Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

Spring Season Party: a far ballare la Val di Non ci sarà anche dj Jump

Pubblicato

-

VIGO DI TON – Lo Spring Season Party, la festa di primavera che si terrà a Vigo di Ton sabato sera a partire dalle 21, quest’anno avrà un ospite d’eccezione: il suo nome è Giampaolo De Cesare, in arte dj Jump, famoso dj milanese che adora la Val di Non e ama far scatenare i giovani al ritmo dei suoi pezzi.

Oggi è uscito il suo ultimo capolavoro (J-Art “Beat on my Mind”) e ormai dj Jump, conosciuto in tutto il Nord Italia e anche all’estero, è una presenza fissa alla consolle durante le serate musicali nella valle delle mele.

Nel suo curriculum compaiono spesso, infatti, partecipazioni a eventi nostrani: una Notte dello Scorpione a Cles, due Notti di Maggio a Coredo, ben tre Tresperados in quel di Tres e domani, finalmente, il tanto atteso esordio allo Spring Season Party.

Pubblicità
Pubblicità

Si tratta di un evento che mi incuriosisce molto – rivela dj Jump – visti anche il grande impegno e la dedizione della Young Promotion di Ton a favore del territorio, e in particolare del presidente Daniele Battan, che ce la sta mettendo tutta per far esplodere il movimento giovanile in valle”.

Lo Spring Season Party sarà dunque l’occasione per ascoltare un dj conosciuto che sta tenendo alta la bandiera della dance made in Italy. E anche di vivere, quasi in anteprima, l’uscita del suo nuovo disco.

È sempre una grande emozione venire a suonare in Trentino e ho molte novità da far sentire al pubblico di Vigo – dice ancora Giampaolo – sarò lieto di far saltare i presenti con la mia musica fino a tarda notte. Viva la Val di Non e i giovani che hanno voglia di divertirsi in modo sano”.

Pubblicità
Pubblicità

Giampaolo, parlaci un po’dei tuoi progetti: come nasce J-Art?

Il progetto J-Art nasce nel 2011 da un’idea di due producers italiani, Gennaro De Stefano, in arte Jenny Dee, e il sottoscritto, con l’obiettivo di tenere alta la bandiera della dance made in Italy.

Nel corso degli anni, con le nostre produzioni, si è affermato a livello internazionale, grazie anche al supporto di artisti italiani ed esteri, firmando remix ufficiali per Get Far, Ola, The Soundlovers e molti altri. 

Dal 2013, il progetto è stato affidato all’etichetta Bang Record, portando alla luce brani come Keep On Fightin’ in collaborazione con Sushy, tutt’ora tra i primi classificati in Giappone, Alchemical Love che vanta numerose compilations, Brothers Of The Light in collaborazione con Dino Brown, brano 3° classificato ai D.M.A. nel 2016 e che ancora oggi viene programmato nei dj set da molti artisti.

Nell’estate del 2016 esce anche Sikania solo come dj Jump, disco suonato da tutte le radio & TV nazionali, presente in 4 compilation e che ha superato le 300 mila visualizzazioni su YouTube.

Com’è nato, invece, il nuovo brano?

Spesso i brani rispecchiano ciò che viviamo nel quotidiano, nelle esperienze che maturiamo e nella crescita professionale che acquisiamo.

Il nuovo brano nasce quasi per caso, dopo la visione da parte di dj Jump e Jenny Dee di un documentario su Ray Charles. Da lì scaturisce la condivisione da parte del team di associare quelle sonorità alla dance concepita a modo nostro, iniziando così le sessioni in studio.

La parte vocale è stata affidata a Block, un cantante americano che ha aggiunto quel graffio vintage alla produzione.

Il risultato ottenuto ci soddisfa molto e, come sempre, affidiamo il giudizio finale al pubblico. L’uscita ufficiale su tutti i digital store sarà oggi, venerdì 24 marzo, sull’etichetta bang record del noto dj nazionale Dj ross.

10 ANNI DI TRESPERADOS – A proposito di giovani, musica e divertimento, dj Jump sarà ospite, con ogni probabilità, anche alla Tresperados, che il 7 e 8 luglio 2017 spegnerà 10 candeline.

Per noi è sempre un onore e un piacere avere come ospite dj Jump – dichiara Manuel Negri, membro del direttivo del Gruppo Giovani Tresè una persona in gamba, sempre disponibile. Stiamo crescendo come offerta e come presenze, ogni anno riusciamo ad aumentare di 100/200 persone e questo ci spinge a cercare di migliorare ancora. L’anno scorso abbiamo toccato quota 1600 ingressi di sabato, 600 di venerdì”.

Ben vengano le proposte, come quelle messe in piedi dai ragazzi di Vigo o di Tres, direttamente organizzate dai giovani per i giovani” aggiunge Andrea Widmann, noto organizzatore di eventi in valle e membro Apt.

