono e animano i territori serviti dalla sede e dalla rete di filiali dell’istituto di credito cooperativo.

Appuntamento itinerante quello dell’assemblea sociale. Quest’anno l’ambientazione scelta è stata il Teatro di Coredo. In apertura è stato dedicato un minuto di raccoglimento in memoria di Davide Chini, il giovane ventitreenne di Taio morto in un incidente sul lavoro.

Si è quindi dato il via all’appuntamento assembleare con la relazione di Ivo Zucal, presidente della Cassa Rurale. “Durante il 2016 – ha spiegato – la Cassa Rurale ha erogato oltre 400 mila euro a sostegno dei soci e delle attività sociali, di volontariato e ricreative. Dalla nascita della Cassa Rurale d’Anaunia, vent’anni fa, a oggi il nostro istituto di credito cooperativo ha destinato a favore della comunità 8 milioni 300 mila euro”.

Pubblicità
Pubblicità

Momento centrale dedicato alla consegna dei premi allo studio. “Il nostro impegno – ha aggiunto Zucal – è orientare questi giovani nella giusta via, che è quella dove si cammina con i piedi poggiati per terra, una via che talvolta è ripida, faticosa e comporta anche rinunce e sacrifici. Ho una certezza: i nostri giovani hanno i requisiti per affrontare le sfide, l’istruzione, l’apertura mentale e quella giusta dose di umiltà acquisita dalla famiglia di origine. Ma per investire sul proprio futuro sono necessari anche la fiducia, l’ottimismo ed il coraggio”.

Complessivamente i premiati sono stati più di sessanta. Da chi ha conseguito il diploma di terza media a chi ha ottenuto il diploma di istituto professionale, di maturità, la laurea triennale e la laurea specialistica. “Dal 1997 a oggi – ha aggiunto Giuliana Cova, direttrice della Cassa Rurale d’Anaunia – sono stati premiati 1428 giovani delle nostre comunità”.

Licenza scuola media inferiore (14): Thomas Zattoni, Giada Chini, Matteo Torresani, Paolo Chini, Valentina Purin, Samuele Noldin, Sofia Magnani, Mattia Marini, Milena Cristoforetti, Rachele Pellegrini, Davide Pichler, Michela Galeaz, Cristian Betta, Federica Zadra.

Pubblicità
Pubblicità

Licenza di scuola professionale (12): Irene Stimpfl, Damiano Borzaga, Nicola Rizzardi, Damiano Lucin, Nicola Maria Bonadiman, Federico Cavesti, Michele Gottardi, Simone Ziller, Elisabetta Tonini, Gabriele Gottardi, Sonia Frasnelli, Sara Frasnelli.

Diploma di scuola media superiore (24): Lorenzo Dicicco, Asja Emer, Erica Avondo, Giorgia Chini, Laura Negri, Mattia Zattoni, Evelyn Zacchino, Denis Tonini, Ginevra Chini, Stefania Pedrotti, Nicola Branz, Alyssa Magnani, Mauritz Cartier Van Dissel, Anna Concini, Meri Pigarella, Sabina Strozzega, Francesco Ziantoni, Matteo Branz, Deborah Gabardi, Sara Largaiolli, Michela Blasiol, Luca Fattor, Michele Gasperetti, Giada Gasperi.

Laurea (14): Cristina Bertolini, Alice Chilovi, Ylenia Inama, Nicola Zadra, Elisabetta Emer, Giulia Branz, Roberto Fellin, Alessandro Valentini, Alex Pellegrini, Tommaso Leonardi, Giorgia Corazzola, Diletta Fuganti, Stefania Depaoli, Ilario Chini.  Dal 5 all’8 ottobre scorsi, hanno partecipato all’Isola d’Elba al Job Trainer. L’esperienza è stata raccontata da Ilario Chini.

Nella serata sono intervenuti Gianluca Webber presidente del Club Giovani Soci d’Anaunia; Marco Parolini, direttore di Job Trainer; il sindaco del Comune di Predaia Paolo Forno; il presidente della Comunità della Valle di Non Silvano DominiciIvana Depaoli vicaria della dirigente Roberta Gambaro (Istituto Comprensivo di Taio) e Maura Zini, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Fondo-Revò.

A premiare studentesse e studenti sono stati anche la vicesindaca di Romeno Marisa Bott, il sindaco di Sanzeno Paolo Pellizzari, il sindaco di Dambel Carlo Polastri.

Foto di Stefano Melchiori 

 

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori
    Dal Governo si lavora a nuove regole per lo smart working post emergenza covid-19, tra queste la riduzione delle tasse in busta paga e sgravi per le imprese. Da luglio, Camera e Senato hanno presentato... The post Smart Working, verso sgravi contributivi per le aziende ed agevolazioni fiscali per i lavoratori appeared first on Benessere […]
  • Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse
    Una delle novità anticipata dall’ex Ministro dell’università, Manfredi e concretizzata dall’attuale Cristina messa prevede ad allargare la no tax area per gli studenti universitari, comprendo i costi fino alla fascia reddituale di 22 mila euro.... The post Università, si allarga la no tax area: fino a 22 mila euro non si pagano le tasse appeared […]
  • Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli
    Dall’Unione Europa arriva il via libera agli aiuti di Stato per le imprese italiane colpite economicamente dalla pandemia Covid-19. I gravi effetti economici causati dall’arrivo del Coronavirus stanno avendo ancora pesanti ripercussioni per le attività... The post Imprese, nuovi aiuti di Stato approvati dall’Unione europea: i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli e le novità
    Anche quest’anno torna il bonus pubblicità per le aziende puntano su investimenti pubblicitari, con l’invio delle domande che partirà dal 1 fino al 31 ottobre 2021. Bonus pubblicità 2021 Per il 2021 -2022, il credito... The post Bonus pubblicità 2021, per le aziende un risparmio pari al 50% sugli investimenti pubblicitari effettuati: tutti i dettagli […]
  • Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri
    Da novembre 2021 i costi di revisione delle auto aumenteranno. Decisione concordata dai Ministeri dell’Economia e della Mobilità Sostenibile. Dal 1 novembre aumenti prezzi revisione auto L’aumento che inizialmente sarebbe dovuto partire il 30 gennaio,... The post Aumentano i prezzi della revisione auto, arriva il bonus veicoli sicuri appeared first on Benessere Economico.
  • Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro
    Il Ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti ha attivato un fondo pari a 140 milioni di euro a sostegno delle attività rimaste chiuse in conseguenza delle misure restrittive anti-Covid. In dettaglio Il fondo avvivato dal Ministero... The post Contributi per palestre e discoteche: attivato un fondo da 140 milioni di euro appeared first on Benessere Economico.
  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza