Connect with us
Pubblicità

Voce - Bolzano

Sabato 13 maggio a Bolzano arriva Dj Mozart in «diretta» dalla «Baia degli Angeli»

Pubblicato

-

Si tornerà a respirare il profumo degli anni ’70 sabato 13 maggio 2017 al Classic Lumina di Bolzano.

Ritorna infatti la moda della mitica «Baia degli angeli» che grazie alla regia di «Carrozzone Eventi» di Trento riporta Dj Mozart per la prima volta in assoluto nel capoluogo Altoatesino.

Insieme al famoso Dj saranno dalla partita «musicale» anche Dj Pio Leonardelli e le immancabili percussioni di Armandino Drums.

Pubblicità
Pubblicità

L’appuntamento quindi è per sabato 13 maggio dove si rispolvereranno i ricordi di quei ragazzi che tanto amavano vagabondare fra le discoteche più celebri di quegli anni e che rimasero nella storia e nel cuore di tutti.

L’evento è stato organizzato in collaborazione con Paolo Fava e Alessandra Gallico, personaggi capaci di trascinare le folle in eventi musicali di alto livello con ospiti di spessore nel panorama musicale che ha fatto la storia.

Una serata quindi a cui è proprio difficile mancare, proprio perché unica nel suo genere e ricordiamo che l’ingresso è gratuito.

Pubblicità
Pubblicità

LA STORIA DELLA BAIA DEGLI ANGELI – Era il 29 giugno del 1975 quando a Gabicce, lo Sporting Club per soci, diventa Baia degli angeli: la Disco per tutti che segnerà la storia. Nemmeno l’America ha mai avuto un posto come la Baia degli angeli: un’ex palestra affacciata sul mare con piscine, terrazze e sale da ballo con tanto di consolle in un ascensore di vetro.

Giancarlo Tirotti, l’imprenditore che ha dato vita alla Baia, è stato più lungimirante persino di Steve Rubbel dello storico Studio 54, che aprì solo nel 1977.

Si può dire che l’America era di casa alla Baia, non fosse altro perché diversi attori e cantanti passavano di lì, in primis Grace Jones, ma soprattutto perché i due dj resident, Tom e Bob erano appunto americani e suonavano solo dischi d’Oltreoceano che si facevano puntualmente spedire.

Tutta roba Disco, Dance, Funk e il primo Philly Sond che non si sentiva in nessun altro locale.

DJ MOZART – Claudio Rispoli, in arte Mozart, è nato ad Ancona nel 1958 e dal ’74 ha cominciato a fare il dj. Il locale che lo ha consacrato fu proprio la Baia degli Angeli, di cui è stato un pilastro! Successivamente ha suonato in tanti altri locali storici, come il Goody Goody, il Verdeluna, il Cap Creus, il Mach Moore, il Tino e molti altri. Molto legato agli anni ’70, Mozart dedica la sua vita alla musica, suona le tastiere e compone, diventa produttore e musicista dei Jestofunk e di Double Dee. Il suo più grande successo è l’album “Love In A Black Dimension”. Ha sviluppato anche progetti come Soft house Company e Art of Moz, collabora ai remix di diversi dj tra cui Ricky Montanari e Flavio Vecchi. La musica che suona è principalmente funk, soul, philadelphia sound e disco ’70 vecchia maniera, ma ama anche l’elettronica. Mozart è un mito che propone dj set imperdibili e indimenticabili!

Mozart dal ’74 comincia a fare il dj al New Jimmy, locale storico della dolcevita riccionese. Non ancora maggiorenne, era il ’76, cominciò a lavorare alla Baia degli Angeli, dove già viveva da anni (la considerava la sua famiglia, creava le scenografie e ascoltava dischi con i suoi intimi amici e dj Bob Day e Tom Sison). La musica che suona è a 360°. Dichiara che, se potesse e il pubblico capisse la sua rivoluzione musicale, suonerebbe solo suoi inediti. Non suona come dj in discoteca, non ama più veder un pubblico che segue solamente la musica come un fatto di moda, che sceglie le discoteche alla moda e i dj in base alla notorietà e al genere che propongono. Per questo motivo, diventano rarissime le possibilità di sentirlo e sceglie solo pochi eventi all’anno, quelli che gli garantiscono di suonare ciò che vuole ed incondizionatamente poter ancora sperimentare.

C’è da dire che l’ultima volta che Dj Mozart (foto) venne in regione, fu nel lontano 1991, precisamente alle Lochere (campo sportivo) e in consolle fu con lui, oltre ad altri proprio Dj Pio Leonardelli che è l’anima del Carrozzone Eventi; la regia di quella serata fu affidata a Renato Curatola.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini
    Con l’arrivo dell’estate, aumentano i viaggi, ma alcuni voli low cost per compensare le perdite subite in pandemia hanno deciso di applicare una “ tassa sul sedile”. Di cosa si tratta Si tratta semplicemente di... The post Voli low cost e figli minori, attenzione ai sovrapprezzi non dovuti dei biglietti aerei: ENAC avvia le indagini […]
  • Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori
    Dopo l’ultima impennata del costo del carburante che da mesi va avanti sia in Italia che all’estero, i Paesi produttori di petrolio hanno deciso di trovare un accordo per frenare questa tendenza. L’incremento La tendenza... The post Stop al rialzo dei prezzi della benzina, raggiunto accordo tra i Paesi produttori appeared first on Benessere Economico.
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza