Trento
Approvati i contributi alla cultura, ecco la lista delle ripartizioni.

ROVERETO – E’ stato definito e approvato dalla Giunta il riparto dei contributi alla cultura.
Coerentemente con il Documento Unico di Programmazione (punto 2.2.5 Cultura, Musei, Biblioteche, Scuola musicale e Sport) “…il Comune interviene supportando le varie iniziative, con sostegni finanziari dedicati sotto forma di contributo o attraverso la messa a disposizione di strutture od attrezzature anche a titolo agevolato o gratuito”.
Le domande pervenute, prese in esame ed istruite dall’Ufficio cultura sono state 55.
La proposta di ripartizione dei contributi, elaborata dall’Ufficio cultura con l’Assessore alla Cultura, è stata determinata secondo il regolamento di concessione di finanziamenti ad enti ed associazioni (deliberazione CC. n. 53/1995).
La ripartizione dei contributi è stata effettuata considerando la natura e il valore culturale delle iniziative proposte, i costi generali previsti per l’attività 2017, il disavanzo, la spesa ritenuta ammissibile relativamente alle iniziative ammesse a finanziamento.
La Commissione comunale consultiva in materia di attività culturali ha discusso tale ripartizione in più sedute, giungendo in data 03.04.2017 ad esprimere con votazione unanime dei dei presenti, parere favorevole alla proposta di assegnazione dei contributi comunali alle associazioni culturali richiedenti.
In particolare sono stati considerati i seguenti criteri: riequilibrio dell’intervento finanziario dell’amministrazione comunale orientandolo più verso ambiti non rientranti nell’interesse dell’iniziativa privata; coordinamento e rete delle attività; coerenza con con quanto previsto dal regolamento citato ed in specifico sono state premiate le iniziative maggiormente strutturate e più compiutamente organizzate; le iniziative che operano nel mondo giovanile e quelle a contenuto innovativo e quelle importanti per il grado di coinvolgimento del cittadino-utente, del pubblico e degli spettatori e per la ricaduta in termini di immagine e turistica sulla città
La delibera (nr. 61 del 18.4.2017 in pubblicazione oggi sul sito del Comune) considera e quantifica come contributo anche le concessioni gratuite degli spazi per eventi culturali. In allegato la tabella con la ripartizione.
Clicca qui per vedere i nomi di tutte le associazioni e gli eventi che ricevono il finanziamento
-
Trento3 giorni fa
Continuano le truffe del reddito di cittadinanza. Ecco quanti lo ricevono in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo, pluripregiudicato tiene in ostaggio i residenti da anni. Il giudice: «Non si può sfrattare perchè è ai domiciliari»
-
Offerte lavoro4 giorni fa
Cercasi commessa/o per nuova apertura negozio centro storico di Trento
-
Trento1 settimana fa
Dalla Security ai set cinematografici: la storia del trentino Stefano Mosca
-
Trento2 settimane fa
Condominio da incubo via Perini: il soggetto entrerà in comunità alla fine del mese
-
Trento2 settimane fa
«Soliti noti», abusivismo a Villazzano: una storia tutta trentina
-
Val di Non – Sole – Paganella2 settimane fa
Malore a Roma: muore l’Avvocata trentina Elisabetta Pezzi
-
Rovereto e Vallagarina2 settimane fa
Approfittando dell’incidente mortale di Marco tentano il furto in un’azienda. Arrestati padre e figlio
-
Spettacolo1 settimana fa
Stasera su Rai Uno «Black Out», la fiction ambientata nella Valle del Vanoi
-
Alto Garda e Ledro4 giorni fa
Centrale a Biomassa in Valle di Ledro: cronaca di un incidente annunciato
-
Val di Non – Sole – Paganella6 giorni fa
Si è spento Gabriele Calliari, per 25 anni presidente di Coldiretti Trentino. Il dolore della famiglia: «Sei stato la guida più importante della nostra esistenza»
-
Italia ed estero1 settimana fa
Ecco che fine hanno fatto i banchi a rotelle del movimento cinque stelle – IL VIDEO
You must be logged in to post a comment Login