Trento
Scoperta una nuova discarica abusiva in via Maccani

Dopo la scoperta della discarica abusiva di Via Degasperi, di proporzioni enormi rispetto a questa, (qui l’articolo) emerge un’altra realtà dovuta all’incuria e all’abbandono.
Il video della «discarica» gira da qualche giorno in rete e sui social network. Ma quando siamo andati a fare un sopralluogo è ancora peggio. La prima cosa che colpisce è l’odore nauseabondo appena si arriva vicino ai rifiuti.
L’ubicazione della casa, ormai abbandonata da anni, è al 134 di via Maccani e per entrare non troviamo nessun ostacolo o segnale di divieto. L’accesso è libero e aperto a chiunque, a tal punto che prima di scattare le fotografie in allegato incontriamo due giovanissimi ragazzi africani che stanno stanno stazionando vicino all’entrata che da sulla strada.
La proprietà confina con un ristorante ed è strutturata su due piani con la presenza di 4 appartamenti completamente abbandonati da anni e a rischio occupazione abusiva. Dalle foto peraltro appare chiaro che qualcuno ha già provato a forzare la serratura della porta d’entrata.
Ma di abusivo ci sono comunque i rifiuti che fanno da contorno al rudere. C’è di tutto; cuscini, cartacce, cibi avariati su cui gli insetti stanno banchettando, siringhe, fazzoletti pieni di sangue, vestiti, pezzi di legno e di vetro, plastica, gomma piuma. Fra le erbacce si notano altri tipi di rifiuti nascosti dalle piante incolte che ormai raggiungono oltre un metro di altezza.
Dietro la casa, che confina con la ferrovia, le cose non cambiano, anche se il deposito di rifiuti per lo più riguarda laterizi, chiusini abbandonati e pezzi di vestiti da lavoro. La cosa che fa pensare è che tutto questo confini con un ristorante e sia in balia di chiunque, anche di qualche ragazzino curioso che potrebbe decidere di andare a vedere tutto questo «Ben di Dio», con i rischi possibile che potrebbero derivare. La struttura dista solo una cinquantina di metri dal comando della polizia municipale.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento3 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento20 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Giudicarie e Rendena7 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina7 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro6 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo2 giorni fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero4 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login