Voce - Giudicarie
Tragico incidente a Caderzone, muore Ivana Polla

Era stata ricoverata ieri sera, martedì 5 settembre, verso le 23.30 al santa Chiara di Trento dopo un drammatico incidente in condizioni disperate con alcune funzioni vitali compromesse.
Ivana Polla, 45 enne residente a Caderzone ha lottato fino all’ultimo prima di morire durante la notte. È uscita da sola di strada, mentre era alla guida della propria auto in Val Rendena, precisamente a Caderzone Terme. Si ipotizza che l’incidente sia stato per colpa di un malore, infatti sulla carreggiata non è stato trovato nessun segno di frenata.
Ivana era appena partita dal posto di lavoro per andare a dormire a casa del padre. Un solo chilometro e mezzo. Ma abbastanza per morire schiantandosi addosso ad un albero. Pochi istanti dopo sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco volontari della zona, di Caderzone e di Pinzolo ed è stato allertato l’elicottero del 118. Sul posto del terribile incidente è arrivato anche il sindaco Marcello Mosca. «Ho capito subito che la situazione era disperata – ha dichiarato il sindaco di Caderzone – la morte di Ivana lascia un vuoto tremendo nella comunità, oggi siamo tutti sotto shock perchè abbiamo perso una persona disponibile pronta sempre ad aiutare tutti».
Il sindaco ha poi rinviato a data da destinarsi la Festa dei Sapori che si sarebbe dovuta tenere domenica prossima. «È un lutto troppo grande per la comunità, meglio quindi sospendere tutti gli eventi ludici» – ha dichiarato Marcello Mosca sotto shock.
Ivana Polla era una donna molto conosciuta in zona, era stata assessore del comune di Caderzone dal 2005 al 2010. Era figlia di Battista Polla, ex vice sindaco del paese capostipite della famosa famiglia di allevatori e contadini della val Rendena. Era nubile e aveva perso la madre 3 anni e lascia nello sgomento due sorelle, Wilma, Marta e un fratello, Mauro I funerali sono stai fissati venerdì alle ore 16.00 nella chiesa di Caderzone Terme.
- Trento3 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Italia ed estero4 settimane fa
La sentenza clamorosa: i Dpcm di Conte «Sono illegittimi e incostituzionali»
- Le ultime dal Web3 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento3 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Trento4 settimane fa
Da stasera il Trentino è in zona rossa fino al 27 dicembre: Ecco gli aggiornamenti dei trasporti pubblici
- Valsugana e Primiero3 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Val di Non: Crm aperti la vigilia di Natale, chiusi il pomeriggio del 31 dicembre
- Aziende4 settimane fa
Novità AstroOlab: arriva il marketing Oroscopo 2021
- economia e finanza3 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Trento4 settimane fa
Per andare a Messa si potrà uscire dal comune: ecco le disposizioni per le celebrazioni in Diocesi e le messe con l’arcivescovo Lauro
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
You must be logged in to post a comment Login