Voce - Val di Non & Sole
Assunzioni in Val di Sole dal sottobosco della politica? Claudio Cia interroga la giunta

Dopo la parziale risposta dell’assessore Dallapiccola ad una sua interrogazione, Claudio Cia presenta una nuova interrogazione alla giunta provinciale coinvolgendo ancora la società «Grandi Eventi Val di Sole s.r.l» di Malè
Oggetto delle domande alla giunta del consigliere provinciale di Agire questa volta sarebbe l’assunzione nella «Grandi Eventi Val di Sole s.r.l», giudicata «sospetta», di una segreteria precedentemente impiegata presso la scuola di sci “Val di Sole Daolasa” di cui il presidente era stato Direttore.
«Pare proprio che il lavoro al “Grandi Eventi Val di Sole s.r.l.” di Malè, per fortuna, non manchi. Ne è prova il fatto che questa società, legata a doppio filo con l’APT Val di Sole, ha aumentato il numero dei propri collaboratori; sicuramente ciò è un bel segnale in tempi di magra.
La nota stonata, ma ormai non lo è più, anzi la si può definire “routine” è la modalità adottata per reperire il personale, da inserire nel proprio organigramma, da parte di certe istituzioni della Val di Sole» – si legge nella premessa del documento interrogativo depositato da Claudio Cia presso il consiglio provinciale.
Claudio Cia parecchi mesi fa aveva sollevato certe strane coincidenze e aveva rimarcato l’avvenuta assunzione a chiamata all’interno di istituzioni della Val di Sole finalizzate alla promozione turistica, anche con pubblico denaro, di parenti o persone fiduciarie di assessori provinciali o legati a partiti politici che in quel territorio imperano.
Con contemporanea interrogazione al Presidente della Giunta provinciale, aveva chiesto l’elenco del personale dipendente che però gli era stato negato con motivazione di mancanza di diritto di accesso essendo private le società sopra menzionate.
Claudio Cia è sicuro che l’assunzione della nuova segreteria del “Comitato Grandi Eventi Val di Sole” sia avvenuta ancora una volta «su chiamata diretta»
«La persona individuata sarebbe stata precedentemente occupata nella scuola di sci “Val di Sole Daolasa” nella quale, casualmente, l’attuale Presidente del Comitato Grandi Eventi s.r.l., ne era il Direttore. Ancora una volta parrebbe che la selezione del personale sia stata curata in modo alquanto discutibile. Sembrerebbe quindi che requisito fondamentale sia rientrare nel cerchio magico sopra evidenziato» – sottolinea ancora Cia.
- Trento4 settimane fa
34 milioni di pagine lette: nel 2020 la «Voce del Trentino» raddoppia traffico e lettori (quasi 10 milioni)
- Le ultime dal Web4 settimane fa
Le profezie di Nostradamus per il 2021 (e se ci azzecca, son guai!)
- Trento4 settimane fa
Uccisa a martellate Agitu Idea Gudeta, la pastora etiope di Frassilongo
- Valsugana e Primiero4 settimane fa
Agitu, il collaboratore ghanese confessa: “L’ho uccisa io”
- economia e finanza4 settimane fa
La clausola capestro: dal primo gennaio con 100 euro di scoperto conto corrente bloccato
- Correva l'anno....3 settimane fa
24 morti e 103 crimini: che fine hanno fatto quelli della Uno bianca?
- Trento4 settimane fa
Impianti di sci aperti dal 18 gennaio. Arriva la conferma del ministro Speranza
- Trento4 settimane fa
Le pandemie nella storia: analogie e insegnamenti del passato
- Val di Non – Sole – Paganella4 settimane fa
Il «Clan» Rodriguez e Ignazio Moser visitano «Casa Sebastiano»
- Trento3 settimane fa
Morto per covid Ivan Busso, il falconiere che «insegnava» alle scuole Nicolodi di Trento
- Trento4 settimane fa
Trento in lutto: è morto Italo Marinolli l’inventore della discoteca Waikiki
- Italia ed estero3 settimane fa
Un delitto senza movente, che fine hanno fatto gli assassini di Marta Russo?
You must be logged in to post a comment Login