Connect with us
Pubblicità

Trento

Rovereto: Operazione antidroga nella notte. Arrestate tre persone.

Pubblicato

-

Lunga serata per i Carabinieri di Rovereto che, a seguito di riscontri info-operativi delle ultime settimane, hanno capito che la droga viaggiava su rotaia ed hanno finalizzato una vasta operazione antidroga su Verona conclusasi poi con perquisizioni in Vallagarina.

Avevano acquistato più di 2 chilogrammi di marijuana e 23 grammi di cocaina M.A. 22 enne di Rovereto e D.R. giovane albanese di soli 20 anni residente in Vallagarina, prima di essere arrestati ieri sera alla Stazione di Verona dai Carabinieri del Nucleo Operativo di Rovereto, coadiuvati dai colleghi del posto, che già nel pomeriggio erano sulle loro tracce.

I due erano partiti al mattino con il treno pensando di tornare alla sera con la droga comprata fuori provincia, ma non sapevano di essere controllati dai Carabinieri della Compagnia di Rovereto che li hanno pedinati sino a Verona dove sono stati fermati e tradotti presso il carcere della Città Scaligera, dove saranno interrogati nelle prossime ore.

Pubblicità
Pubblicità

Ad attendere i due pendolari della droga, era rimasto alla stazione ferroviaria di Ala V.X., giovane albanese 22 enne pure lui residente in Vallagarina, che però sul treno ha trovato solo i Carabinieri.

A casa deteneva quasi un chilogrammo di marijuana, ed anche per lui sono scattate le manette, ed è stato tradotto nella notte presso il carcere di Trento. Solo denunciato invece H.S. , giovane roveretano di 25 anni che con la sua vettura aveva accompagnato V.X. alla Stazione Ferroviaria e lo attendeva per riportarlo a casa.

Pensavano, forse, che i controlli alla Stazione di Rovereto fossero più intensi, per cui probabilmente avevano scelto di scendere due Stazioni prima, ad Ala per l’appunto, luogo meno frequentato ma a loro insaputa comunque vigilato dai Carabinieri della Stazione Alense.

Pubblicità
Pubblicità

E’ andato male quindi il Venerdì sera di chi aspettava la droga per “sballare” nella piazza roveretana senza sapere dei rischi che corre per la sua salute. Si attenderanno ora le analisi di laboratorio commissionate dagli stessi Carabinieri che non hanno dubbi sulla qualità dello stupefacente sequestrato, dannoso per la salute considerato che nel tempo il principio attivo che questa contiene è di volta in volta sempre più alto e sempre più frequentemente ulteriormente potenziato e/o tagliato con sostanze chimiche costantemente più pericolose, se non addirittura con materiali di scarto/di risulta di lavorazioni industriali contenenti metalli pesanti o tossico-infettivi.

I Carabinieri sono convinti che queste operazioni antidroga di fine settimana contribuiscano anche a prevenire incidenti stradali per cui sempre più frequentemente sono costretti ad intervenire “al sabato sera” proprio per l’assunzione di stupefacenti.


Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative
    Con una dotazione totale di 9,5 milioni di euro, a partire dal 24 giugno potranno essere presentate le domande di agevolazione per Startup innovative dal Programma Smart Money. Smart Money, Cos’è Smart Money è una... The post Smart Money, contributi a fondo perduto per Startup innovative appeared first on Benessere Economico.
  • Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60
    Il caos generato intorno al siero anti-covid, Astrazeneca che ha gettato nel panico, nell’incertezza e nella cattiva informazione migliaia di italiani ha spinto Codacons a lanciare un’azione collettiva per il risarcimento. Il caso Astrazeneca Uno... The post Codacons, proposta di risarcimento per somministrazione Astrazeneca agli under 60 appeared first on Benessere Economico.
  • Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob
    Il fenomeno criptovalute è così attuale e crescente, tanto da spingere il numero uno della Consob, Paolo Savona a lanciare un’allarme sulla situazione. La similitudine tra criptovalute e mutui subprime Savona infatti, ha dedicato un... The post Criptovalute paragonate ai mutui subprime del 2008: l’allarme della Consob appeared first on Benessere Economico.
  • Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta
    Il vecchio Bonus Renzi da 80 euro si evolve e diventa un Bonus Irpef da 100 euro. Con l’ultima legge di Bilancio infatti, vengono riviste le regole e il nome del vecchio bonus. A chi... The post Bonus Irpef 2021, 100 euro in più in busta paga: a chi spetta appeared first on Benessere Economico.
  • Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste
    Il Governo potrebbe estendere l’esenzione Imu, ampliando la categoria di soggetti che non saranno tenuti a versare la prima rata. Imu 2021, chi rientra nell’esenzione Un nuovo emendamento al Decreto Sostegni Bis potrebbe andare incontro... The post Imu 2021: esenzioni ed agevolazioni previste appeared first on Benessere Economico.
  • P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti
    I ritardi, tipici della Pubblica Amministrazione potrebbero presto diventare un lontano ricordo. La notizia è stata raccontata dai dati diffusi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze riguardo i tempi medi impiegati durante l’anno 2020 dallo... The post P. A, lo Stato dice addio ai ritardi e paga in anticipo i suoi debiti appeared first on […]
  • Nasce il primo superstore senza casse: Amazon conquista con l’innovazione
    All’interno dell’immensa panoramica della distribuzione organizzata, mette piede con estrema originalità il colosso Amazon che, potenziando ulteriormente la sua offerta apre il primo negozio senza cassa. Dall’idea senza dubbio originale e molto innovativa nasce un Fresh store in cui i clienti possono fare comodamente la spesa e uscire direttamente dalla corsia dedicata: “ senza pagare”. […]
  • Valentino dice addio alle pellicce e corre alla ricerca di nuovi materiali
    Mentre a Parigi sfila l’alta moda,  la maison di Valentino si esibisce virtualmente a Roma a Galleria Colonna. Il contrasto tra sontuosità del luogo ed il minimalismo della collezione è netto e per la prima volta uomo e donna sfilano insieme, una moda che non ha bisogno di definizione. Una sfilata che racconta la celebrazione […]
  • Il futuro del mercato immobiliare passa dalla casa in legno: un’abitazione con molti vantaggi
    Il futuro del mercato immobiliare potrebbe spostarsi dal mattone ad un materiale tanto semplice quanto resistente e sostenibile, come il legno. In particolare, il legno è il materiale per eccellenza alleato della sostenibilità ambientale perché aiuta a raggiungere al meglio l’autosufficienza energetica, permettendo di ridurre gli sprechi. Infatti, grazie alla sua elevata capacità di isolare […]
  • Hotel Chalet Mirabell: lo spirito di Merano!
    Nell’esclusivo Hotel a 5 stelle Chalet Mirabell ad Avelengo vicino Merano è possibile trascorrere le giornate più belle dell’anno tra lusso e naturalezza alpina, ampi spazi aperti e natura incontaminata. “Qualche anno fa la nostra passione ci ha portati a trasformare il nostro residence alpino da 16 camere nell’hotel 5 stelle Mirabell in Alto Adige. Abbiamo […]

Categorie

di tendenza