Trento
Trento: il mistero della Peugeot grigia.

Da qualche tempo a Trento, negli stalli per il parcheggio gratuito (1 ora) di corso 3 novembre 1918 all’altezza dell’incrocio con via Milano, sosta una Peugeot grigia che sembra abbandonata.
La foto è eloquente, l’auto è ricoperta dalle foglie secche degli ippocastani che l’autunno ha inesorabilmente accumulato sul parabrezza dell’auto, ma mimetizzati tra le foglie, fanno capolino ben tre verbali del Corpo di Polizia Municipale di Trento – Monte Bondone (datati 5, 7 e 14 ottobre 2017).
D’altronde si sa, in autunno le foglie secche cadono ed i verbali fioccano, soprattutto per le soste vietate a causa del lavaggio delle strade.
Diverse, in realtà, sono state le telefonate alla nostra redazione da parte di cittadini allarmati che pensavano che nell’auto, in apparenza abbandonata, potesse esserci qualche esplosivo o peggio qualche cadavere, segno che i tempi che avanzano incutono non poche preoccupazioni e fobie nell’immaginario collettivo dei cittadini di Trento che pian piano perdono i loro beni più preziosi, la tranquillità e l’ordine che una volta regnavano sovrani a queste latitudini (link).
Su sollecitazione dei cittadini e nel tentativo di tranquillizzarli, abbiamo sentito il Comando di Polizia Municipale di Trento – Monte Bondone che ci ha confermato di aver effettuato tutti i controlli di legge previsti dal proprio regolamento.
In particolare la Polizia Municipale ha verificato che l’auto non fosse rubata e che la polizza assicurativa non fosse scaduta (scadrà però il 27 ottobre, come indicato sul portale dell’automobilista) per cui l’auto non sarà rimossa da un carro attrezzi viceversa, ad ogni passaggio degli agenti che controllano la sosta, continuerà a beccarsi la contravvenzione prevista.
Riguardo alla presenza eventuale di altri orrori, paventata dai nostri lettori, all’interno dell’automobile o circa la verifica dello stato di buona salute del proprietario dell’auto, la Polizia Municipale non ha competenza e pertanto andrebbero avvisati la Polizia di Stato od i Carabinieri per ulteriori controlli e verifiche, ma dalla redazione ci sentiamo di escludere fatti anomali e delittuosi.
Speriamo con questo articolo, nell’ottica di rendere un servizio, di destare l’attenzione del “distratto” proprietario della Peugeot grigia (e di risolvere così il “mistero”) affinché possa andare a spostarla dagli stalli di sosta a tempo, prima che per pagar le multe al Comune di Trento sia costretto a vendersi l’auto.
Articolo semiserio a cura di Mario Amendola
-
Trento2 settimane fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Aziende2 settimane fa
Quando Arte e Luce si incontrano nasce ‘illuminando Arte’
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: parcheggi all’Interporto, a Pergine Valsugana e Riva del Garda con servizio navetta
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
You must be logged in to post a comment Login