Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Domani a Cles la «Festa della musica 2017»

Pubblicato

-

Anche Cles ha aderito alla “Festa della Musica”, iniziativa proposta dal MIBAC Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e sarà quindi una delle 545 città italiane che partecipano in Trentino assieme ad Arco, Ledro, Pellizzano Pergine e Tesero.

Questo evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Cles, la Pro Loco di Cles, il Consorzio Cles Iniziative, la Scuola di Musica Celestino Eccher delle Valli di Non e di Sole, la Banca Popolare di Sondrio, la Siae ed Aipfm Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica.

La festa, che ha ottenuto 10678 iscrizioni e conta 34108 artisti, si svolge a carattere europeo, e ci saranno anche eventi italiani in tutto il mondo.

Pubblicità
Pubblicità

Durante questa manifestazione, che porta come sottotitolo “La Strada suona la Festa della Musica”, si ascolterà esclusivamente musica dal vivo, iniziando domattina dalle ore 11,00 fino alle 22,30.

Musica nel centro storico di Cles, anche in versione itinerante, in via Bergamo e via Roma, in piazza Granda, in corso Dante, al parco Doss di Pez, nel Palazzo Assessorile, in un alternarsi di solisti, one-man band, gruppi, dj, orchestre e cori, e precisamente:

Maitea, Ferro, Gabriele, Freewave Acoustic Duo, The Rummanys, Dj Luciano, Dj Lorenz, Camping Guitars, Asp tributo Nirvana e Alice in Chains, Martin de La Cruz, Erv & The Pink Wheels, Orchestra Williams, Libera Coralità Clesiana.

Pubblicità
Pubblicità

Tanti gli artisti a proporre la loro musica di generi e sonorità diverse, spaziando dal rock al funk al soul passando per valzer, cori e anche disco-music.

Non solo musica, comunque: durante l’evento aperitivo in musica, la Biblioteca di Cles presenta “Nati per la musica, nati per leggere”, assaggi musicali e tanto altro.

La festa della musica è aperta a tutti i musicisti che vorranno aggregarsi per suonare con gli altri artisti durante il corso della giornata.

Il programma completo è a disposizione presso la Pro Loco di Cles, o scaricabile direttamente dal sito del Comune di Cles; ulteriori informazioni si possono trovare sul sito del Ministero dei Beni Culturali.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza