Trento
Immigrazione: pericolo AIDS, 400 su 1050 sono malati.

Il direttore delle forze di contrasto all’immigrazione clandestina di Kufra, nella zona sud-orientale della Libia, Mohammed Ali al Fadhil, ha denunciato che i suoi uomini hanno riscontrato “numerosi casi di Aids tra gli immigrati presenti nei centri di detenzione”.
Parlando al sito informativo libico “al Wasat”, al Fadili ha spiegato che “di recente la Mezzaluna rossa locale ha svolto le analisi del sangue su 1050 migranti illegali presenti a Kufra. E’ emerso che in 400 hanno il virus dell’Hiv. Molti altri hanno l’epatite B. Provenivano per la maggior parte da paesi con un basso livello di istruzione e sono stati tutti rimpatriati”.
Per questo al Fadhil ha chiesto “aiuto per l’apertura di centri sanitari e sostegno alle forze che combattono il fenomeno dell’immigrazione illegale nelle zone di confine in particolare del sud della Libia”, come al Jaghbub, al Qatarun, al Shati, Sebha e Ghat. E’ necessario, ha aggiunto al Fadhil “aiutare le forze a controllare i confini meridionali della Libia con auto e mezzi e anche darci la possibilità di curare i nostri uomini che spesso rimangono feriti in sparatorie con i contrabbandieri e non possono essere curati. Bisogna pagare i militari che vanno a lavorare nelle zone di confine del sud in pieno deserto con stipendi elevati in modo da convincerli ad andare in quelle zone”.
Sull’argomento, sulla sua pagina di facebook, interviene anche Alessia Ambrosi (foto) coordinatrice della Lega Nord Vallelaghi. «La lega lo dice da molto tempo ed ormai è assodato e sotto gli occhi di tutti: i migranti portano malattie da noi debellate da tempo. Ma non solo, sono i responsabili della proliferazione dell’AIDS. Ho trattato più volte questa problematica, venendo pure derisa dai soliti finto perbenisti, e più volte ho denunciato un reale problema che qualcuno per comodità o o interesse finge di non vedere».
L’Italia, se da una parte occupa il primato in termini di Accoglienza, dall’altra scende oltre il decimo posto per i controlli dell’AIDS sui migranti, che arrivano sulle nostre coste. In Italia sono ricomparse negli ultimi tempi malattie ormai debellate da decenni, quali il morbillo, alcuni tipi di epatiti e la malaria. «Molti di questi migranti malati sono già nel nostro paese e altri ci arriveranno – conclude Alessia Ambrosi – fermiamo questa mattanza prima che sia troppo tardi, è ora di aprire gli occhi sulla realtà e Chiudere subito le frontiere»
- Trento2 settimane fa
Domani scatta l’ora legale, lancette avanti di un’ora. Ma potrebbe essere l’ultima volta
- Trento4 settimane fa
Over 70: assalto al vaccino AstraZeneca in Trentino. In poche ore quasi 10 mila prenotazioni
- Trento4 settimane fa
Da domani il Trentino è zona rossa: Ecco cosa si potrà fare nei prossimi 15 giorni
- Trento3 settimane fa
Le risposte della Polizia locale ai dubbi sull’attività motoria in “zona rossa”
- Trento4 settimane fa
Pfizer sostituisce AstraZeneca: proseguono le vaccinazioni degli Over 75 da oggi fino a venerdì
- Trento3 settimane fa
Coronavirus: 3 morti e 256 contagi in Trentino. Calano Rt e incidenza
- Alto Garda e Ledro4 settimane fa
Addio a Fulvio Cimarolli l’inventore del «Double Cork». Aveva solo 49 anni
- Val di Non – Sole – Paganella3 settimane fa
Proseguono senza sosta le ricerche di Sara Pedri, la dottoressa di Cles scomparsa misteriosamente il 4 marzo
- Trento4 settimane fa
Zona rossa, alcune precisazioni su attività sportiva e seconde case
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
In frantumi la madonnina vicino alla vecchia farmacia di Cles
- Società4 settimane fa
In difficoltà 7 avvocati su 10: il 35% degli italiani chiede la riforma della giustizia per uscire dalla crisi economica
- Italia ed estero3 settimane fa
Via libera al decreto sostegno. Bonifici a partire dall’8 aprile
Pingback: Libyan official: “Almost half of illegals have HIV” – Diversity Macht Frei
Pingback: African Rapefugees are Riddled with HIV and Hepatitis. – Site Title
Pingback: Migranten in Libië voor “bijna 50% HIV-positief?” | E.J. Bron
Pingback: Libyscher Beamte: „Fast die Hälfte der Flüchtlinge ist HIV positiv“ | | Politik-fuer.DE