Voce - Rotaliana
Aggredita da 3 donne arabe sulla corriera: «i terroristi dell’ISIS fanno bene a farvi la guerra»

Brutto ed inquietante episodio quello avvenuto ieri sulla corriera della Trento Malè, che presta servizio sostitutivo, partita da Trento alle ore 12.32 e diretta a Mezzolombardo.
Una donna italiana di 49 anni, residente a Trento, è stata vittima di un’aggressione prima verbale poi fisica da parte di tre donne arabe. «Sono stata minacciata di morte – spiega la vittima dell’aggressione ancora sotto shock – presa a calci e infine una di loro mi ha anche sputato in faccia».
Secondo quanto racconta la donna aggredita, il diverbio sarebbe nato per una lamentela legata ad un passeggino aperto che occupava 4 posti liberi. Il conducente del mezzo per calmare la rissa ha dovuto fermare la corriera e ha subito fatto intervenire la polizia locale. Le tre donne arabe, dall’apparente età di 20, 25, e 30 anni, sono scese a Mezzocorona.
La donna oggi presenterà regolare denuncia ai carabinieri di Mezzolombardo dopo essersi recata al pronto soccorso per sottoporsi a dei controlli. Fa riflettere la violenza verbale e soprattutto fisica delle 3 donne che si sono scagliate contro l’ignara vittima colpevole solo di aver chiesto di ripiegare il passeggino per così permettere agli altri passeggeri di stare più a proprio agio.
Ma desta ancora più impressione l’ultima frase pronunciata da una delle 3 donne musulmane prima di scendere dalla corriera: «i terroristi dell’ISIS fanno bene a farvi la guerra» – avrebbe detto. Le forze dell’ordine stanno indagando sull’episodio per individuare le responsabili dell’aggressione. La vittima ha dichiarato con grande rammarico di non essersi sentita adeguatamente tutelata dal personale presente sulla corriera
Infatti l’invito fatto dall’autista, al momento di salire, di ripiegare il passeggino, era rimasto completamente inascoltato. In poche parole quel passeggino per legge sulla corriera non ci doveva essere. «Io mi sono permessa di dire che avrebbero dovuto metterlo nel porta bagagli visto che c’era gente in piedi. A quel punto è stata la fine: la signora con il bambino mi ha detto che non erano affari miei e ha iniziato a insultarmi, in un italiano perfetto. Io ho risposto che pago il biglietto e che era un mezzo pubblico, dunque erano affari miei».
Sembra che la donna araba di 30 anni abbia minacciato la signora anche di tagliarli la testa quando ha tentato di fotografarle per far si che la polizia le individuasse velocemente. «Mi hanno anche accusata di essere razzista – termina la vittima laconicamente – ma qui il razzismo non centra nulla. È solo questione di educazione e rispetto delle regole».
Secondo alcuni testimoni pare peraltro che le tre donne non abbiano nemmeno obliterato il biglietto e che nonostante il controllo del conducente siano state fatte salite lo stesso. Inoltre il passeggino avrebbe dovuto essere messo in un vano apposito.
-
Politica2 settimane fa
Sondaggio Index, per Giorgia Meloni si apre un’autostrada. Il M5s cola a picco
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Il Giro d’Italia passa in Val di Non: le indicazioni per la viabilità
-
Io la penso così…2 settimane fa
17 maggio, Giornata internazionale contro omofobia: la beffarda violazione della libertà educativa dei genitori
-
Musica2 settimane fa
Scelti i sei gruppi che saliranno sul palco prima del grande concerto di Vasco Rossi
-
Io la penso così…2 settimane fa
Adunata alpini Rimini: i lumaconi e il «me too» nostrano
-
Trento1 settimana fa
Dove alloggia Vasco in Trentino? Ecco svelato il mistero – IL VIDEO
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Si perdono in montagna con il cellulare scarico: paura per due giovani a Borgo Valsugana
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Furioso incendio a Segno
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Follia in monopattino sulla statale 47 – IL VIDEO
-
Trento1 settimana fa
Concerto di Vasco Rossi: ecco svelato l’elenco delle 29 canzoni
-
Trento6 giorni fa
Vasco Rossi – Modena Park replica ai «lamentoni»: «Siete mai stati ad un festival-concerto prima d’ora?»
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco Rossi, ecco le vie e i parcheggi dove sarà vietata la sosta con rimozione forzata
Pingback: Trento, italiana aggredita, picchiata e sputata sul bus da 3 islamiche: “Fa bene l’Isis a farvi la guerra” – cattivi ed irriverenti
Pingback: Le Quotidiane » Aggredita da 3 donne arabe sulla corriera: «i terroristi dell’ISIS fanno bene a farvi la guerra»
Pingback: Trento, arabe aggrediscono una donna. “Isis fa bene a farvi la guerra” - CURIOSANDO
Pingback: TRENTO, UN GRUPPO DI 3 DONNE MUSULMANE AGGREDISCE VERBALMENTE UNA 49ENNE: “ISIS FA BENE A FARVI LA GUERRA” (#STOPINVASIONE) - CURIOSANDO