Lo sport in provincia
Diatec Trentino Volley, date ufficiali e partite in tv delle prime nove giornate

La Lega Pallavolo Serie A ha ufficializzato date ed orari definitivi delle prime nove giornate di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18. Rispetto a quanto previsto a luglio, al momento della presentazione del calendario, nel primo periodo della propria stagione la Diatec Trentino dovrà far fronte a tre variazioni di giorno e fischio d’inizio.
Il match valevole per il quarto turno al PalaTrento contro Castellana Grotte, originariamente previsto per domenica 29 ottobre, verrà infatti anticipato di un giorno a sabato 28 ottobre alle ore 20.30; quello della settima giornata in casa della Sir Safety Conad Perugia verrà invece posticipato da domenica 12 a mercoledì 15 novembre alle ore 20.30. Slittamento anche per la sfida casalinga dell’ottavo turno contro Latina: si giocherà giovedì 23 novembre alle ore 20.30 anziché domenica 19.
Confermati invece data ed orario del debutto in campionato: il 15 ottobre alle ore 18 al PalaTrento la Diatec Trentino affronterà la Revivre Milano. La prevendita biglietti per questo primo appuntamento di fronte al pubblico amica inizierà giovedì 5 ottobre, presso il Trentino Volley Point, nei punti vendita del circuito VivaTicket e direttamente su internet (www.vivaticket.it).
Nei primi nove incontri di regular season la Diatec Trentino sarà protagonista della diretta tv su RAI Sport+ HD in due circostanze: il 22 ottobre (trasferta a Padova) e proprio il 23 novembre (al PalaTrento contro Latina). Tutti gli altri incontri saranno trasmessi in live streaming da Lega Volley Channel (www.sportube.tv – servizio a pagamento).
Il calendario completo di date ed orari dei primi nove turni di regular season SuperLega UnipolSai 2017/18 della Diatec Trentino:
· 15 ottobre 2017 – ore 18.00: Diatec Trentino-Revivre Milano (1ª giornata)
· 22 ottobre 2017 – ore 18.00: Kioene Padova-Diatec Trentino (2ª giornata)
· 25 ottobre 2017 – ore 20.30: Bunge-Ravenna-Diatec Trentino (3ª giornata)
· 28 ottobre 2017 – ore 20.30: Diatec Trentino-BCC Castellana Grotte (4ª giornata)
· 1 novembre 2017 – ore 18.00: Cucine Lube Civitanova-Diatec Trentino (5ª giornata)
· 5 novembre 2017 – ore 18.00: Diatec Trentino-Calzedonia Verona (6ª giornata)
· 15 novembre 2017 – ore 20.30: Sir Safety Conad Perugia-Diatec Trentino (7ª giornata)
· 23 novembre 2017 – ore 20.30: Diatec Trentino-Taiwan Excellence (8ª giornata)
· 26 novembre 2017 – ore 18.00: Lpr Piacenza-Diatec Trentino (9ª giornata)
Giovedì 5 ottobre, lo storico Teatro Sociale di Trento ospiterà la serata di presentazione alla Città della Diatec Trentino 2017/18. Nella prestigiosa struttura di via Oss Mazzurana a partire dalle ore 20 verrà tolto simbolicamente il velo alla squadra che, già due giorni dopo, scenderà in campo per disputare la Final Four di Supercoppa 2017. L’attesa per l’evento, che consentirà agli spettatori di conoscere uno ad uno tutti i protagonisti della stagione, è già altissima; a confermarlo c’è il “sold out” già fatto registrare dagli appassionati per quel che riguarda le disponibilità dei coupon gratuiti validi per l’ingresso.
Il filo conduttore della serata sarà ancora una volta la forte connotazione trentina; l’orgoglio di appartenere a questa terra verrà ulteriormente legittimato non solo con la presentazione della rosa ma anche dalla quella delle nuove maglie (con un disegno inedito, ancora più caratterizzante rispetto al passato). Assieme ai conduttori della serata Sara Ravanelli (da anni telecronista per RTTR delle partite della squadra gialloblù) e Gabriele Biancardi (speaker del PalaTrento), sul palco salirà anche il comico Lucio Gardin, che porterà in scena un divertente ed originale monologo dedicato alla squadra e ai suoi tifosi ed interagirà con pubblico e giocatori durante tutta la serata.
-
Trento2 settimane fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 giorni fa
È finita la storia d’amore tra Ignazio Moser e Cecilia Rodriguez
-
Offerte lavoro2 settimane fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Giudicarie e Rendena6 giorni fa
Non ce l’ha fatta Luigi Poli: il gestore del Palaghiaccio di Pinzolo è morto ieri
-
Rovereto e Vallagarina6 giorni fa
Trovato morto in casa un 60 enne di Rovereto
-
Alto Garda e Ledro5 giorni fa
Dramma in casa: muore a 39 anni Michele Marchi
-
Trento8 ore fa
Occupazione abusiva Cognola: dopo il danno arriva anche la beffa
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Meteo1 giorno fa
In arrivo in Trentino la settimana più fredda dell’inverno
-
Valsugana e Primiero3 giorni fa
Tromba d’aria a Levico terme nella notte: vola via la copertura della piscina, danni per 150 mila euro
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Tragedia sul Lagorai, muore la 30 enne Arianna Sittoni
You must be logged in to post a comment Login