Lo sport in provincia
Basket, PalaTrento esaurito per gara 3. Repesa: «Aquila ha meritato il 2-0». Flaccadori: «Non dobbiamo spegnere il cervello»

“Trento ha meritato il 2-0, sono stati più reattivi, più determinati. Come fare a ribaltare la serie? Dalla prossima gara ci mettiamo a zona dal primo minuto”.
Queste le parole, da vero signore, di Jasmin Repesa che si assume le responsabilità del fallimento in corso dell’Olimpia Milano. Ma sia chiaro, la verità è che l’Aquila merita e non è l’Armani che, con un budget stellare, sta perdendo contro una squadra che gioca con 7 effettivi, sulla carta meno forti.
La stampa sportiva, in particolare la Gazzetta dello Sport, titola invece sul “Disastro Milano”. Naturalmente fa più notizia un mega-fallimento e i fischi di 15000 spettatori del Forum piuttosto che una squadretta di provincia che sta realizzando un sogno.
Abbastanza ingenerosa come visione totale e come elogio dei meriti di chi sta facendo dei miracoli, non semplicemente un buon lavoro. Anche un neofita percepisce la grinta dei ragazzi bianconeri in confronto alla mollezza dei biancorossi.

Le pagelle di gara 2
Fra l’altro ciò che meno conta sono i numeri perché dopo i 23 di Hogue in gara uno, la parte dell’eroe è toccata a Craft coi 21 e 5 rubate di gara 2. La vera differenza sta nel ruotare e aggredire tutti in difesa. Un 6 in pagella a Beto Gomes, difensore, stoppatore, realizzatore di triple che spaccano le partite, giocatore esterno e interno, è veramente fuori luogo.
Il rischio adesso è lo scarico delle energie emotive e fisiche. Si torna al PalaTrento col vento in poppa, un impianto che si annuncia tutto esaurito nei suoi 4000 posti (l’anno prossimo saranno 5000 per regolamento).
Domani sera sarà la terza gara in 5 sere (la serie è iniziata il 25 maggio). Buscaglia e lo staff dovranno essere veramente bravi a gestire energie, a pensare a rispondere agli aggiustamenti tattici che Milano presumibilmente farà.
Diego Flaccadori, autore di un break di 8 punti nel terzo quarto, fondamentale anche lui, ha dichiarato: “Siamo consapevoli di aver fatto qualcosa di importante passando per la seconda volta al Forum. Adesso però non dobbiamo scollegare il cervello. Loro verranno con grandissima determinazione al PalaTrento per provare a renderci quello che noi abbiamo fatto qui a Milano, quindi dovremo star lì con la testa e giocare con la stessa intensità a partire da gara 3. Il resto lo farà un grandissimo PalaTrento su cui sappiamo già di poter contare, così come questa sera abbiamo potuto contare su centinaia di tifosi che sono venuti qui per sostenerci dal primo minuto del riscaldamento fino alla fine della gara”.
-
Trento1 settimana fa
Mauro Ottobre perde anche in appello con La Voce del Trentino. Dovrà pagare altri 22 mila euro
-
Trento3 giorni fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento5 giorni fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Politica2 settimane fa
Anche una delegazione Trentina alla conferenza di Fratelli d’Italia, Meloni: «E’ arrivato il nostro tempo»
-
Trento6 giorni fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento7 giorni fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Italia ed estero2 settimane fa
Papa Francesco: per l’Ucraina, contro “l’abbaiare della Nato alla porta della Russia”
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live: venticinquemila posti auto, oltre a quelli riservati a camper e pullman, online la piattaforma per prenotare il parcheggio
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Università di Trento: ecco il piano strategico fino al 2027
-
Politica2 settimane fa
Consiglio straordinario il 16 maggio per la comunicazione sull’A22
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Si ribalta col tagliaerba a Sfruz e rimane schiacciato: 26enne elitrasportato in gravissime condizioni al Santa Chiara
-
Valsugana e Primiero2 settimane fa
Gregge di pecore sulla statale della Valsugana: il traffico va in tilt
You must be logged in to post a comment Login