Soprattutto in un momento in cui “il gatto si morde la coda” – dice ancora Widmann –. I giovani della valle chiederebbero più possibilità e più spazi, soprattutto nei mesi invernali. C’è però sempre il problema che quando si organizza qualcosa non è detto sia sostenibile economicamente. Da una parte, quindi, c’è carenza di proposte, magari bisognerebbe trovare anche qualcosa di innovativo, dall’altra, rispetto ad anni fa, gira meno gente”.

Sulle cause che hanno portato a questo calo, Andrea Widmann ha le idee chiare: “A mio modo di vedere sono cambiate le abitudini. Una volta era scontato che i giovani girassero a cercare qualcosa, adesso se non c’è nulla di interessante stanno anche a casa. Dal punto di vista sociale questo è un passo indietro. Sinceramente non so se sia dovuto al tipo di relazioni che si sono instaurate, grazie ai social o ai modi diversi di comunicare e interagire. Di certo una volta lo si doveva fare live, dal vivo, ora esistono altre possibilità”.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Ferrarelle punta sulla sostenibilità ambientale: bottiglie in plastica riciclata ad impatto zero
    Dai sacchetti per gli alimenti, alle bottiglie fino ai più comuni oggetti per la casa: l‘utilizzo incontrollato della plastica a livello globale, ha portato verso lo studio di specifiche procedure per il riciclo, utili a recuperare un materiale praticamente indistruttibile ma altamente inquinante. Questo, è uno dei motivi che ha spinto Ferrarelle, unica azienda di acqua […]
  • Dai semi di mela un olio “green” per uso alimentare e cosmetico
    Da assaggiare cruda nell’insalata o cotta nella torta, fino alle bevande con succhi, centrifugati e la versione alcolica, il sidro: le mele sono in assoluto uno dei frutti più versatili nonché sani da utilizzare in cucina. Nonostante la mela sia un frutto quasi completamente commestibile, il residuo di una lavorazione ad uso industriale è il […]
  • Lago Nero e Cornisello: luoghi mozzafiato incastonati tra le Dolomiti di Brenta
    Tra le spettacolari Dolomiti di Brenta è possibile trovare dei paesaggi davvero mozzafiato. Alcuni di questi è possibile immortalarli in Val Nambrone, una diramazione della Valle di Campiglio, che porta alle cime del gruppo della Presanella. Questa zona è famosa soprattutto per i suoi laghi alpini tra cui il Lago Nero ed i laghi di […]
  • Vestiti digitali: l’abito che compri, indossi ma non esiste
    Dietro al glamour e allo scintillio dei vestiti nuovi, appena usciti dai negozi, il mondo della moda si ritrova in una fase epocale di cambiamento trainata dalla trasformazione dei comportamenti di acquisto dei prodotti, dalle diverse esigenze dei consumatori e soprattutto dalla forte rivoluzione digitale. In ambito fashion infatti, i cambiamenti più significativi riguardano la […]
  • Gelato alla frutta o gelato alle creme? Questo è il dilemma
    Che estate sarebbe senza gelato? Colorato, fresco, gustoso e perfetto per una merenda golosa o per una serata davanti al ventilatore, il gelato è un must della bella stagione. I gusti ormai sono infiniti, si va dal dolce al salato, dal classico gelato al gelato fritto… insomma, ce n’è per tutti i palati! Ma è […]
  • Da aerei e droni, “bombe di semi” contro la deforestazione in Thailandia
    La fame di risorse naturali che portano alla riconversione di zone naturali in coltivazioni e zone urbane è un fenomeno storico, noto fin dalle origini antiche ma mai così sviluppato come nelle proporzioni attuali. La deforestazione infatti, è considerata uno dei più grandi mali della società moderna che, oltre ad aggravare una vasta gamma di […]
  • Isole Borromee: le tre incredibili ‘perle’ del lago Maggiore
    Incastonato tra i rilievi collinari e montuosi delle terre svizzere e quelle italiane, nelle regioni di Lombardia e Piemonte si aprono le meravigliose acque del Lago Maggiore, rese spettacolari dai tratti di costa punteggiata di castelli, ville monumentali e circondate dai rigogliosi e coloratissimi giardini. Dal favoloso clima, alle bellezze architettoniche, alla ricca eredità archeologica, […]
  • Eco Bonus 110% esteso anche alle seconde case
    Nonostante il tanto desiderato Super Eco Bonus del 110 %, il pacchetto di incentivi fiscali relativi alle detrazioni per le riqualificazioni energetiche e misure antisismiche sia entrato ufficialmente in vigore dal mese di luglio 2020, si pensa già ad un allargamento della platea per la super detrazione. È stata presentata infatti, una riformulazione di un […]
  • Ghiaccioli fatti in casa: mille gusti di golosità!
    Quando arriva l’estate nei nostri congelatori non mancano mai alcune scatole di ghiaccioli. Golosi, gustosi, colorati e adatti a tutti i gusti: i ghiaccioli possono essere l’ingrediente perfetto per una merenda tra amici, fresca e rigorosamente instagrammabile. Ma è davvero così complicato prepararli? Gli ingredienti per preparare i ghiaccioli sono davvero semplici e pochi: i […]

Categorie

di tendenza