Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Basket: Trento-Caserta 76-66, Marble decide nel quarto quarto

Pubblicato

-

Devyn Marble mvp del match tra Trento e Caserta, finito 76-66, ma molto difficile per la Dolomiti Energia nel quarto periodo.

Primo tempo facile con ospiti molto molli. Secondo tempo con le zone di Dell’Agnello che mandano in crisi l’Aquila. Nel quarto periodo col match in bilico ci sono due episodi che decidono il match, il tecnico che manda fuori Diawara e l’antisportivo folle di Sosa che praticamente ammazza Caserta.

Le giocate decisive sono di Craft che segna e fa segnare un grande Marble, protagonista con una schiacciata e una tripla. Per Trento sono sei vittorie di fila. Mai una striscia vincente così lunga.

Pubblicità
Pubblicità

Le interviste a Marble e Sutton   Il commento dei coach Buscaglia e Dell’Agnello

La cronaca

Avvio lento degli ospiti tenuti in piedi da Watt, le triple di Sutton e Marble mandano avanti i trentini. Dopo i liberi di Sosa, un parziale di 8-0 per la Dolomiti Enregia con Forray, Marble e Sutton, 17-10. Ancora Marble in penetrazione, 7 punti del numero 1 e 8 di Sutton. La difesa dell’Aquila stringe, Diawara commette un fallo antisportivo che permette a Forray di segnare i liberi del +10 Trento. 21-11. Watt e un giro in lunetta di Flaccadori chiudono sul 23-13 per la squadra di Buscaglia, abbastanza in controllo della partita.

Pubblicità
Pubblicità

8 punti Sutton, 7 Marble, 7 Watt

Secondo quarto

Due incredibili eventi per Trento, due liberi di Hogue e la schiacciata del capitano Forray che si scatena in contropiede dopo un passaggio rubato. Flaccadori si prende il palcoscenico con due canestri di fila che costringono Dell’Agnello a un altro timeout. 31-17. Caserta non ragiona a causa del muro difensivo trentino e i migliori giocatori della Pasta Reggia, come Sosa e Putney, sono fuori gara. Si rientra con uno show di Baldi Rossi che mette in mostra il piede perno per due punti e poi serve un alley-oop a Moraschini. L’Aquila tiene il vantaggio agevolmente, Caserta prosegue con gli sprazzi di Watt che accumula 13 punti. Sutton intanto scollina la doppia cifra per i trentini. L’ultimo canestro da 20 metri di Forray non è buono. 40-32, un punteggio che va anche stretto ai padroni di casa dopo 20 minuti.

Sutton 11 punti, Marble 9, Forray 7

Watt 13, Sosa 8, Diawara 5

Caserta 16 perse, Watt 12 rimbalzi

Trento 11 assist, 4 di Craft, 12 liberi di squadra tentati, 3/4 di Sutton da tre punti

Terzo quarto

L’Aquila rischia e permette a Caserta un rientro quasi impensabile. I campani mettono la zona e vengono trascinati da Diawara e Watt. Dalla tripla di Beto del +9, i casertani infilano 9 punti di fila con le triple di Diawara, Giuri e Sosa. Buscaglia vede che i suoi non riescono ad attaccare la zona e chiama timeout quando è sotto di due. 48-46 per Caserta. Triple di Beto e Forray, ma Watt resta immarcabile. 21 per il centro della Juve. L’attacco Aquila resta sofferenti contro le zone miste alla uomo. 54-52 per la Pasta Reggia alla fine del terzo quarto.

Watt 21, Diawara 31, Sosa 11

Sutton 11, Forray 10, Marble 9

Quarto quarto

Liberi di Baldi Rossi, qualche chiamata contestata da Trento. Sosa dà il massimo vantaggio a Caserta, poi segna Craft in taglio. Cinciarini va a guadagnare altri liberi, tanti quelli di Caserta nel secondo tempo. Uno su due per lui e anche Hogue. 57-60, timeout Dell’Agnello. Colpo di scena con quarto fallo e tecnico a Diawara che esce. Ma Trento sciupa la bellezza di quattro liberi su cinque, tre con Hogue. Caserta è scossa, Beto va ancora in lunetta dopo un timeout di Dell’Agnello e pareggia a 60. La svolta è di Craft. Bel canestro in penetrazione, poi linea di fondo e scarico per la schiacciata con fallo di Marble. Bellissima azione. Watt ci prova, Beto risponde con un gran canestro. Poi Sosa rovina tutto con un fallo antisportivo. Hogue segna i liberi e ancora Marble mette la tripla della tranquillità. Finisce 76-66.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità

Categorie

di tendenza