Trento
Brutale aggressione sul treno ad Ala, macchinista e capotreno in ospedale

Alle 9.00 di stamane giunge notizia di una terribile aggressione avvenuta sul treno 10970 ad Ala. Alcuni soggetti di nazionalità straniera ancora non definita hanno tentato di salire sul treno senza biglietto ma sono stati bloccati dal capotreno.
Purtroppo ne è nato un parapiglia e il capotreno è stato aggredito e malmenato con pugni e calci allo stomaco molto violenti. In suo soccorso è arrivato il macchinista del treno, attirato dalle numerose grida di passeggeri, che è stato aggredito e colpito con un pugno al viso, fortunatamente solo di striscio. All’origine dell’aggressione ci sarebbe la richiesta del capotreno di pagare il biglietto che era scaduto in quanto valido solo fino alla fermata di Borghetto.
I due profughi, che avevano il pass per viaggiare gratis in Italia, in quanto richiedenti asilo, ma solo su determinate tratte, in questo caso da Verona fino a Borghetto, al rifiuto del capotreno di farli salire perché di fatto su quella tratta dovevano pagare, hanno aggredito l’operatore di Trenitalia. Sembra che la metà dei due profughi fosse il confine del Brennero. Non contenti quindi di aver viaggiato gratis fino a Borghetto i due volevano farlo fino al Brennero.
I due operatori di Trenitalia, di 42 e 35 anni, sono entrambi finiti in ospedale e la corsa del treno è stata sospesa con notevoli disagi per i passeggeri che sono stati costretti a scendere. La Polfer conferma l’aggressione. I carabinieri di Ala stanno indagando per risalire ai colpevoli del brutale gesto. Per ora non si conosce l’identità e la nazionalità degli aggressori. Sul posto è intervenuta anche l’ambulanza del 118. Il capotreno non sarebbe grave ma con 20 giorni di prognosi, mentre il macchinista è stato subito dimesso.
La nuova aggressione di ieri mattina registra l’irritazione dei numerosi passeggeri solitamente placidi per l’ennesimo episodio di violenza a bordo dei mezzi pubblici
Solo 15 giorni fa presso la stessa stazione alcuni nordafricani avevano aggredito una capotreno di Bolzano, ma in suo soccorso erano arrivati alcuni giovani passeggeri che hanno respinto i nordafricani che volevano salire sul treno senza biglietto. (qui l’articolo)
.
-
Trento2 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Vista su Rovereto2 settimane fa
Spazi vuoti e serrande abbassate: la desolazione di Rovereto
-
Offerte lavoro3 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento1 settimana fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo6 giorni fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro3 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella5 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
You must be logged in to post a comment Login