Trento
Follia anarchica durante la notte. Devastata Trento.

Una ventina di giovani con i volti coperti muniti di spranghe, bottiglie e fumogeni hanno devastato nella notte mezza città di Trento. Loro, sono gli anarchici, alcuni riconducibili al centro sociale Bruno. I disordini di stanotte vanno sommati anche a quelli di ieri pomeriggio dove il gruppo dei centri sociali ha gettato anche delle pietre contro la questura e il carcere di Spini di Gardolo dove sono incarcerati gli amici. Una deriva di violenza così a Trento non si è mai vista prima.
Hanno voluto protestate così, sfogando la loro rabbia dopo l’arresto dei 4 amici che sabato hanno aggredito il gazebo di Forza Nuova in via Manci e le forze dell’ordine presenti. Nell’attacco 2 operatori della Polizia di Stato e un carabiniere sono rimasti feriti, insieme a due militanti di Forza Nuova.
Il gruppetto, formato da uomini e donne, è uscito da un parcheggio sterrato di via Corso 3 Novembre infilandosi dei passamontagna sul capo e ha cominciato a rovesciare bidoni della spazzatura e tutto quello che trovava sulla sul suo percorso. Sono stati segnalati anche dei colpi sulle autovetture in sosta. Gli anarchici hanno continuato la loro follia fino via Manzoni e Largo Nazario Sauro per poi scomparire. È intervenuta la Polizia Municipale, ma solo per cercare di togliere i bidoni dalla carreggiata e lasciare così libero il passaggio della autovetture.
Stamattina i quattro anarchici, che sono stati arrestati sabato, saranno processati per direttissima presso il Tribunale di Trento. Si attendono nuovi disordini. Il Questore D’Ambrosio in tempi non sospetti aveva messo in guardia dal possibile pericolo anarchico a Trento consigliando la politica del capoluogo a non sottovalutare il fenomeno che a Trento si stava rinforzando. Al processo si costituirà parte civile Forza Nuova nella persona del suo coordinatore Numa de Masi che ha chiesto 3 mila euro di danni per l’assalto al Gazebo.
Lo stesso Questore Massimo D’ Ambrosio ha ribadito che tutti gli atteggiamenti contrari alla legge non saranno più tollerati anticipando quindi un vero e proprio pugno di ferro nei confronti dei giovani anarchici. Quanto successo ieri e nella notte non pone certo a favore dei giovani che dovranno essere processati oggi.
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Sbanda, va in contromano e rischia di scontrarsi con altre auto prima di entrare in statale – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Politica2 settimane fa
Referendum, vittoria dei sì ma niente quorum. Amministrative: nei grandi comuni avanti il centro destra
-
Politica2 settimane fa
L’abbraccio mortale col PD affonda definitivamente il M5stelle
-
Valsugana e Primiero1 settimana fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Piazza santa Maria Maggiore: nascondono la droga sotto terra e nella Basilica – I VIDEO DEL DEGRADO
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Rovereto: ancora atti vandalici, la città è l’incubo degli automobilisti
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento – Ucraina, accolte le prime due studiose
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Piana Rotaliana2 settimane fa
Incendio alla Life energy di Lavis, in azione i vigili del fuoco
-
Politica1 settimana fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
You must be logged in to post a comment Login