Trento
Tenno: omicidio-suicidio dei fidanzati Mattia Stanga e Alba Chiara Baroni

Colpi di arma da fuoco sono stati uditi provenire da una casa verso le 14 e sono stati segnalati ai carabinieri a Tenno, in Trentino, quindi i militari si sono recati sul luogo e hanno trovato nell’abitazione due morti.
Si tratta di Mattia Stanga (24 anni) e Alba Chiara Baroni (22). In casa è stata trovata anche la pistola e si tratterebbe di omicidio-suicidio. Il ragazzo aveva comprato la pistola per uso sportivo questa mattina. Nulla lasciava pensare a un episodio del genere e il paese è sgomento. Alla base del dramma ci sarebbero dei dissapori e delle tensioni emerse però solo negli ultimi giorni.
Da quanto si apprende Mattia era impiegato in una cartiera, era vigile del fuoco volontario e figlio di un piccolo imprenditore edile della zona. Alba Chiara lavorava in un albergo. La coppia sembrava affiatata, È stato appurato con la massima precisione che Mattia abbia sparato alla ragazza e poi si sia suicidato.
Le indagini sono affidate ai carabinieri della compagnia di Riva del Garda, che sono riusciti a entrare in casa grazie all’aiuto dei vigili del fuoco. La segnalazione è arrivata al 112 da dei vicini che hanno sentito gli spari. Dalle prime testimonianze sta cominciando a emergere anche qualche problema che potrebbe essere all’origine dell’episodio. Il comandante dei carabinieri ha infatti dichiarato che per la coppia «erano giorni difficili», ma nulla avrebbe fatto pensare ad un simile epilogo.
Per alcune ore c’è stato anche un piccolo giallo perché sulla scena del delitto è stata trovata una pistola che sembrava estranea alla coppia e quindi si è pensato ad una possibile terza persona. Questa ipotesi è stata avvalorata anche per via dei numerosi furti che negli ultimi tempi sono avvenuti nelle abitazioni della zona. Si è quindi pensato in un primo momento che potesse trattarsi di una rapina. Poi, però, i carabinieri sono venuti a sapere che Mattia aveva acquistato la pistola usata per l’omicidio suicido solo qualche ora prima in un’armeria di Roncone.
La pistola è una SDM di fabbricazione cinese, adatta alla pratica sportiva e alla difesa personale. Ma in casa il giovane aveva anche una carabina che utilizzava sempre in un poligono di tiro ed in più aveva accesso anche alle armi in possesso del padre, che è cacciatore.
- Trento2 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: contagi in calo e 3 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 13 decessi in Trentino nelle ultime 24 ore. 373 guariti e contagi ancora in calo
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 4 decessi e 680 guariti nelle ultime 24 ore in Trentino
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 14 vittime nelle ultime 24 ore in Trentino. Scendono ancora i ricoveri
- Trento4 settimane fa
Maurizio Fugatti firma l’ordinanza per le Feste Natalizie: ecco tutti i punti
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Dpcm: lockdown dal 24 al 27, e dal 31 al 3 di gennaio. Solo pranzi fra «due congiunti stretti»
- Trento4 settimane fa
Ipotesi 25 gennaio per l’apertura delle piste da sci
- Italia ed estero4 settimane fa
Via libera al nuovo Decreto Natale, ecco le nuove regole
- Trento4 settimane fa
Coronavirus: 463 contagi in Trentino nelle ultime 24 ore. 13 le vittime
- Italia ed estero4 settimane fa
Mauro Romano, a 43 anni dal rapimento del piccolo più vicini alla verità?
- Trento4 settimane fa
Il Trentino rimane zona gialla. Nuova ordinanza del presidente Fugatti, le misure in vigore dalla mezzanotte di oggi
You must be logged in to post a comment Login