Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

A Cles «Patablock»: salti e acrobazie con contorno di «Tortei»

Pubblicato

-

Ritorna per il 4° anno consecutivo la seguita manifestazione “Patablock” Street Boulder Contest e Tortei de Patate, che avrà luogo a Cles sabato 22 e domenica 23 luglio, come in calendario nella splendida cornice dell’estate clesiana di “Fiori e Colori”.

Innanzitutto, per i profani, in sintesi la spiegazione di cosa accade durante queste giornate: si tratta di esibizioni di arrampicata, slacklines (acrobazie sulla fune), monociclo, parkour (scalata libera di muri, pareti, monumenti, ecc.), danza aerea (acrobazie in aria con tessuti) e bike trial.

Organizzato dall’Associazione “Smarano Climbing” in collaborazione con la Pro Loco ed il Comune di Cles, questo evento ha un programma ancora più ampio e divertente rispetto agli anni scorsi.

Pubblicità
Pubblicità

Ma non si tratterà solo di esibizioni: nella giornata di domenica si svolgerà una gara vera e propria con tanto di premi, tra i quali anche uno speciale premio per la foto più bella che sarà postata su Instagram.

Il contest della gara sarà molto impegnativo per i climbers: arrampicate su blocchi preparati appositamente, archi monumentali, scale e muri a secco.

E non solo: nel corso delle giornate stand gastronomici dove poter gustare, appunto, i deliziosi “Tortei de patate”; musica con dj set; per le famiglie, messi a disposizione dall’Associazione AM.IC.A., giochi per i più piccoli con gonfiabili, truccabimbi e bolle di sapone.

Pubblicità
Pubblicità

Per i neofiti che vogliono avvicinarsi a queste discipline, parete di arrampicata artificiale con insegnanti della Sat di Cles, a livelli di difficoltà adatti a tutti.

Evento nell’evento: domenica mattina alle 11,00 da “TrentinoInJazz2017” accompagnamento musicale di gran classe con la “Diapason Sax Connection” bravissimi artisti che allieteranno il pubblico suonando jazz, swing & funk in Corso Dante.

Partecipano al Patablock le atlete dell’Associazione “Nasoallinsù” acrobazie con tessuti aerei, i “Brutal Team Unicycle” evoluzioni in monociclo; il team “Spider Slacklines” acrobazie su high-line sospesa e su trick-lines; gli “Shadow Runner” di Cles ci mostreranno parkour acrobatico; e per finire il campione di MTB freestyle Daniele Fantelli di Dimaro ed il suo speciale show di bike trial.

Per tutta la durata di Patablock, il paese, allestito appositamente per questo scopo, sarà una grande palestra a cielo aperto per tutti i partecipanti che vorranno cimentarsi in queste spericolate discipline: per i presenti, quindi, un bel pieno di “emozioni forti”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza