Connect with us
Pubblicità

Lo sport in provincia

Volley, Van de Voorde: «Trento può raggiungere altre finali»

Pubblicato

-

Il giorno dopo l’amaro epilogo della Finale di Del Monte® Coppa Italia 2017 la Diatec Trentino ha goduto di un po’ di riposo per recuperare parte delle tante energie spese durante il weekend dell’Unipol Arena e per cercare di voltare subito pagina rispetto allo 1-3 subito dalla Cucine Lube Civitanova.

Nella settimana iniziata oggi sono in programma altri due impegni in trasferta: giovedì pomeriggio (ore 17.30) in Finlandia per l’andata degli ottavi di 2017 CEV Cup, domenica sera (ore 18) a Busto Arsizio per il ventunesimo turno di SuperLega, sul campo della Revivre Milano.

Dopo aver perso una finale è sempre difficile stabilire se sia più grande la soddisfazione per essere arrivati a giocarla o la delusione per averla persa – ha spiegato oggi Simon Van de Voorde, fra i migliori della Diatec Trentino nella Final Four con 21 punti, di cui 8 muri, ed il 72% in attacco in due gare giocate – .

Pubblicità
Pubblicità

Siamo contenti solo a metà quindi, ma penso che sia una sensazione normale da provare; durante il weekend abbiamo dimostrato di poter giocare ad alto livello. Le cose migliori le abbiamo fatte vedere nella semifinale con Modena, tenendo testa e poi avendo la meglio di un avversario che non perdeva partite in questa competizione da oltre due anni.

Abbiamo lavorato bene come squadra, giocando sempre con concentrazione ed attenzione. Penso che le indicazioni raccolte e le potenzialità mostrate in quella gara siano il punto di partenza in vista del rush finale della nostra stagione. In Finale la Lube ha giocato meglio di noi, soprattutto nella seconda parte del match; nella prima eravamo riusciti a reggere bene la contesa punto a punto, ma alla lunga la loro maggior qualità ha fatto la differenza.

Non butto comunque via un secondo posto, raccolto contro una grande compagine e mettendosi alle spalle tante altre formazioni blasonate”.


“Personalmente è stato un weekend positivo
– ha proseguito il centrale belga – . sono riuscito ad esprimermi su buoni livelli, mi sono sempre sentito parte attiva del gioco ma avrei volentieri barattato le mie buone prestazioni con due negative e la vittoria finale.

Pubblicità
Pubblicità

A partire da martedì proveremo subito a voltare pagina, anche perché il calendario ce lo impone. Già giovedì saremo impegnati in Finlandia per la Coppa CEV, mentre domenica giocheremo in casa di Milano in SuperLega. Ci restano due grandi obiettivi da provare a centrare; col lavoro in palestra e la voglia di crescere mostrata nelle ultime due gare penso che questa squadra possa ambire a giocare altre finali”.

La ripresa degli allenamenti martedì mattina nella sala pesi del PalaTrento per il primo di due allenamenti previsti per la giornata. Il giorno dopo, mercoledì 1 febbraio, la partenza per Sastamala.

GRANDE SUCCESSO PER LO STAND DI TRENTINO VOLLEY ALL’UNIPOL ARENA PER LA FINAL FOUR DI DEL MONTE COPPA ITALIA 2017: OLTRE 10.000 VISITATORI!

La due giorni della Unipol Arena per la Final Four di Del Monte® Coppa Italia 2017 va in archivio col segno positivo per Trentino Volley. A rendere meno amara la sconfitta contro Civitanova, dopo la splendida vittoria in semifinale su Modena, c’è stato infatti il grande affetto e calore mostrato dal pubblico durante il weekend per la squadra gialloblù. Giannelli e compagni sono stati fra i più cercati per autografi e selfie prima e dopo le partite, così come grandissimo successo ha riscosso pure lo stand allestito dal Club nella zona espositiva dell’impianto bolognese.

Lo spazio concesso dalla Lega Pallavolo Serie A alle Società presenti, ha permesso a Trentino Volley di toccare con mano tutta la passione dei suoi tanti supporters, arrivati in Emilia un po’ da tutta Italia. Il corner gialloblù è stato infatti fra i più visitati, catalizzando l’attenzione di oltre 10.000 spettatori presenti; il clou, ovviamente, si è verificato quando anche la squadra al gran completo vi ha fatto visita, poco prima di scendere in campo sia nella serata di sabato sia in quella di domenica.

Nelle oltre tredici ore di apertura al pubblico sono stati distribuiti più di 10.000 omaggi fra poster, cartoline, matite e gli opuscoli informativi sull’edizione 2017 del BIG Camp. I prodotti di merchandising sono stati poi particolarmente apprezzati ed acquistati, a partire dalle maglie replay da gioco e le felpe Erreà Sport, sino ad arrivare ai gadget realizzati appositamente per l’evento: tazze per la colazione raffiguranti la squadra, Giannelli e Lanza e le penne con l’hashtag #passionedacondividere, mantra social che ha trovato ampio spazio nella splendida decorazione realizzata da Nea Grafica.

