Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Recupero post traumatico senza farmaci: ad Andalo apre un nuovo studio con visite gratuite

Pubblicato

-

Sabato 6 maggio dalle 10 alle 17 il dottor Scattolo (foto) inaugurerà in maniera ufficiale e totalmente gratuita il suo studio in via Naser 9 ad Andalo dove spiegherà i motivi di questa sua passione e illustrerà come i trattamenti manuali delicati e senza l’uso di farmaci siano per tutti, soprattutto per le categorie più a rischio come le donne incinte e i bambini che – per scelta del dottore stesso – vengono curati gratuitamente fino all’età di 16 anni in presenza di un genitore.

“Ho scelto questo lavoro  – spiega lo stesso dottor Scattolo – perchè da piccolo ho sempre sofferto di dolori alla schiena e alla testa che per un lungo periodo mi impedivano di camminare o anche di stare seduto: le cure tradizionali non erano in grado di dare una spiegazione ai miei problemi mentre i trattamenti manuali specifici mi hanno permesso di sconfiggere questi odiosi compagni di gioco. Ho deciso di importare queste conoscenze in Trentino per permettere alla mia gente di trarre giovamento da queste pratiche, ad oggi ancora poco conosciute”.

Igor Scattolo nasce a Trento il 19 ottobre 1986. Laureatosi all’università di Roma IUSM col massimo dei voti nel 2012 e prima ancora in scienze motorie a Verona, ha partecipato a numerosi seminari in Messico, Stati Uniti e Danimarca per apprendere nuove tecniche di terapia manuale.

Pubblicità
Pubblicità

Nel suo percorso di specializzazione ha operato dal 2009 al 2012 in attività di ricerca nel trattamento e cura del dolore causato da traumi e infortuni presso la clinica Villa Stuart, unica casa di cura italiana ad essere riconosciuta e premiata dalla FIFA. A ciò si devono aggiungere anche l’abilitazione nella massofisioterapia e fisioterapia, la collaborazione con l’Istituto Europeo Medicina Sportiva di Trento fino al 2016.

Ad oggi presta servizio presso il Centro di Radiodiagnostica Tecnomed di Trento dove – assieme ad una equipe di radiologi ed ortopedici – applica terapie basate su un’appropriata valutazione del problema, analizzando in maniera capillare lo stato del paziente.

Ultimo mattone in ordine temporale di questa intensa carriera è l’apertura di un centro proprio ad Andalo – tra la sua gente cui è molto legato – dove con la massima professionalità si occupa del recupero post traumatico curando manualmente patologie come ernie, fratture e vertigini.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza