Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Festa dell’Atletica, Ndimurwanko è l’atleta dell’anno 2016. Obbiettivo una pista per Pergine

Pubblicato

-

Si è celebrata ieri sera, 21 aprile, a Pergine nell’Auditoriun Don Milani, la “Festa dell’Atletica 2016” organizzata dal GS Valsugana Trentino. Nel corso della serata sono intervenute autorità politiche e sportive che hanno premiato i migliori atleti dell’anno scorso.

Ricordati i lusinghieri risultati 2016, in particolare le cinque maglie azzurre e poi la fortissima squadra rosa che ha partecipato alla Finale Oro di Milano.

Nel corso della cerimonia sono intervenuti l’assessore allo sport di Pergine, Franco Demozzi, l’ex presidente del Coni Trentino Giorgio Torgler, il presidente Fidal Fulvio Viesi, il direttore tecnico Mattia Gasperini e il presidente del GS Valsugana Mauro Andreatta.

Pubblicità
Pubblicità

Atleta dell’anno 2016 è stata eletta Noa Ndimurwanko, lanciatrice del martello e campionessa italiana U23, con il coach Yuriy Kryklya.

Per la categoria Assoluta eletta Luisa Sinigaglia, lanciatrice del giavellotto, per la categoria Allievi premiato Lorenzo Naidon (salto in alto), tra i Cadetti maschili Aldo Andrei (marcia), Anna Fichera (salto in alto) tra i Cadetti femminili. Paola Fedrizzi è stata premiata come atleta dell’anno della categoria Master.

Onorificenze speciali alla carriera ad Elisa Zanei, (nella foto) campionessa di salto in lungo, e a Giorgio Torgler per l’impegno profuso nel mondo dello sport.

Pubblicità
Pubblicità

Il premio a Elisa Zanei

“Faccio i complimenti alla società per i grossi risultati – ha detto l’assessore Demozzi – e invito sempre a investire sui giovani. Speriamo di avere una nuova pista anche a Pergine. La situazione economica non è facile, ma questa società sta tenendo alto il nome della Valsugana”.

E’ stato poi il momento del bilancio da parte di Mattia Gasperini. “Abbiamo partecipato a più di 100 manifestazioni con molti alti e pochi bassi. Il momento negativo è stato il distacco della sezione di Borgo. Abbiamo bisogno del supporto di tutti per portare avanti questa attività nel migliore dei modi”.                               

Sostegno che è arrivato dal presidente Fidal Fulvio Viesi. “Faremo di tutto per l’atletica anche se spesso si raccoglie meno di quel che si è seminato. Con tre piste si sistemerebbe tutto il movimento, mentre per il calcio sono stati fatti esborsi molto più importanti. Questa è la terza città del Trentino”.

Il presidente Andreatta si è congratulato coi suoi atleti senza risparmiare note di rammarico. “Purtroppo dalla sera alla mattina la sezione di Borgo ha deciso di staccarsi e correre da sola. Grazie a noi erano arrivati 600 mila euro di finanziamenti. Ho notato uno slegamento all’interno, ma invito tutti a fare gruppo e serrare le fila. Abbiamo raggiunto ottimi risultati, soprattutto il settimo posto della Finale Oro a Milano”.

Molto appassionato e apprezzato l’intervento dell’ex presidente Coni del Trentino, Giorgio Torgler. “Invito la politica a fare gruppo e andare in Provincia. Spesso ci si riempie la bocca coi valori dello sport ma non viene tradotto in pratica. Lo sport è stare insieme con gli amici, è benessere fisico e mentale. La vittoria viene in secondo piano. La sconfitta deve essere lo stimolo a migliorarsi. Gli amici non si fanno con un cellulare ma stando insieme”.

Noa Ndimurwanko con Gasperini ed Andreatta

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà
    Dal Ministero dello Sviluppo Economico arriva al notizia di un fondo da 400 milioni istituito per il sostegno delle aziende che si trovano in momentanea difficoltà a causa dell’emergenza covid. Cos’è Si tratta di una... The post Grandi imprese, un Fondo di 400 milioni a sostegno delle aziende in momentanea difficoltà appeared first on Benessere […]
  • Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter
    L’agenzia delle Entrate e riscossione comunica le novità introdotte dal Decreto Sostegni Bis riguardo l’invio delle cartelle esattoriali. In particolare, è stato confermato lo stop ad agosto, ma ripartiranno le rate del saldo -stralcio e... The post Stop cartelle ad agosto, ma ripartono le rate saldo – stralcio e rottamazione -ter appeared first on Benessere […]
  • Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona
    Da qualche giorno è stato varato dal Governo un bonus , il reddito di libertà destinato alle donne vittima di violenza. Reddito di Libertà, cos’è Si tratta di un una misura molto attesa visto che... The post Arriva il Reddito di Libertà a sostegno delle donne vittime di violenza, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Vacanze nell’aria, in Italia l’incredibile esperienza del viaggio in mongolfiera
    Un turismo diverso, lento ma intenso, sospesi in aria e trasportati dal vento, ma senza la fretta di arrivare. Il fascino di un’escursione in mongolfiera sorprende sempre e regala emozioni difficili da dimenticare. In molte regioni d’Italia le occasioni di viaggiare alla velocità dettata dal vento, ammirando coste e campagne, mare cristallino e vigne, non […]
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]

Categorie

di tendenza