Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Ricordo, sport e divertimento al Memorial 4 Girasoli

Pubblicato

-

CAMPODENNO – Come accade da nove anni a questa parte si rinnova l’appuntamento estivo col Memorial 4 Girasoli, nel ricordo di Andrea, Luca, Mattia e Stefano, i 4 giovani “girasoli” di Campodenno scomparsi prematuramente in un incidente stradale 15 anni fa.

La manifestazione, originariamente a carattere prettamente sportivo, è nata per iniziativa della U.S. Bassa Anaunia, società del territorio in cui sono cresciuti i quattro ragazzi e nella quale hanno militato nel settore calcio.

Negli anni l’evento è cresciuto ed è diventato, grazie all’aiuto di tutti i volontari e della Pro loco Castel Belasi di Campodenno, un mix di sport, spettacolo, musica, intrattenimento e offerta culinaria che propone a giovani e adulti un weekend piacevole e ricco di iniziative.

Pubblicità
Pubblicità

Quest’anno ad aprire il sipario del Memorial sarà la spettacolare presentazione, in programma domani sera nella Sala Don Alfonso Pozza a Campodenno alle ore 20.30, che vedrà in scena bambini e ragazzi coinvolti nell’interpretazione dello spettacolo teatral-musicale “Un diamante per i girasoli”, ideato e presentato dall’assessore Igor Portolan, con un finale a sorpresa da non perdere.

Sabato alle 15, invece, presso il campo sportivo di Campodenno in località Salvez inizieranno le partite del torneo di calcio, che vedrà affrontarsi sul terreno di gioco pulcini, esordienti e giovanissimi di Bassa Anaunia, Predaia, Anaune e TNT Monte Peller.

Durante il pomeriggio i più piccoli potranno divertirsi facendo un giro in carrozza con i cavalli di Coflari Ranch.

Pubblicità
Pubblicità

Alle 18 in campo si celebrerà la santa messa, a cui seguirà la cena con frittura di pesce, paella, insalata di mare oppure grigliata di carne e verdure.

Alle 21.15 tornerà sul palco l’ospite più atteso e già apprezzato in alcune delle precedenti edizioni: l’incontenibile simpatia di Loredana Cont divertirà gli spettatori con il nuovo spettacolo da lei scritto e interpretato “Su co le rece”. La serata continuerà poi con il karaoke di Elisa e Stefano.

Domenica proseguiranno le partite già dalla mattina, intervallate alle 11.15 dal suggestivo e spettacolare passaggio del tricolore in volo, preparato dai piloti del Club PUMA.

A pranzo si potranno gustare gli immancabili tortei de patate accompagnati da verdure e affettati oppure la polenta con le salsicce.

Nel pomeriggio l’animazione per i bambini sarà curata dalla coinvolgente “AnimaCri”, che alle 14 intratterrà i più piccoli tra magie, fiabe, trucchi e palloncini a tema con lo spettacolo intitolato “La fata del bosco”.

A partire dalle 15 saranno disponibili i pony del Ranch Coflari per una bella passeggiata, mentre per i più grandi ballo liscio con Leonardo Bort e la sua fisarmonica.

Alle 17.30, concluse le partite del torneo, ci sarà l’atteso momento delle premiazioni delle squadre e degli atleti che si saranno distinti per le loro qualità sul campo di gioco.

Seguiranno i discorsi delle autorità e i ringraziamenti, con il lancio finale dei palloncini come segno di saluto ai quattro girasoli.

Come presidente della Pro Loco e soprattutto come mamma di uno dei quattro ragazzi – dice Nadia Bertagnollici tengo ad aggiungere che questo è sì un evento nato e portato avanti in loro ricordo, ma vorremmo che fosse anche un momento per ricordare il girasole che ognuno di noi porta nel cuore, perché tutti abbiamo una persona cara che ci è venuta a mancare. Domenica sera, quando lasceremo volare in cielo una miriade di palloncini colorati, ci piace pensare che arrivino su fino a tutti i nostri cari”.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza