Trento
27 enne appena licenziato tenta di lanciarsi nel vuoto dal Belvedere di Sardagna. Un maresciallo dei carabinieri lo salva miracolosamente.

Alle 12.25 di ieri 10 aprile alla Centrale Operativa dei carabinieri di via Barbacovi arrivava una telefonata di una donna che aveva poco prima ricevuto un sms dal fratello , P.M., 27 enne da Trento, che manifestava intenti suicidi e le riferiva che si sarebbe recato a gettarsi nel vuoto dallo stesso punto in cui lo aveva fatto il “Sorrentino“.(NdR – tragedia de Le albere)
Immediatamente sono state allertate le pattuglie dell’arma e il Comandante della Stazione di Vaneze che si recava subito al Belvedere di Sardagna.
In costante contatto radio con la centrale Operativa il Maresciallo Capo Gabriele Mosca cercava di avere più informazioni possibili sul giovane, come fosse vestito e se fosse in compagnia, fino a quando la sua attenzione veniva catturata , tra le persone che erano appena scese dalla funivia, da un giovane che si stava dirigendo verso il parapetto in metallo che delibera la terrazza panoramica di Sardagna.
Frappostosi tra il giovane e il parapetto, il Comandante della Stazione di Vaneze ha dapprima cercato di parlare con il giovane e dissuaderlo ma percepita la volontà del giovane di porre in essere il suo intento lo afferrava e lo bloccava.
A quel punto il giovane si divincolava e gridava all’indirizzo del militare la frase “ma cosa ti importa di me tanto prima o poi mi ammazzo” ed afferrava la ringhiera del parapetto e appena scavalcata veniva preso di peso, ritirato dentro e fatto cadere a terra dal Maresciallo Mosca che lo immobilizzava e richiedeva l’ausilio di altro personale.
Pochi istanti dopo giungeva personale dell’Arma e personale del “118” che prendeva in consegna il giovane e lo ricoverava presso la sezione psichiatrica dell’ospedale di Trento. Dai primi accertamenti sembra che il giovane nella mattinata si fosse licenziato e subito dopo avesse deciso di farla finita avvisando la madre e la sorella dei suoi intenti suicidi.
- Fiemme, Fassa e Cembra4 settimane fa
Oggi il 23° anniversario della strage americana sul Cermis
- Trento4 settimane fa
Trentino in zona gialla, in Alto Adige da lunedì 3 settimane di lockdown
- Correva l anno....4 settimane fa
Martignano: 42 anni fa la tragedia che portò alla morte di Cristina, Ilaria e Umberto
- Bolzano4 settimane fa
Giallo Bolzano: acqua ossigenata per pulire casa, nuovo sospetto degli inquirenti sul possibile omicidio
- Trento3 settimane fa
Chico Forti: nuovi problemi per il rientro in Italia
- Trento2 settimane fa
Coronavirus: 2 decessi nelle ultime 24 ore in Trentino. Aumentano i guariti (oggi 133)
- Trento4 settimane fa
Il 15 febbraio verso il via libera per l’apertura di bar e ristoranti la sera nelle zone gialle
- Trento3 settimane fa
Pista Rocce rosse: nuovo accordo tra Asus e Trento Funivie
- Correva l anno....3 settimane fa
32 anni fa la tragedia delle isole Azzorre dove morirono 6 trentini
- Trento2 settimane fa
Restrizioni zona arancione: cosa si potrà fare e cosa sarà vietato
- Italia ed estero4 settimane fa
Nuovo Lockdown totale per l’Alto Adige: da lunedì altre tre settimane
- Rovereto e Vallagarina4 settimane fa
Rovereto: inquinamento Rio Coste e fiume Adige, i Carabinieri del Noe sequestrano i pozzi della Suanfarma
You must be logged in to post a comment Login