Trento
Tensioni nel Meetup Trentino, Robbi: «state tranquilli, è normale»

È notizia di oggi che i 5 Stelle trentini siano in preda a controversie interne. I dissidi che erano già nell’aria da parecchio, si sono poi concretizzati durante il Meetup Trentino 5 Stelle che ha avuto come punto focale il programma per le prossime Provinciali. Non poteva mancare l’intervento di Gian Piero Robbi, ex 5 stelle, che alla notizia delle prime schermaglie tra attivisti, interviene per dire la sua.
Sempre in questa occasione, anche i forti contrasti tra i due esponenti di spicco Riccardo Fraccaro e Filippo Degasperi, si sono confermati, soprattutto in merito al reddito di cittadinanza.
“Insomma – sostiene Robbi -, pare che questo meetup dei 5 stelle è stato veramente turbolento, con competizioni interne per la scelta dei candidati spesso connotate da gelosie personali e dissapori tra i vari attivisti, in particolare con Degasperi al centro di una forte contestazione mossa da un attivista che lo accusa di scarso impegno sul tema della trasparenza nelle istituzioni.“
Ma è normale che ci sia tutto questo trambusto in seno ai 5 Stelle del Trentino? “Da ex grillino proverò a dare una risposta.”
Innanzitutto è normale che inizino ad esserci malumori e dissapori in vista delle Provinciali e delle elezioni nazionali che poi si trasformano nelle varie ‘graticole’, ovvero quel sistema che permette di scegliere i propri candidati da mandare nelle istituzioni.
“Per la verità questo andazzo nel Meetup c’è sempre stato, state tranquilli, io stesso come altri ho assistito a riunioni dove si urlava e quasi si veniva alle mani, ecco perché ho deciso di lasciarli. Per cui quello che sta accadendo in questi giorni non è di certo una novità, anzi è solo una conferma del modo di fare di questo gruppo.“
Perché succede tutto questo tra i 5 Stelle del Trentino?
La risposta anche in questo caso è molto semplice, quasi scontata: perché all’interno del Meetup non ci sono ‘veri grillini’, ovvero quelle persone che mettono davanti le idee e non gli interessi personali.
Del resto l’abbiamo visto in questi anni. Troppi interessi personali, gruppi, gruppetti, correnti ecc., proprio come un partito normale. Ecco perché ho lasciato.
Troppi personaggi ambigui che non dovrebbero stare all’interno del gruppo, personaggi che hanno un influenza straordinaria verso altri attivisti, componenti che non hanno il coraggio di metterci la faccia e lavorano nelle retrovie mettendo zizzania…
La conferma di tutto ciò infatti, la troviamo proprio nel numero degli aderenti del Meetup che è fermo da anni. Ecco perché ho lasciato.
“I veri ‘grillini’ non ci sono più – conclude Robbi -, gli attivisti si sono evoluti in un qualcosa che fanno crescere solo e soltanto le tasche di quelli che vengono eletti, perché non tutti rimborsano, ‘ricordatelo’. Ecco perché ho lasciato.“
I “talebani” (passatemi il termine), quelli che ti mortificano, ti attaccano e ti gettano fango perché ti permetti di avere un idea leggermente contraria, queste persone vanno messe al bando. Lo ribadisco: ecco perché ho lasciato.
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 267 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Trovato morto in piscina Stefano Lorenzini di Levico Terme
-
Trento2 settimane fa
Allarme zecche: in Trentino dieci segnalazioni di infezioni da TBE
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Domani a Cunevo l’ultimo saluto a Fausto Iob
-
Politica2 settimane fa
Claudio Cia: «Patt è solo l’ombra del suo passato e pronto a mettersi con tutti per il potere»
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Fausto Iob è stato ucciso, arrestato il presunto colpevole
-
Trento1 settimana fa
Chico Forti, lo zio Gianni: «Perchè chi ha promesso non ha mantenuto la parola?»
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
UniTrento/AlmaLaurea – Studio e lavoro, sempre buone le performance dell’Università di Trento
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Angelo Minardi è tornato: avvistato ieri a Pergine Valsugana
-
Alto Garda e Ledro1 settimana fa
Tragedia nel lago di Tenno muore annegato un 50 enne veronese
-
Trento2 settimane fa
Morto Alessandro Tava dopo 20 giorni dall’incidente in A22
-
Alto Garda e Ledro2 settimane fa
Gravissimo frontale tra due mezzi pesanti a Loppio: interviene l’elisoccorso
You must be logged in to post a comment Login