Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Basket, quarti di finale: Trento vola 2-0 su Sassari con Sutton e Forray!

Pubblicato

-

Straordinaria gara due della Dolomiti Energia Trentino che resiste all’ottima Sassari e vince anche gara due dei quarti di finale al PalaTrento col punteggio di 74-68.

Nel terzo periodo gli ospiti rischiano di scappare sul +9 con Lacey e Bell, ma le triple di Beto danno coraggio ai padroni di casa.

Nel quarto periodo è show del solito Sutton e poi il cuore incredibile del capitano Forray che non smette di stupire.

Pubblicità
Pubblicità

Alla fine sono 17 punti e 6 rimbalzi di Sutton, 12 + 8 di Hogue, 11 + 6 di Gomes e 11 con 3 assist di Forray. Benissimo anche Craft con 9 punti, 6 assist, 4 palle rubate e 3 rimbalzi.

PRIMO QUARTO – Come in gara uno Sassari parte combattiva e tosta e l’Aquila fatica a trovare soluzioni offensive. Si resta 2-2 per quattro minuti, fino ai liberi di Beto. Sacchetti, Lacey e Lydeka portano gli ospiti sull’8-4. A Sutton e Forray rispondono Bell e Lydeka per l’8-12. Il break arriva grazie a Forray e Flaccadori per il 12-12. Sassari lamenta falli in post sui suoi lunghi. Trento sbaglia anche tiri abbastanza facili. I liberi di Bell chiudono il primo quarto sul 12-14.

Lydeka, Lacey e Bell 4 punti. Forray 4 punti.

Pubblicità
Pubblicità

SECONDO QUARTO – Comincia con un gioco da tre punti Josh Carter ma poi arriva il canestro di Shields per il meno 3. Ancora una tripla di Carter (14-20), ci pensa Flaccadori ad uscire dalle difficoltà con una bomba molto difficile dall’angolo. Si resta inchiodati ancora per qualche minuti fino al meno uno di Hogue e al timeout di Sassari. Trento difende bene e con la transizione veloce arrivano punti. Tripla di Shields, servito da Craft che poi in contropiede va a mettere il 24-20. Lacey accorcia, liberi di Sutton, uno di Savanovic che spariglia. Bomba di Bell dal palleggio ed è tutto pari. 26-26. Timeout Buscaglia. Craft si procura due liberi, poi in contropiede Bell ferma Sutton con un antisportivo e qualche schermaglia. Liberi di Sutton, non entra la bomba di Beto. Savanovic mette due liberi pesanti e si va al riposo sul 30-28, forse stretto ai padroni di casa.

Sutton 6 punti, Shields e Flaccadori 5

Bell 7 punti, Lacey e Carter 6

TERZO QUARTO – La gara si accende con le due bombe consecutive di Lacey e poi quella di Bell, infine altri due di Lacey che con 8 personali porta la Dinamo sul 41-35 e costringe Buscaglia al timeout. Al rientro gli ospiti proseguono a martellare con cinque punti dello scatenato Bell (37-46), ma la bomba di Beto tiene a contatto l’Aquila. Il portoghese commette il quarto fallo in attacco ma resta in campo. Savanovic e Hogue si scambiano due canestri, Stipcevic fa male da tre ed è ancora +9 Sassari. Ancora Hogue con una schiacciata preziosa, risponde Lawal (44-53). Tripla pesante di Beto che dà la carica, arrivano i due liberi di Flaccadori per il meno 4. Altra tripla pesante di Stipcevic ma Trento risponde colpo su colpo. Di nuovo tripla dall’angolo di Beto e poi Sutton (fallo pesante) che mette due liberi per il meno due. Trento ha rischiato ma resta in gara.

