Trento
In duemila a Pinzolo per Matteo Salvini
Quasi duemila persone si sono radunate ieri sera a Pinzolo per l’arrivo di Matteo Salvini, leader della Lega Nord. Prima la copiosa grandinata e poi anche la pioggia hanno fatto temere il peggio ma poi il tendone si è riempito al limite della capienza quando Salvini ha cominciato il suo discorso.
Prima di lui sul palco erano intervenuti Giacomo Bezzi consigliere provinciale di Forza Italia «Mandiamo a casa subito questo centro sinistra trentino», Claudio Cia consigliere provinciale di Agire, «Il centro destra è aperto a tutti i movimenti civici», Kaswalder, «I valori del PATT non esistono più». Presenti sul palco anche l’ex senatore Boso, la sindaca di Borghetto Lodigiano Giovanna Gargioni, il coordinatore del movimento giovanile Denis Paoli, quello nazionale Andrea Crippa, e naturalmente il segretario provinciale Maurizio Fugatti, «il centro sinistra ci racconta solo bugie, in Trentino la disoccupazione è in aumento in controtendenza con il resto d’Italia e con meno risorse e competenze l’Alto Adige, il Veneto e la Lombardia fanno meglio di noi»
Ma tutti attendevano le parole del «Capitano» che non sono tardate ad arrivare. Gli argomenti non sono certo mancati, L’economia in ginocchio per colpa dell’Europa, la gestione drammatica dell’immigrazione, la Legge Fornero da cambiare, la crisi d’identità del mondo giovanile, la disoccupazione, il problema del sud «ci stiamo adoperando per risolverlo», ma anche una politica che deve decidere di decidere e alla svelta, il problema della legittima difesa, ma anche delle forze dell’ordine che grazie a magistrati politicizzati, hanno le mani legate.
In proposito Salvini si è presentato sul palco con la maglietta della polizia Penitenziaria, «la galera per i criminali non deve essere una vacanza con televisione, palestra e wi -fi, ma un posto dove lavorare per ripagare le spese che i contribuenti italiani versano per il loro mantenimento».
Poi, come prima del discorso, largo ai selfie e alle foto ricordo con i militanti e simpatizzanti della Lega Nord. Ieri sera a Pinzolo, in un ambiente molto sereno si è respirata l’aria del cambiamento, «sarà l’ultima volta che vengo a Pinzolo come uomo dell’opposizione» ha sottolineato Salvini in mezzo agli applausi. «Noi siamo pronti a governare per correggere i numerosi errori che il centro sinistra ha fatto in questi anni e che hanno portato sul baratro il nostro paese»
Come spiegato nell’intervista rilasciata dal leader della Lega Nord al nostro giornale Salvini ha spiegato che il paese è maturo per una svolta che porti più posti di lavoro, maggiore sicurezza e meno clandestini.
Foto: Stefano Cavicchi


-
Valsugana e Primiero1 giorno faFilm a luci rosse in stazione e sul treno di Trenitalia
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni faA Cles Carlo Emerenziani inventa il «negozio in casa» e sposta l’attività
-
Io la penso così…1 settimana faNevicata di ieri, non è andato tutto bene: «Trentino peggio del Meridione»
-
Trento2 settimane faCirconvallazione ferroviaria Trento: pian piano la verità viene a galla
-
Meteo2 settimane faDa giovedì sera sul Trentino torna la neve anche a quote basse
-
Italia ed estero2 settimane faC’è chi dice di no al reddito di cittadinanza e si alza alle 4 del mattino per guadagnare 1.600 euro al mese
-
Giudicarie e Rendena6 ore faSgomberava la neve per il comune senza patente e col mezzo non assicurato
-
Fiemme, Fassa e Cembra4 giorni faMak Costruzioni denuncia Claudio Cia: «Io in tribunale per aver riportato frasi d’altri»
-
Trento1 settimana faLa provincia salva il comune di Trento, Merler: «Sindaco senza risconoscenza»
-
Trento2 settimane faMorto Eugenio Tani, l’imprenditore diventato leggenda
-
Trento2 settimane faI giostrai rinunciano, il parcheggio di piazzale Sanseverino torna fruibile da subito
-
Arte e Cultura2 giorni faPergine si prepara all’evento dell’anno: «I Boci dAL Number al Columbus»














You must be logged in to post a comment Login