Voce - Val di Non & Sole
Spring Season Party: a far ballare la Val di Non ci sarà anche dj Jump

VIGO DI TON – Lo Spring Season Party, la festa di primavera che si terrà a Vigo di Ton sabato sera a partire dalle 21, quest’anno avrà un ospite d’eccezione: il suo nome è Giampaolo De Cesare, in arte dj Jump, famoso dj milanese che adora la Val di Non e ama far scatenare i giovani al ritmo dei suoi pezzi.
Oggi è uscito il suo ultimo capolavoro (J-Art “Beat on my Mind”) e ormai dj Jump, conosciuto in tutto il Nord Italia e anche all’estero, è una presenza fissa alla consolle durante le serate musicali nella valle delle mele.
Nel suo curriculum compaiono spesso, infatti, partecipazioni a eventi nostrani: una Notte dello Scorpione a Cles, due Notti di Maggio a Coredo, ben tre Tresperados in quel di Tres e domani, finalmente, il tanto atteso esordio allo Spring Season Party.
“Si tratta di un evento che mi incuriosisce molto – rivela dj Jump – visti anche il grande impegno e la dedizione della Young Promotion di Ton a favore del territorio, e in particolare del presidente Daniele Battan, che ce la sta mettendo tutta per far esplodere il movimento giovanile in valle”.
Lo Spring Season Party sarà dunque l’occasione per ascoltare un dj conosciuto che sta tenendo alta la bandiera della dance made in Italy. E anche di vivere, quasi in anteprima, l’uscita del suo nuovo disco.
“È sempre una grande emozione venire a suonare in Trentino e ho molte novità da far sentire al pubblico di Vigo – dice ancora Giampaolo – sarò lieto di far saltare i presenti con la mia musica fino a tarda notte. Viva la Val di Non e i giovani che hanno voglia di divertirsi in modo sano”.
Giampaolo, parlaci un po’dei tuoi progetti: come nasce J-Art?
Il progetto J-Art nasce nel 2011 da un’idea di due producers italiani, Gennaro De Stefano, in arte Jenny Dee, e il sottoscritto, con l’obiettivo di tenere alta la bandiera della dance made in Italy.
Nel corso degli anni, con le nostre produzioni, si è affermato a livello internazionale, grazie anche al supporto di artisti italiani ed esteri, firmando remix ufficiali per Get Far, Ola, The Soundlovers e molti altri.
Dal 2013, il progetto è stato affidato all’etichetta Bang Record, portando alla luce brani come Keep On Fightin’ in collaborazione con Sushy, tutt’ora tra i primi classificati in Giappone, Alchemical Love che vanta numerose compilations, Brothers Of The Light in collaborazione con Dino Brown, brano 3° classificato ai D.M.A. nel 2016 e che ancora oggi viene programmato nei dj set da molti artisti.
Nell’estate del 2016 esce anche Sikania solo come dj Jump, disco suonato da tutte le radio & TV nazionali, presente in 4 compilation e che ha superato le 300 mila visualizzazioni su YouTube.
Com’è nato, invece, il nuovo brano?
Spesso i brani rispecchiano ciò che viviamo nel quotidiano, nelle esperienze che maturiamo e nella crescita professionale che acquisiamo.
Il nuovo brano nasce quasi per caso, dopo la visione da parte di dj Jump e Jenny Dee di un documentario su Ray Charles. Da lì scaturisce la condivisione da parte del team di associare quelle sonorità alla dance concepita a modo nostro, iniziando così le sessioni in studio.
La parte vocale è stata affidata a Block, un cantante americano che ha aggiunto quel graffio vintage alla produzione.
Il risultato ottenuto ci soddisfa molto e, come sempre, affidiamo il giudizio finale al pubblico. L’uscita ufficiale su tutti i digital store sarà oggi, venerdì 24 marzo, sull’etichetta bang record del noto dj nazionale Dj ross.
10 ANNI DI TRESPERADOS – A proposito di giovani, musica e divertimento, dj Jump sarà ospite, con ogni probabilità, anche alla Tresperados, che il 7 e 8 luglio 2017 spegnerà 10 candeline.
“Per noi è sempre un onore e un piacere avere come ospite dj Jump – dichiara Manuel Negri, membro del direttivo del Gruppo Giovani Tres – è una persona in gamba, sempre disponibile. Stiamo crescendo come offerta e come presenze, ogni anno riusciamo ad aumentare di 100/200 persone e questo ci spinge a cercare di migliorare ancora. L’anno scorso abbiamo toccato quota 1600 ingressi di sabato, 600 di venerdì”.
“Ben vengano le proposte, come quelle messe in piedi dai ragazzi di Vigo o di Tres, direttamente organizzate dai giovani per i giovani” aggiunge Andrea Widmann, noto organizzatore di eventi in valle e membro Apt.
“Soprattutto in un momento in cui “il gatto si morde la coda” – dice ancora Widmann –. I giovani della valle chiederebbero più possibilità e più spazi, soprattutto nei mesi invernali. C’è però sempre il problema che quando si organizza qualcosa non è detto sia sostenibile economicamente. Da una parte, quindi, c’è carenza di proposte, magari bisognerebbe trovare anche qualcosa di innovativo, dall’altra, rispetto ad anni fa, gira meno gente”.
Sulle cause che hanno portato a questo calo, Andrea Widmann ha le idee chiare: “A mio modo di vedere sono cambiate le abitudini. Una volta era scontato che i giovani girassero a cercare qualcosa, adesso se non c’è nulla di interessante stanno anche a casa. Dal punto di vista sociale questo è un passo indietro. Sinceramente non so se sia dovuto al tipo di relazioni che si sono instaurate, grazie ai social o ai modi diversi di comunicare e interagire. Di certo una volta lo si doveva fare live, dal vivo, ora esistono altre possibilità”.
-
Trento1 settimana fa
Coronavirus: un decesso e 326 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: contagi e ricoveri in calo nelle ultime 24 ore
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 426 contagi nelle ultime 24 ore. In salita i ricoveri
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 66 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Vasco Live 2022: da oggi operativo il numero dedicato 0461 889400, programma straordinario per la gestione della viabilità
-
Politica2 settimane fa
Laboratorio Paritario Trentino: sabato a Cognola la presentazione
-
Trento2 settimane fa
Coronavirus: 236 contagi nelle ultime 24 ore in Trentino
-
Trento2 settimane fa
Ieri sera le prove luci sul gigantesco palco per Vasco Rossi – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Concerto di Vasco: confermati gli orari delle corse straordinarie per il rientro
-
Telescopio Universitario2 settimane fa
Scuola trentina: gli studenti che hanno una buona immagine di sé hanno un rendimento scolastico più alto
-
Bolzano2 settimane fa
Paura sulla statale del Brennero, auto completamente avvolta dalle fiamme – IL VIDEO
-
Trento2 settimane fa
Su Voce24news le «incredibili» interrogazioni di Lucia Coppola
You must be logged in to post a comment Login