Connect with us
Pubblicità

Voce - Val di Non & Sole

L’arte di essere genitori magicamente narrata da Matteo Bussola

Pubblicato

-

TAIO – Intrigante e curioso appuntamento quello organizzato a Taio dalla Biblioteca Comunale in collaborazione con l’associazione “La storia siamo noi” e le Casse Rurali d’Anaunia e Novella e Alta Anaunia.

Domani sera, venerdì 17 febbraio, alle 20:30 nel teatro comunale di Taio andrà in scena l’incontro pubblico dal titolo “L’arte di essere genitori”, in cui l’atteso ospite Matteo Bussola dialogherà con Alberto Conci.

Per il giovane autore veronese sarà l’occasione di parlare del suo libro “Notti in bianco, baci a colazione”, un libro “ironico e struggente sulla magia di essere padre”, pubblicato da Einaudi.

Pubblicità
Pubblicità

Ad allietare la serata, gli intermezzi musicali del maestro Massimiliano Cova.

Per informazioni e dettagli è possibile contattare la Biblioteca di Taio al numero 0463-467189.

Matteo Bussola, laureato in architettura, di professione fa il disegnatore (è fumettista per Bonelli), ma è anche e soprattutto papà di tre splendide bimbe.

Pubblicità
Pubblicità

Di loro, della sua vita familiare, della sua “professione” ama raccontare attraverso la sua pagina Facebook usando parole semplici ma curate, selezionate, che narrano con estrema naturalezza il mestiere più bello e faticoso del mondo: quello di genitore.

Un racconto scritto bene, costruito con parole efficaci, seducente ma chiaro, un diario 2.0 stilato nell’epoca in cui le righe e le lettere sono diventate pixel, ma in cui ciò che conta resta la sostanza, restano le frasi dense e significative, che lasciano nel lettore la voglia di tornare a visitare la sua pagina.

È per questo che Matteo Bussola ha riscosso un successo inaspettato, conquistando migliaia di follower.

Come un libro che spinge a proseguire nella lettura, a dire “ancora una e poi interrompo”, e puntualmente ci induce a voltare pagina dopo pagina, fino ad accorgerci di essere arrivati all’ultima.

Quelle scritte da Matteo Bussola sono le pagine virtuali della sua vita e della sua famiglia, raccolte ora nel libro “Notti in bianco, baci a colazione”, il concentrato di un anno di post su Facebook, un resoconto fresco e spontaneo di vita quotidiana scritto con la naturalezza disarmante di chi ama raccontarsi.

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • La nuova vita dei treni notturni, viaggiare sostenibile e comodo
    Dopo anni i treni notturni tornano di moda. Ultimamente infatti, in Europa hanno rincominciato ad essere più frequentanti e richiesti i treni notturni che permettono di spostarsi tra le principali città durante la notte, dormendo in un vagone dedicato. L’aumento della domanda rispetto a questo servizio è stata tale da spingere molte imprese ferroviarie a […]
  • Panchine giganti in Italia: la ricerca di un’incredibile esperienza
    Colorate, grandi e affacciate su panorami mozzafiato. Si parla delle Big Bench, ovvero delle panchine giganti, un fenomeno ideato dal designer americano Chris Bangle che nel giro di pochi anni si è diffuso in tutto il Bel Paese. Queste installazioni fuori scala, posizionati in piccoli luoghi di sconosciuta bellezza, cambiano la prospettiva del paesaggio, rendendo […]
  • Allargare le braccia e toccare due continenti: le splendide possibilità dell’Islanda
    Per molti, l’America è quel continente lontano ore ed ore di volo, ma sulla Terra esiste un luogo dove Europa ed America sono talmente vicine da essere toccate contemporaneamente, semplicemente allargando le braccia. Questo luogo pazzesco si trova in Islanda ed è considerato uno dei luoghi più spettacolari del mondo. La Silfra Fissure, patrimonio naturale […]
  • L’Italia e i boschi incantati: alla scoperta di fate, gnomi e folletti
    Ogni stagione con i suoi profumi e i suoi colori, invita qualsiasi escursionista ad esplorare la natura che, tra vegetazione ed alberi si mostra in tutto il suo splendore. In particolare, l’Italia è nota per essere una miniera di patrimoni artistici e culturali inestimabili capaci di scatenare la curiosità di grandi e piccini, con la […]

Categorie

di tendenza