Connect with us
Pubblicità

Trento

Circoscrizione di Povo: il Presidente non ascolta i residenti.

Pubblicato

-

A dirlo è Stefano Osele, consigliere comunale della Lega Nord che ha assistito alla seduta circoscrizionale di martedì 18 luglio dove è stata discussa la realizzazione di un nuovo parco giochi nell’abitato di Salè.

«Nel pubblico erano presenti i residenti che vivono attorno nella zona (per cui riteniamo siano qualificati ad esprimere un giudizio sull’opera) e hanno manifestato qualche perplessità riguardo ai possibili risvolti che il nuovo parco -dotato di campo da mini – basket e calcetto – potrebbe avere sul circondario, in termini di rumori serali e possibile degrado». Consideriamo che esiste già un precedente, il vicinissimo parco di Salè, dove a più riprese sono stati denunciati vandalismi alla vetture parcheggiate»spiega Osele.

E ancora: «delle istanze dei residenti pare importare poco alla maggioranza circoscrizionale, poco importa di ciò che i residenti pensano di questo progetto come poco importa dell’opinione dei residenti (contraria) sullo spostamento del centro per malati di Alzheimer. Questo atteggiamento denota una grave inconsistenza politica da parte del Presidente di circoscrizione, inadatto ad ascoltare le istanze avanzate dalla popolazione».

Pubblicità
Pubblicità

Secondo il consigliere della Lega Nord nella seduta di martedì il Presidente ha dimostrato poco ascolto alle istanze presentate dai cittadini di Povo.

«Da consigliere comunale mi sento in obbligo di far presente che lo stesso Presidente, non più tardi di tre mesi fa, pur essendo convocato a Palazzo Thun – insieme ai colleghi Presidenti delle circoscrizioni – per presentare le urgenze di Povo, non era presente, non solo, non ha neanche mandato un delegato per fare le sue veci. Comprendiamo che se poco si fa, poco si ha da dire, e ci si limita a criticare il lavoro altrui. Come gruppo Lega Nord riteniamo fortemente inadatto Casetti al ruolo di Presidente che è stato chiamato a ricoprire»termina Stefano Osele (nella foto)

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Il futuro abbraccia l’ecologia e la natura: anche in Italia spopola la moda delle Tiny House
    Sono conosciute come le” Students Tiny house talk”, ovvero 10 metri quadrati di vivere ecosostenibile. Si tratta di tipiche casette svedesi completamente costruite in legno dal design moderno e pensate inizialmente per ospitare universitari. L’efficienza energetica e l’impronta ecologia sono l’aspetto fondamentale di queste abitazioni che puntano a minimizzare al massimo le emissioni di carbonio […]
  • La Nasa lo conferma: sulla Luna c’è acqua ed è accessibile
    Sulla Luna c’è acqua, un annuncio clamoroso ma vero. L’incredibile notizia arriva da due studi della Nasa pubblicati su Nature. Il primo studio coordianato dalla Nasa dimostra la scoperta rilevata dal telescopio volante Sofia della molecola dell’acqua sulla Luna. Grazie al telescopio Sofia, montato a bordo di un boeing 747 ha infatti risolto il mistero […]
  • A Trento è arrivato l’innovativo franchise di SkinMedic Beauty Clinic
    SkinMedic è un nuovo modo di concepire il mercato dell’estetica, in cui la realtà in franchising diventa un’opportunità di crescita condivisa. Da qualche mese, il noto marchio ha aperto anche una Beauty Clinic a Trento, presso il quartiere Le Albere. “Operiamo sul campo nel settore medicale-estetico da oltre 20 anni, inizialmente come produttori di attrezzatura […]
  • Casa Sebastiano: ogni giorno la qualità di una vita migliore
    In Trentino, a Coredo nel Comune di Predaia, tra boschi e il profumo dei frutteti, si apre un grande edificio in cui ogni giorno si costruisce la qualità di una vita migliore, Casa Sebastiano. Struttura dedicata alle persone con disturbi dello spettro autistico, è stata costruita dalla Fondazione Trentina per l’Autismo presieduta da Giovanni Coletti, […]
  • Dal camerino digitale alle chat “commessa”: Cambia l’esperienza d’acquisto anche nella moda
    L’arrivo del covid prima e l’emergenza sanitaria poi, sta accelerando un processo e una trasformazione che era più che mai prevedibile, puntando verso diversi cambiamenti, soprattutto quello dell’esperienza d’acquisto. Una direzione inconvertibile in cui molti, tra esperti e protagonisti del settore, stanno cercando di riprodurre le stesse sensazione dell’acquisto vissuto in negozio  provando ad uguagliarlo […]
  • Anche i grandi nomi della moda scelgono la sostenibilità: Prada lancia la nuova linea “Prada Re – Nylon” con plastica ricilata
    I grandi nomi della moda e del lusso si reinventano nella forma e soprattutto nella sostanza facendo della sostenibilità una propria cultura aziendale, impegnandosi verso una moda sostenibile e decisamente più responsabile. Questa è la direzione che ha deciso di prendere Prada, ampliando la sua proposta e introducendo una nuova collezione con del nylon rigenerato per […]
  • Al MART di Rovereto è arrivata la mostra “Caravaggio. Il contemporaneo”
    Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio, è un pittore italiano nato a Milano nel 1571 e deceduto a Porto Ercole nel 1610. Questo incredibile autore, che si è formato a Milano e che ha lavorato a Roma, Napoli, Malta e in Sicilia fra il 1593 e il 1610, ha raggiunto la notorietà nel XX secolo dopo un […]
  • Arriva la crociera “ no where”: navigare in mare aperto senza scali né meta
    Dopo i voli verso il nulla annunciati da diverse compagnie aeree in Asia, ora, per riconquistare la fiducia dei viaggiatori e dei turisti di tutto il mondo arrivano anche viaggi in nave senza destinazione, le crociere “no where”. Si tratta di navigazioni in barca in mare aperto ma senza scali con andata e ritorno e […]
  • Il periodo di quarantena all’estero diventa un’opportunità di turismo: la Norvegia e il suo fascino
    Nonostante un periodo di limitazioni, viaggiare per turismo è diventato un imperativo, esiste infatti chi ha inventato proposte decisamente non convenzionali per trasformare l’attuale situazione di emergenza in una vera opportunità di turismo. Si parla in particolare del “Loften Quartine Tour”, un “pacchetto sicuro” pensato da Quality Group e marchiato da Il Diamante che punta […]

Categorie

di tendenza