Connect with us
Pubblicità

L'interrogazione

Sportelli per il pubblico inadeguati di Dolomiti Energia. Claudio Cia deposita un’interrogazione alla giunta

Pubblicato

-

Il Consigliere provinciale Claudio Cia presenta un’interrogazione sugli sportelli al pubblico di Dolomiti Energia.

Molti sono infatti gli utenti che per varie necessità si rivolgono agli sportelli della società sul territorio, in particolare, per un maggiore bacino di utenza, presso la sede di Trento in via Fersina.

Da diverse segnalazioni giunte dagli utenti al consigliere emergerebbe infatti che gli sportelli di tale sede risulterebbero del tutto inadeguati per diverse ragioni.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratta infatti di un unico grande spazio che ospita anche la sala d’attesa, cosa che rende l’ambiente estremamente rumoroso e confusionario a causa del continuo movimento di persone.

Non sarebbero presenti adeguati spazi con tavolini e penne per poter compilare eventuali documenti, pratica abbastanza comune in questo tipo di uffici. Si lamenta inoltre una evidente mancanza di privacy in quanto non esistono degli sportelli veri e propri ma una semplice batteria di tavoli dove gli operatori si ritrovano a fornire le loro indicazioni agli utenti. «Utenti che vengono solertemente informati in merito alla normativa sulla privacy, quando poi possono ritrovarsi spalla a spalla con l’utente del vicino “bancone”, naturalmente dovendo condividerne anche le problematiche e i dati personali», scrive il consigliere.

Claudio Cia interviene in quanto la Provincia di Trento è presente in Dolomiti Energia attraverso una partecipazione indiretta tramite la quota detenuta in FinDolomiti Energia s.r.l., a sua volta posseduta da Tecnofin Trentina S.p.A., totalmente partecipata da questa Provincia.

Pubblicità
Pubblicità

Il Consiglio di Amministrazione di Dolomiti Energia ha nei giorni scorsi approvato la proposta di bilancio relativa all’esercizio 2016 con un monte dividendi di oltre 26,5 milioni di euro, che andranno per la maggior parte ai soci pubblici che hanno circa l’80% del capitale del gruppo, basti pensare che solo considerando la partecipazione di Provincia e Comuni di Trento e Rovereto, la quota di dividendi in arrivo dopo l’approvazione dell’assemblea del prossimo 28 aprile sarà pari a oltre 15 milioni di euro.

Il consigliere di Agire conclude con una riflessione:«Sembra incredibile che di fronte a 26,5 milioni di euro di dividendi e 97 milioni di euro di investimenti effettuati nel 2016, non si sia trovata qualche decina di migliaia di euro per migliorare gli sportelli dove i cittadini/utenti si rivolgono per risolvere i loro problemi, in particolare in un momento storico dove nonostante l’attenzione ai consumi gli stessi si ritrovano a pagare bollette sempre più care a causa degli aumenti di altre voci come quella della “spesa per trasporto e gestione contatore”».

E interroga la Giunta per sapere se, vista la sua partecipazione in Dolomiti Energia S.p.A., la Provincia possa sollecitare la Società ad un piccolo investimento volto a migliorare gli sportelli della stessa, per garantire un servizio migliore ai cittadini/utenti, se risultano segnalazioni da  parte degli utenti degli sportelli di Dolomiti Energia, in merito alla fruibilità degli stessi al grado di soddisfazione e quanti sono stati gli investimenti di Dolomiti Energia negli ultimi tre anni relativi all’ammodernamento degli sportelli rivolti al pubblico, e in particolare quelli riferiti allo sportello della sede principale in via Fersina a Trento.

Pubblicità
Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo
    Con l’arrivo della stagione estiva l’attenzione è puntata verso il turismo. Per questo, al fine di stimolare gli spostamenti, il Decreto Sostegni Bis prevede finanziamenti alle Regioni destinati al rimborso delle spese mediche ai turisti.... The post Polizze assicurative per i turisti stranieri: previsto un fondo dal Ministero del Turismo appeared first on Benessere Economico.
  • Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla
    Con la pandemia è emersa l’esigenza di trovare una nuova organizzazione del lavoro che cercasse di riadattare l’esperienza, trasferendo fuori dalla sede operativa la maggior parte delle attività lavorative. Questo processo ha iniziato a delineare... The post Il lavoro cambia e corre verso l’Hybrid Workplace, i vantaggi della “nuova normalità” e come introdurla appeared first […]
  • Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce
    Il particolare periodo storico ha spinto molte attività a cercare soluzioni alternative per la vendita dei propri prodotti, una di queste è sicuramente l’apertura delle vetrina digitale con le vendita online. Qualsiasi imprenditore desideri aumentare... The post Aumentare le vendite online, consigli per migliorare le prestazioni del proprio e-commerce appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis
    Nei contributi a fondo perduto previsti dal Bonus affitto 2021 sono previsti nuovi beneficiari grazie all’ampliamento della platea dettata dal Decreto Sostegni Bis. Bonus affitto 2021, come funziona Definito dal Decreto Rilancio, il bonus affitto... The post Bonus affitto 2021: modifiche e novità per i beneficiari nel Decreto Sostegni bis appeared first on Benessere Economico.
  • Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro
    La Commissione Europea sta lavorando ad un pacchetto di norme che limiterebbe la circolazione di contanti nei Paesi membri. Il pacchetto che potrebbe entrare in vigore nel 2024, propone di fissare in tutta Europa un... The post Europa verso la limitazione di circolazione dei contanti: tetto a 10 mila euro appeared first on Benessere Economico.
  • Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli
    Fino al 30 settembre 2021 i lavoratori interessati potranno chiedere l’erogazione da parte dell’Inps della nuova indennità omnicomprensiva Covid-19 fin ad un massimo di 1600 euro una tantum prevista dal Decreto Sostegni Bis. Beneficiari dell’indennità... The post Indennità Covid una tantum per lavoratori autonomi e dipendenti: tutti i dettagli appeared first on Benessere Economico.
  • In Italia arriva la prima Beach SPA marina: un’offerta turistica naturale e consapevole
    Gli elementi naturali caratteristici della spiaggia del Salento legati all’acqua salina del mare e all’aria estiva, diventano dei veri percorsi benessere all’interno di una spa che nasce direttamente sulla costa, in spiaggia, all’aria aperta. Un’idea unica per chi ama il mare e l’aria aperta, ma non vuole perdere tutte le conseguenze rigenerati e vitalizzanti tipiche […]
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]

Categorie

di tendenza