Connect with us
Pubblicità

Trento

27 enne appena licenziato tenta di lanciarsi nel vuoto dal Belvedere di Sardagna. Un maresciallo dei carabinieri lo salva miracolosamente.

Pubblicato

-

Alle 12.25 di ieri 10 aprile alla Centrale Operativa dei carabinieri di via Barbacovi arrivava una telefonata di una donna che aveva poco prima ricevuto un sms dal fratello , P.M., 27 enne da Trento, che manifestava intenti suicidi e le riferiva che si sarebbe recato a gettarsi nel vuoto dallo stesso punto in cui lo aveva fatto il “Sorrentino“.(NdR – tragedia de Le albere)

Immediatamente sono state allertate le pattuglie dell’arma e il Comandante della Stazione di Vaneze che si recava subito al Belvedere di Sardagna.

In costante contatto radio con la centrale Operativa il Maresciallo Capo Gabriele Mosca cercava di avere più informazioni possibili sul giovane, come fosse vestito e se fosse in compagnia, fino a quando la sua attenzione veniva catturata , tra le persone che erano appena scese dalla funivia, da un giovane che si stava dirigendo verso il parapetto in metallo che delibera la terrazza panoramica di Sardagna.

Pubblicità
Pubblicità

Frappostosi tra il giovane e il parapetto, il Comandante della Stazione di Vaneze ha dapprima cercato di parlare con il giovane e dissuaderlo ma percepita la volontà del giovane di porre in essere il suo intento lo afferrava e lo bloccava.

A quel punto il giovane si divincolava e gridava all’indirizzo del militare la frase “ma cosa ti importa di me tanto prima o poi mi ammazzo” ed afferrava la ringhiera del parapetto e appena scavalcata veniva preso di peso, ritirato dentro e fatto cadere a terra dal Maresciallo Mosca che lo immobilizzava e richiedeva l’ausilio di altro personale.

Pochi istanti dopo giungeva personale dell’Arma e personale del “118” che prendeva in consegna il giovane e lo ricoverava presso la sezione psichiatrica dell’ospedale di Trento. Dai primi accertamenti sembra che il giovane nella mattinata si fosse licenziato e subito dopo avesse deciso di farla finita avvisando la madre e la sorella dei suoi intenti suicidi.

Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa
    Una possibile alternativa per acquistare casa potrebbe essere l’affitto con riscatto. Negli ultimi anni, la mancanza di liquidità, le garanzie delle banche sempre più stringenti e gli alti tassi di intesse, incidono negativamente sull’acquisto di... The post Affitto con riscatto, un’ottima opportunità per acquistare casa appeared first on Benessere Economico.
  • Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona
    Dopo i danni subiti dalle associazioni sportive a causa delle restrizioni dovute all’emergenza covid, il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del CdM ha destinato un fondo di 50 milioni per Ssd e Asd. Contributi... The post Attivata la seconda sessione di contributi a fondo perduto per Associazioni sportive, come funziona appeared first on Benessere […]
  • Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande
    Dopo l’annuncio di qualche mese fa, il reddito di libertà ora è pronto per essere erogato a tutte le donne in difficoltà e vittime di violenza. Reddito di libertà, cos’è La misura che prevede un... The post Reddito di libertà, attivata la procedura per l’invio delle domande appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022
    Manca poco all’arrivo del Bonus idrico che permette di ricevere un rimborso di 1000 euro per chi sostituisce rubinetti di bagno e cucina. Ad oggi anche se sembra tutto pronto per l’avvio della nuova agevolazione,... The post Bonus idrico pronto, ma sito offline: le domande al via dal 2022 appeared first on Benessere Economico.
  • Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo
    Il futuro dell’economia, dovrà evolversi tenendo conto della missione che ormai accomuna tutti gli stati del mondo, la sostenibilità. Di fatto, per avvicinarsi verso un’economia circolare che riduca la produzione dei rifiuti, garantisca uno sviluppo... The post Il futuro corre verso un’economia circolare: nuovi modelli di rigenerazione e sviluppo appeared first on Benessere Economico.
  • Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi
    Dopo le difficoltà iniziali, il Bonus terme ha riscontrato un a grande affluenza, tanto da esaurire i fondi nel giro di poche ore. Un boom di adesioni che però ha lasciato milioni di italiani esclusi... The post Boom di adesioni per il Bonus Terme, cosa possono fare gli esclusi appeared first on Benessere Economico.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

Categorie

di tendenza