Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Festa dell’Atletica, Ndimurwanko è l’atleta dell’anno 2016. Obbiettivo una pista per Pergine

Pubblicato

-

Si è celebrata ieri sera, 21 aprile, a Pergine nell’Auditoriun Don Milani, la “Festa dell’Atletica 2016” organizzata dal GS Valsugana Trentino. Nel corso della serata sono intervenute autorità politiche e sportive che hanno premiato i migliori atleti dell’anno scorso.

Ricordati i lusinghieri risultati 2016, in particolare le cinque maglie azzurre e poi la fortissima squadra rosa che ha partecipato alla Finale Oro di Milano.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti l’assessore allo sport di Pergine, Franco Demozzi, l’ex presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, il presidente Fidal Fulvio Viesi, il direttore tecnico Mattia Gasperini e il presidente del GS Valsugana Mauro Andreatta.

Pubblicità
Pubblicità

Atleta dell’anno 2016 è stata eletta Noa Ndimurwanko, lanciatrice del martello e campionessa italiana U23, con il coach Yuriy Kryklya.

Per la categoria Assoluta eletta Luisa Sinigaglia, lanciatrice del giavellotto, per la categoria Allievi premiato Lorenzo Naidon (salto in alto), tra i Cadetti maschili Aldo Andrei (marcia), Anna Fichera (salto in alto) tra i Cadetti femminili. Paola Fedrizzi è stata premiata come atleta dell’anno della categoria Master.

Onorificenze speciali alla carriera ad Elisa Zanei, (nella foto) campionessa di salto in lungo, e a Giorgio Torgler per l’impegno profuso nel mondo dello sport.

Pubblicità
Pubblicità

Il premio a Elisa Zanei

“Faccio i complimenti alla società per i grossi risultati – ha detto l’assessore Demozzi – e invito sempre a investire sui giovani. Speriamo di avere una nuova pista anche a Pergine. La situazione economica non è facile, ma questa società sta tenendo alto il nome della Valsugana”.

E’ stato poi il momento del bilancio da parte di Mattia Gasperini. “Abbiamo partecipato a più di 100 manifestazioni con molti alti e pochi bassi. Il momento negativo è stato il distacco della sezione di Borgo. Abbiamo bisogno del supporto di tutti per portare avanti questa attività nel migliore dei modi”.                               

Sostegno che è arrivato dal presidente Fidal Fulvio Viesi. “Faremo di tutto per l’atletica anche se spesso si raccoglie meno di quel che si è seminato. Con tre piste si sistemerebbe tutto il movimento, mentre per il calcio sono stati fatti esborsi molto più importanti. Questa è la terza città del Trentino”.

Il presidente Andreatta si è congratulato coi suoi atleti senza risparmiare note di rammarico. “Purtroppo dalla sera alla mattina la sezione di Borgo ha deciso di staccarsi e correre da sola. Grazie a noi erano arrivati 600 mila euro di finanziamenti. Ho notato uno slegamento all’interno, ma invito tutti a fare gruppo e serrare le fila. Abbiamo raggiunto ottimi risultati, soprattutto il settimo posto della Finale Oro a Milano”.

Molto appassionato e apprezzato l’intervento dell’ex presidente Coni del Trentino, Giorgio Torgler. “Invito la politica a fare gruppo e andare in Provincia. Spesso ci si riempie la bocca coi valori dello sport ma non viene tradotto in pratica. Lo sport è stare insieme con gli amici, è benessere fisico e mentale. La vittoria viene in secondo piano. La sconfitta deve essere lo stimolo a migliorarsi. Gli amici non si fanno con un cellulare ma stando insieme”.

Noa Ndimurwanko con Gasperini ed Andreatta

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.
  • Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro
    All’interno del delicato tema sul fisco, tra le varie proposte spunta anche l’easy tax per autonomi. La proposta si inserisce nel tema dell’ampliamento della Flat Tax agli autonomi con ricavi tra 65 mila e 100... The post Ipotesi Easy tax per autonomi: un ponte tra aliquote troppo diverse tra loro appeared first on Benessere Economico.
  • Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa
    Per alcune categorie di persone, viaggiare in taxi potrebbe essere più conveniente. All’interno del Decreto Rilancio e successivamente nel Dl infrastrutture è stata inserita una particolare agevolazione che prevede viaggi in auto con conducente e... The post Buono viaggio Taxi e Ncc: fino al 50% di sconto sul totale della corsa appeared first on Benessere […]
  • Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande
    Bonus Partite Iva Il bonus, messo a disposizione del Governo è un sussidio erogato a favore dei soggetti esercenti di titolari di partita Iva, soggetti esercenti di attività di impresa che hanno subito perdite a... The post Bonus Partite Iva, fino al 13 dicembre la presentazione delle domande appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza