Connect with us
Pubblicità

Voce - Bolzano

Allarme e danni nella galleria per Sarentino: le immagini dei sabotatori

Pubblicato

-

BOLZANO   – L’allarme antincendio è scattato nella Centrale provinciale di emergenza a Bolzano alle 1.49 di domenica notte e ha riguardato la galleria Rafenstein, la prima delle due sulla statale della val Sarentina provenendo da Bolzano.

Sono stati allertati, come da piano di intervento, i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano e i volontari di Campolasta, Sarentino e Vanga, la centrale distrettuale di Bolzano e i Carabinieri.

Inoltre sono stati messi in allarme il Servizio strade e i responsabili di sicurezza e manutenzione del tunnel. Tutti gli operatori sono giunti tempestivamente sul posto e hanno verificato che non si trattava di un incendio.

Pubblicità
Pubblicità

Le videocamere del sistema di sorveglianza hanno registrato l’accaduto: si vedono due giovani manomettere e danneggiare con un arnese di ferro il portone della via di fuga vicino alla Sill. Poi i due ragazzi riconoscibili nelle immagini video hanno rotto il vetro safecrash della colonnina di emergenza SOS, preso e svuotato i due estintori. Il prelevamento degli estintori dalla loro nicchia ha fatto scattare in automatico il sistema di allarme, provocando l’uscita delle forze di intervento in piena notte.

Il Servizio strade non ha ancora quantificato i danni arrecati alle cose, ma li ritengono certamente rilevanti.

Alla Questura di Bolzano è stata sporta una denuncia contro ignoti. Anche le immagini della videosorveglianza sono state consegnate alla Questura.

Pubblicità
Pubblicità

Il Servizio strade provinciale ricorda infatti che, per ragioni di sicurezza, tutte le gallerie sulle strade altoatesine sono dotate di videocamere di sorveglianza e che le immagini specifiche, in casi come questi, vengono trasmesse alle forze dell’ordine. L’assessore alla mobilità Florian Mussner sottolinea che le gallerie e gli impianti annessi sono considerati patrimonio pubblico, come i mezzi del trasporto locale o altre infrastrutture, e richiedono pertanto un comportamento rispettoso e attento da parte dei cittadini.

Pubblicità
Pubblicità

Pubblicità
Pubblicità

  • Pubblicità
    Pubblicità

Necrologi

  • Pubblicità
    Pubblicità

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

  • Pubblicità
    Pubblicità
  • Piccoli angoli di paradiso immersi nella natura incontaminata, una perfetta alternativa al mare
    La bellezza incontaminata della natura fatta di scrigni selvaggi e posti da favola, accende la passione per l’Italia e per le sue straordinarie mete che spesso, nascondono scenari incredibili. Non solo acqua di mare, ma anche fiumi, cascate e canyon diventano un luogo ed un’alternativa perfetta per fare il bagno e rilassarsi. Infatti, per chi vuole […]
  • Nuotare nel Reno: un’esperienza unica nel suo genere
    Dalle montagne spettacolari, agli immensi boschi fino alle gole selvagge, la Svizzera circondata dalla sua natura incontaminata diventa inevitabilmente sinonimo di sostenibilità. Questa attenzione si riflette sui consumi, sulla lungimiranza nel riciclaggio della popolazione, ma anche sul turismo. Infatti, il turismo svizzero spinge i suoi visitatori ad entrare quanto più possibile a contatto con l’ambiente […]
  • Kylie Skin, la linea beauty di Kylie Jenner
    “La cura della pelle e il trucco vanno di pari passo e Kylie Skin è qualcosa che ho sognato subito dopo Kylie Cosmetics. Ci ho lavorato per quella che sembra una vita, quindi non posso credere che sia finalmente arrivato! Costruire la mia linea di trucco da zero mi ha insegnato molto e sono così […]
  • The Ordinary – The Balance Set: la skin care di qualità adatta a tutte le tasche
    The Ordinary è un marchio di DECIEM (società ombrello di brand focalizzati su trattamenti avanzati di bellezza) in continua evoluzione di trattamenti per la skin care. The Ordinary offre trattamenti clinici elettivi di cura per la pelle a prezzi onesti. The Ordinary è “Formulazioni cliniche con onestà”. Tutti i prodotti DECIEM,  compresi quelli del brand The Ordinary, […]

Categorie

di tendenza