Molti apprezzamenti, infine, anche per lo spazio riservato ad Amref Health Africa, col responsabile del progetto Dario Sanna che ha potuto sensibilizzare gli amanti del volley sull’importante progetto umanitario “Facciamo muro contro la povertà”.

Pubblicità
Pubblicità

  • PubblicitàPubblicità
  • Pubblicità
    Pubblicità

Archivi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

  • Covid19: L’isola di Cipro paga le vacanze ai turisti contagiati e ai loro famigliari
    Nonostante Cipro abbia avuto poco meno di 1.000 casi di contagi e 17 vittime da Coronavirus, non vuole rinunciare all’attesissimo nonché molto importante traffico turistico estivo dando così il benvenuto a qualsiasi viaggiatore. A differenza di altri Stati, Cipro si sta infatti attrezzando per non ostacolare gli arrivi nei luoghi di villeggiatura sull’isola mediterranea attraverso […]
  • Giappone propone vacanze quasi gratis per rilanciare il turismo
    Negli ultimi mesi, il Giappone come tutti gli altri Stati del mondo, ha subito un forte rallentamento dal punto di vista turistico a causa dell’emergenza sanitaria da Covid – 19, arrivando ad un calo del 99.9% del turismo locale con neanche 3 mila arrivi durante il mese di aprile. Inoltre, considerando che il 2020 avrebbe […]
  • Coronavirus: distributori automatici di mascherine gratuite
    Nel periodo in cui la massima attenzione all’igiene e al distanziamento sociale sono la priorità principale per ogni Governo del mondo, la città di Singapore in stato di lockdown fino a giugno, ha deciso di contenere la diffusione da Covid – 19, garantendo a tutti i cittadini mascherine gratuite attraverso particolari distributori automatici. La caratteristica […]
  • NASA, progetta il sistema per prevedere alluvioni e siccità fino a 60 giorni prima
    Vista dallo spazio la Terra appare come un Pianeta Blu grazie alle grandi distese di acqua in continuo movimento che ricoprono il 70% dell’intera superficie. Da quando evapora, fino a quando cade pioggia alimentando le falde acquifere, l’intero ciclo dell’acqua dolce è così importante da essere al centro di alcuni programmi di ricerca internazionali volti […]
  • Borghi italiani dimenticati: incentivi, bonus e aste a partire da 1 euro per ripopolarli
    Da nord a sud l’Italia intera è costellata di Borghi che conservano, identità, mestieri e saperi di un patrimonio immateriale e materiale di una storia unica al mondo certificata dall’Unesco. Alcuni di questi, vengono chiamati “comuni a rischio scomparsa” a causa delle loro ridottissime dimensioni, eppure fanno parte del patrimonio storico e artistico italiano, rappresentando […]
  • Covid, oltre 60.000 perdono il lavoro: lo Stato li assume per un importante progetto
    L’emergenza sanitaria da Coronavirus con le misure preventive, indubbiamente necessarie al fine di contrastare la pandemia, hanno gravemente frenato i consumi mondiali, con pensanti ripercussioni sull’intero tessuto imprenditoriale. Tutto questo, ha portato inevitabili e devastanti conseguenze non solo per le abitudini sociali, ma anche e sopratutto per il settore produttivo ed economico. Nel mondo infatti, […]
  • Coronavirus: da nord a sud l’Italia ringrazia con vacanze gratis ai sanitari impegnati nella battaglia
    Nonostante l’emergenza sanitaria, lo abbia pesantemente logorato, esiste un pezzo del settore turistico italiano che vuole ringraziare tutti i medici, operatori sanitari e ausiliari che, durante questi mesi sono stati impegnati, spesso senza tregua per salvare le vite di moltissime persone affette da Coronavirus dedicando loro una splendida ed esclusiva vacanza gratuita. Infatti, in vista […]
  • Civita Bagnoregio: l’incredibile borgo sospeso sulla Valle dei Calanchi
    Tra il lago Bolsena e la Valle del Tevere, nel Comune di Bagnoregio in provincia di Viterbo, si estende un’ immensa area lunare che regala un paesaggio davvero particolare caratterizzato da una successione di rocce argillose in erosione per effetto degli agenti atmosferici detti “calanchi”. Quello dei calanchi è un ambiente decisamente unico che offre […]
  • La Vespa Samurai usata in agricoltura contro il “nemico”, la cimice asiatica
    Arrivata in Italia nel 2012, la cimice marmorata (Halyomorpha halys) detta anche cimice asiatica, è una specie invasiva aliena proveniente dalla Cina che, nel corso del 2015 dopo una rapida e capillare diffusione in quasi tutte le Regioni italiane, ha causato ingenti danni sopratutto alle produzioni ortofrutticole concentrandosi su meli, peri, peschi e ciliegi. A seguito […]

Categorie

di tendenza