Sport
Nba Finals 2017, Paola Ellisse vota Golden State. Il mito Jordan – LeBron e Federico Buffa

Paola Ellisse, telecronista del basket di Sky Sport, è intervenuta sulle Finali Nba 2017 a “Vivere Trento”, lo show curato dalla Voce del Trentino su “Radio Web Show”.
Questa notte alle 3:00 su Sky Sport 2 andrà in onda la diretta da Oakland (California) della prima partita tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers.
Per la prima volta la finale è la stessa da tre anni consecutivi. Steph Curry e LeBron James, ma anche Kyrie Irving, Klay Thompson, Kevin Durant, Kevin Love, Draymond Green. Al commento la squadra di Sky Sport: Flavio Tranquillo, Davide Pessina, Alessandro Mamoli.
A Milano, per commentare la semifinale italiana tra Olimpia e Aquila Trento, è rimasta Paola Ellisse, protagonista di tantissimi eventi nel mondo del basket americano: dal College Basket negli anni ’90 con Federico Buffa (all’allora Tele+), fino alla Nba naturalmente.
In occasione di gara 4, vinta dalla Dolomiti Energia su Milano, la telecronista si è buttata in un pronostico giocoso: “Vincerà Golden State, stavolta tocca a loro. E poi mi piace Kevin Durant”, dice la Ellisse sorridendo.
“Sarà l’ultimo atto della trilogia? Mah, potrebbe essere anche una lunga saga alla Rocky. Intorno a queste squadre ci sono avversari che stanno ricostruendo ad Est e Ovest. Sono due squadre che difendono, ma sono due squadre diverse. Golden State gioca in 5, spesso affidandosi a Curry. Cleveland gioca più per James. Quando si fa sul serio difendono, picchiano, c’è atletismo. Sarà una serie bellissima”.
Paola Ellisse commentò anche la partita di Liceo di LeBron James prima che The King entrasse nella Nba. Alla domanda su un confronta fra la mitologia di James e quella di Michael Jordan, intervistato recentemente dalla Ellisse, la giornalista ha risposto: “Forse Lebron è già un mito come MJ. Non c’era però internet ai tempi di Jordan. James ha avuto più facilità a entrare nelle case di tutti. Sono due tempi diversi per la stessa mitologia. Intervistare Jordan però non mi ha emozionato come se intervistassi LeBron”.
Si è parlato anche dell’addio di Federico Buffa alle telecronache. La Ellisse ha raccontato della sua esperienza con il famoso giornalista e del futuro ritorno che molti vorrebbero, ma probabilmente non avverrà.
FINALS NBA 2016 – IL FILM DI GARA 1.mp4
Cleveland vs Golden State, la rivincita: il film di gara-1 del 2016! ??? #SkyNBAFinalsGara-1 alle 3:00 in diretta su Sky Sport 2 e in streaming eccezionalmente aperto a tutti su skysport.it/nba
Gepostet von Sky Sport am Donnerstag, 1. Juni 2017
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Pesca da record nelle acque nonese: catturata una marmorata lunga un metro
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Morta a soli 32 anni Francesca Dalsasso: «È stata una guerriera fino alla fine»
-
Giudicarie e Rendena2 settimane fa
Matrimonio da Favola al Rifugio Malga Ritorto, nel cuore delle Dolomiti di Brenta
-
Trento2 settimane fa
Dramma in stazione a Trento: investita una persona
-
Val di Non – Sole – Paganella1 settimana fa
Torna la suggestiva camminata serale “Di notte all’Eremo di Santa Giustina”: per stare insieme e fare del bene
-
Piana Rotaliana1 settimana fa
Oltre 350 bancarelle e tanti prodotti tipici a Lavis per la “Fiera della Lazzera”
-
Trento2 settimane fa
Cristo Re, residenti e commercianti furibondi: «No al punto d’incontro alle ex Bellesini»
-
Trento2 giorni fa
«Sporco fascista di merda ti ammazzo, Trento è antifascista»: Massacrato il figlio minorenne di Emilio Giuliana
-
Rovereto e Vallagarina3 giorni fa
Schianto Marco di Rovereto: morto nella notte il 64 enne Italo Nave
-
Rovereto e Vallagarina2 giorni fa
Rovereto, chiude anche «La Saponeria» sul centralissimo corso Rosmini
-
Trento2 settimane fa
Con la mano schiacciata da un autoscontro, ferita bambina di 5 anni
-
Fiemme, Fassa e Cembra3 giorni fa
Lupi troppo vicini ai centri abitati della val di Fassa, quando cominceranno gli abbattimenti? Luca Guglielmi interroga la giunta
You must be logged in to post a comment Login