54-56

Lacey 16, Bell 15, Beto 11, Hogue 10

QUARTO QUARTO – E’ Sutton time a inizio ultimo quarto. Tripla a giochi rotti e poi palombella in contropiede. 59-56 e timeout Sassari che comandava di 9 pochi minuti prima. Tripla pesantissima di Carter per il pareggio, vantaggio di Savanovic. Fondamentale Forray con tripla del vantaggio e canestro rocambolesco per il +3. 4 punti di fila di Savanovic e +1 Sassari a 2:38 dalla fine. Cominciano i giri in lunetta. Liberi di Forray e Bell. Hogue mette un canestro con fallo ma non realizza il libero. La difesa Aquila è altissima. Sutton va di prepotenza a segnare il 70-67 al tabellone. Timeout. Canestro acrobatico di Craft per il +5, sembra fatta a 1 minuto dal termine. Beto stoppa, Stipcevic trema in lunetta e Sassari chiama l’ultimo disperato timeout. Sutton chiude con un 2/2. 74-68.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli
    Dal 10 maggio l’Agenzia delle Entrate ha reso disponibile, nella sezione dedicata del sito internet, la dichiarazione dei redditi precompilata. Solo dal 19 maggio sarà invece possibile modificare, integrare ed inviare la Dichiarazione. In alcuni... The post Dichiarazione redditi precompilata: quando scattano i controlli e come evitarli appeared first on Benessere Economico.
  • Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese
    Il tema del cambiamento climatico, obiettivo mondiale per i prossimi anni ha ribaltato l’intera economia compresa di piccoli investitori costretti ad organizzarsi verso il nuovo cambiamento. Questo è il motivo che ha spinto Boston Consulting... The post Nasce Open-Es: la piattaforma per lo sviluppo sostenibile aperta a tutte le imprese appeared first on Benessere Economico.
  • Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo
    A breve sarà operativo l’esonero dei contributi professionisti per l’anno 2021. Il Decreto attuativo firmato dal Ministro del Lavoro, Orlando dovrà dare operatività alla misura che consentirà di non versare per l’anno in corso contributi... The post Professionisti e autonomi: esonero contributi e bonus ISCRO in arrivo appeared first on Benessere Economico.
  • Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi
    Il Ministero dello Sviluppo economico ha aperto le porte ad un bando più che mai attuale, rivolto a tutte le aziende che manifestano il proprio interesse a partecipare alla costruzione di un “IPCEI” nella catena... The post Mise, al via le candidature IPCEI: contributi fino al 100% per progetti digitali innovativi appeared first on Benessere […]
  • Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita
    L’obiettivo di un’economia spaziale fondata anche sul turismo si sta avvicinando così velocemente, tanto da far annunciare la prima data per l’apertura dei viaggi turistici spaziali. Primo volo turistico La compagnia missilistica Blue Origin appartenente... The post Al via la stagione del turismo spaziale, un’economia in crescita appeared first on Benessere Economico.
  • Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele
    In arrivo un disegno di legge temporaneo per rimediare alla discontinuità del lavoro nel mondo dello spettacolo. Una sorta di bonus contributivo per pareggiare, dal punto di vista pensionistico i lavoratori dello spettacolo per gli... The post Lavoratori dello spettacolo, in arrivo un Ddl con sostegni e tutele appeared first on Benessere Economico.
  • Hotel Sonnenhof: un’oasi di wellness in una location strategica
    Hotel Sonnenhof si trova sulla strada del sole della Val Pusteria e spicca per un design alpino-moderno, un’oasi del wellness semplicemente stupenda e un panorama che non ha eguali. Il nome di questo hotel di Brunico è tutto un programma: soleggiata, infatti, non è solo la posizione del Hotel Sonnenhof – wellness hotel in Alto […]
  • Al Hotel Winkler al Plan de Corones il concetto di vacanza trova un altro livello
    L’Hotel Winkler al Plan de Corones non è un hotel qualsiasi, si tratta infatti di un hotel benessere in Alto Adige con 5 stelle, ma anche uno sport hotel nelle leggendarie Dolomiti, un family resort che propone tanto spazio per grandi e piccoli, un design hotel nel cuore della natura. La particolarità di questo hotel […]
  • Purmontes: uno chalet di lusso in Alto Adige
    Naturale. Autentica. Contemporanea. Senza tempo. Pregiata. Questi sono gli aggettivi che definiscono il nuovo modo d’intendere un’esperienza di villeggiatura esclusiva, nello chalet Purmontes, uno chalet di lusso in Alto Adige. Purmontes spicca per un concetto unico che fonde l’uomo e la natura in un Tutto armonioso. La modernità è sapientemente combinata al passato, le tradizioni […]
  • Hotel Lanerhof, in Val Pusteria per rilassarsi con ogni comfort
    “Sempre sorprendente, sempre diverso, sempre unico e assolutamente indimenticabile. Questa è la vera vacanza all’Hotel Lanerhof, alle porte delle Dolomiti!” Situato nel pittoresco paesino di Mantana, un luogo delizioso dove è possibile ritirarsi in totale distensione per godersi al meglio la magia della varietà. In questo hotel in Val Pusteria è possibile fare esperienze esclusive […]

Categorie

di tendenza